Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
Comunque sorvolando per un attimo al questione dello spread, la grande rivoluzione del governo del cambiamento sarebbe quella di finanziare spesa corrente a deficit? AUGURONI.
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
Tu sei un generatore automatico di strawman argument, non ti fa molto onore ma ho imparato a sopportati cosi :facepalmi:
:D
il tramonto di quello che una volta era un grande forumista, che, vittima del suo ruolo da paladino antieuro, si è incartatato e trolla, per evitare di rispondere a domande scomode:ghigno:
Qui tu scrivi che lo spread dipende solo dalla BC e dalla famosa sovranità
Tutti i paesi sovrani hanno garanzia implicita della BC, che può essere forzata in ogni momento dal governo a garantire il debito pubblico, solo nell'Euro un paese può finire in crisi di liquidità con l'inflazione sotto il 2% e il deficit al 2.4%, ed è anche per questo che esiste il rischio break-up e conseguente aumento dello spread.
https://forum.termometropolitico.it/...l#post17353402
Quindi io faccio due piu' due e concludo che se avessimo la sovranità monetaria lo spread sarebbe sotto controllo, ma correggimi se ho interpretato male il tuo pensiero:drinky:
e allora ti rifaccio le domande
Mi porti un economista serio che dice che basta avere una BC e puoi spendere quello che vuoi?
Oppure uno che dice che una BC ti risolve tutti i problemi, pure nel lungo periodo?
Pensi o non pensi che la ricchezza di un paese dipenda solo dall economia reale e che una BC ti aiuta solo nel breve?
Citazione:
adry571
come ha fatto notare Travaglio dalla Gruber il governo si e' visto costretto a fare debito, in quanto in soli 3 mesi non ha avuto la possibilita' di fare tagli, che necessitano di iter parlamentari lunghi
Non ha nemmeno incominciato.
Citazione:
Leviathan
io continuo a vedere esattamente l'opposto!
portami uno che vive di economia reale che vuol tornare alla lira e poi se ne riparla:drinky:
Citazione:
King Z.
Comunque stanno facendo molto meno di quello che avevano promesso in campagna elettorale, per cui @
Conte Oliver tu dovresti lamentarti che il deficit previsto non sia almeno al 5% ! :44:
:candle-096:
ma io li ho votati perchè speravo abbattessero i privilegi delle borghesie parassitarie, mica per fare deficit come quel pirlone di Rignano
Citazione:
Conte Oliver
:D
il tramonto di quello che una volta era un grande forumista, che, vittima del suo ruolo da paladino antieuro, si è incartatato e trolla, per evitare di rispondere a domande scomode:ghigno:
Qui tu scrivi che lo spread dipende solo dalla BC e dalla famosa sovranità
Tutti i paesi sovrani hanno garanzia implicita della BC, che può essere forzata in ogni momento dal governo a garantire il debito pubblico, solo nell'Euro un paese può finire in crisi di liquidità con l'inflazione sotto il 2% e il deficit al 2.4%, ed è anche per questo che esiste il rischio break-up e conseguente aumento dello spread.
https://forum.termometropolitico.it/...l#post17353402
Quindi io faccio due piu' due e concludo che se avessimo la sovranità monetaria lo spread sarebbe sotto controllo, ma correggimi se ho interpretato male il tuo pensiero:drinky:
e allora ti rifaccio le domande
Mi porti un economista serio che dice che basta avere una BC e puoi spendere quello che vuoi?
Oppure uno che dice che una BC ti risolve tutti i problemi, pure nel lungo periodo?
Pensi o non pensi che la ricchezza di un paese dipenda solo dall economia reale e che una BC ti aiuta solo nel breve?
A questo punto la domanda è capire se sei in malafede o realmente non capisci quello che leggi.
Citazione:
Sparviero
Vedere degli adulti disperarsi (o esultare) per un fottutissimo DUE VIRGOLA QUATTRO percento dimostra che la propaganda eurofila ha vinto.
ma sono 130 MLD€ in 3 anni:drinky:
che andranno ad ingrassare evasori fiscali e furbetti, col conto girato alle borghesie produttive
Citazione:
King Z.
A questo punto la domanda è capire se sei in malafede o realmente non capisci quello che leggi.
ho capito, oramai hai messo il troll automatico:D
io ci riprovo:drinky:
Citazione:
Conte Oliver
Mi sono dato la risposta,sei in malafede e sei un cazzaro ;)
Citazione:
Tiresia
Non ha nemmeno incominciato.
non proprio, ha cominciato dai tagli ai vitalizi e dalle pensioni d'oro, poi si dovra' mettere mano agli sprechi nella P.A.