Re: Le risorse ci sono, le risorse ci sono. le risorse ci sono.
Citazione:
Originariamente Scritto da
capitan harlock
Concordo.
Ora che finalmente abbiamo al governo i laureati all'università della strada, spiccheremo il volo.
Ad oggi l'unica certezza che abbiamo è che chi ha studiato alla bocconi ha fatto più danni che cose buone...
Citazione:
medisco
Ad oggi l'unica certezza che abbiamo è che chi ha studiato alla bocconi ha fatto più danni che cose buone...
Allora, medisco, ma non solo tu. Questa frase che scrivi secondo me non è del tutto falso. Però ora, e dovreste essere contenti, li avete mandati a casa, come sbraitavate qualche tempo fa, quindi ora ci siete voi e sta a voi farci vedere quante promesse manterrete...
Citazione:
Zeit
Veramente è decenni che stanno facendo come gli ultimi 3 mesi e anche peggio, ricordi Berlusconi al 5% di deficit? Le vostre manovre favoriscono gli speculatori e basta già ieri si sono bruciati 22 miliardi di euro se la realtà non la volete vedere è un altro discorso
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Se sono aumentate le diseguaglianze ed è aumentata la povertà ho molte difficoltà a credere a quello che hai scritto...
Citazione:
Hockey
Allora, medisco, ma non solo tu. Questa frase che scrivi secondo me non è del tutto falso. Però ora, e dovreste essere contenti, li avete mandati a casa, come sbraitavate qualche tempo fa, quindi ora ci siete voi e sta a voi farci vedere quante promesse manterrete...
Per il momento le stanno mantenendo tutte...
Tranne forse l' azzeramento delle accise sui carburanti
Citazione:
King Z.
Insomma questa stampa di carta?
Citazione:
robert jordan
no, forse sta dicendo che se c'e' una banca centrale che compra il debito stampando denaro il valore di quel denaro diminuisce, il che aumenta il debito da comprare, il che diminuisce ancora il valore di quel denaro.
in sintesi, iperinflazione.
il problema non e' il 2,4% del debito (lo e', perche' significa non rispettare la parola data a chi ci presta i soldi), e' il fatto che la banca centrale lo compri stampando carta.
Ma il QE quanta inflazione ha creato?
Citazione:
King Z.
beh, dammi il beneficio dell' inventario. quando parlavamo della crisi nel 2008 e tu mi chiedevi quanto sarebbe durata io dicevo 10-15 anni, a causa del riallineamento geopolitico sottostante. credo di averci azzeccato. magari il dettaglio, ma la figura grande la vedo bene.
e la figura grande non e' quella della generica banca centrale, della quale ti ostini a parlare, e' quella della banca centrale EUROPEA, che quando parla parla con un sottostante di una decina di migliaia di miliardi.
Il quale sottostante da uan decina di migliaia di miliardi da a chi parla a suo nome una credibilita' notevole. come quando ti presenti a un negoziato con una mazza ferrata.
quindi, esplicitando il vizio del tuo ragionamento, tu vorresti che l' italia avesse a difesa degli interessi nazionali la sua (irrilevante) banca centrale.
la quale, essendo irrilevante, non sarebbe in grado nemmeno di difefndere se' stessa.
e non vorresti una banca centrale (quella europea) assolutamente rilevante, cfr il whatever it takes, per trarre beneficio dalla quale basterebbe avere gente normale al governo.
essendo tu giovane, non ti ricordi del 1992, e del tentativo disperato di ciampi di difendere la lira.
Citazione:
robert jordan
draghi ha detto ben prima della NADEF (e chi ha orecchie ha inteso benissimo) che il problema dello spread e' specifico dell' italia, quindi se l' italia avra' problemi saranno fatti suoi
Il problema è dell'italia, ma bisogna vedere se gli effetti a lungo termine saranno solo per l'italia...
Citazione:
Hockey
Ed infatti io sto aspettando per giudicare. Fra qualche anno si potrà fare un paragone e potremmo avere le idee chiare per dire se la bocconi caccia persone al livello di chi vende bibite (entrambi dannosi) o se peggio ancora ha più capacità un bibitaro che un laureato alla bocconi...
Citazione:
robert jordan
beh, dammi il beneficio dell' inventario. quando parlavamo della crisi nel 2008 e tu mi chiedevi quanto sarebbe durata io dicevo 10-15 anni, a causa del riallineamento geopolitico sottostante. credo di averci azzeccato. magari il dettaglio, ma la figura grande la vedo bene.
e la figura grande non e' quella della generica banca centrale, della quale ti ostini a parlare, e' quella della banca centrale EUROPEA, che quando parla parla con un sottostante di una decina di migliaia di miliardi.
Il quale sottostante da uan decina di migliaia di miliardi da a chi parla a suo nome una credibilita' notevole. come quando ti presenti a un negoziato con una mazza ferrata.
quindi, esplicitando il vizio del tuo ragionamento, tu vorresti che l' italia avesse a difesa degli interessi nazionali la sua (irrilevante) banca centrale.
la quale, essendo irrilevante, non sarebbe in grado nemmeno di difefndere se' stessa.
e non vorresti una banca centrale (quella europea) assolutamente rilevante, cfr il whatever it takes, per trarre beneficio dalla quale basterebbe avere gente normale al governo.
essendo tu giovane, non ti ricordi del 1992, e del tentativo disperato di ciampi di difendere la lira.
Ha difeso disperatamente la lira nell'ennesimo tentativo -andato male- di voler avere una moneta ancorata a quella dei tedeschi.E siccome non vi è bastato lo avete fatto di nuovo,con i risultati eccezionali che tutti vediamo.
Voi godete nel subire il waterboarding economico per mano della BCE, ma non tutti sono piddini masochisti eh..