Io lo aspetto da anni a Firenze ma non è mai venuto ! Fa per risparmiarmi i soldi della bistecca che dovrei offrire io [emoji41]
Visualizzazione Stampabile
è sempre un eresia, diventi meno credibile, rendi il sistema instabile e, quello che pensi di risparmiare, lo paghi in interessi crescenti sul resto del debito e con l'inflazione
se poi qualche politico cazzaro (di cui la storia d'italia è piena) capisce il giochino, si mette da parte fortune clamorose e distrugge il paese
@Sinistra Anti-PD ha studiato all'Università di Harare:D
ma va capito, si deve sistemare in Provincia, chi paga il conto gli importa sega, una volta che ha avuto il meritato vitalizio:D
Le problematiche legate a questa manovra sono essenzialmente due.
La Commissione e la BCE non accettano che si devii dal pareggio di bilancio strutturale e non accetterebbero a prescindere un 2.4, per cui in mancanza della garanzia della BC gli speculatori possono sguazzarci quanto vogliono,nonostante non si tratti di spese folli,questo aumenta il rischio breakup e quindi lo spread si autoalimenta.
Grullomaio ancora più di Salvini hanno voluto che il deficit fosse utilizzato per spesa corrente e improduttiva perché sono due arruffapopolo, se avessero forzato sul deficit per un piano di investimenti pubblici pluriennali l'Europa non avrebbe accettato comunque e lo spread sarebbe salito lo stesso, ma alla lunga i risultati sarebbero stati migliori.
I problemi dell'Italia e dell'EZ non sono risolti da questa manovra, zero.
Unica speranza è che abbiano sparato alto per ottenere un 2.1%, ma conoscendo Grullomaio che è un fanatico arrogantello ho l'impressione che non sia così.
Nota per i forumisti : il sabato mattina solitamente arrivava il bonifico da Bruxelles per il @Conte Oliver, da quando hanno scoperto che ha votato Di Maio gli €urocrati gli hanno dimezzato lo stipendio e glielo accreditano con un giorno di ritardo .. buona lenzuonata oliviera mattutina a tutti, io esco! ^_^
ritiro il post di cui sopra:candle-096:
questo non sposta i termini della questione, sulla necessità di avere rigore fiscale e sul fatto che un BC che garantisce il debito ti aiuta solo nel breve, poi, se continui a fare il farfallone, i tassi vanno alle stelle comunque e, o la BC monetizza e vai in iperinflazione oppure non interviene, e fallisci
poi ovvio, il grande sogno parassitario sono gli altri paesi che hanno rigore fiscale, puntano su produttività, lavoro e innovazione, noi facciamo i farfalloni e nel caso gli interessi vadano alle stelle, la BCE interviene e ci finanzia:drinky:
il sospetto che se tutti i paesi facessero cosi' l'intera Europa diventa come Turchia e Argentina ti è mai preso e che l'inflazione è bassa prorio grazie a quella moneta unica che considerate la causa di tutti i mali?