Regressista amante della pucchiacca.

Certo perché l'italia può fare 130% di debito Pil senza colpo ferire come No, convinci tu a farti prestare soldi guidando un paese dove i Baby pensionati aumentavano di massa fino a poco tempo fa, Banche centrali ultima istanza? Secondo te non succede nulla a comprarsi titoli invenduti? Sei troppo ingenuo
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Comunque al di là del fatto che Zeit non capisca il ruolo implicito della BC come LOLR nei paesi sovrani ( non c'è biosgno neanche di comprare 1euro di debito pubblico, basta sapere che può farlo), il punto è che sappiamo benissimo come s-funziona l'EZ, per cui chi ha pensato di poter andare in conflitto con Bruxelles senza colpo ferire ha fatto male i suoi conti.

Francamente mi sfugge nei dettagli la logica dell'andamento dello spread. Ci sta pure che sia una ingiusta macchinazione della Spectre.
Tuttavia chi ha fatto questa manovra credo sia perfettamente a conoscenza dei meccanismi che muovono questo indice, giusti o sbagliati che siano.
Quello che voglio dire e' che se ci metteremo nei guai queste persone non potranno denunciare un destino cinico e baro o chissa' quale macchinazione ma dovranno farsi carico davanti agli italiani di tutte le loro scelte.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

In linea di principio potrebbero accusare chi ci ha messi nelle condizioni di dover essere governati da organi sovranazionali ed avrebbero ragione, comunque certamente non c'è alcun complotto, come funzioni lo si sa benissimo e loro hanno accettato il rischio, lo avessero fatto solo per fare investimenti pubblici avrebbe avuto una logica, così è una buffonata.