ma figurati, se fosse vero questo Turchia, Argentina e Venezuela oggi e L'italia nel 1992 non avrebbero (avuto) problemi
invece sono finiti nella crisi piu' nera
pensare che basta avere una BC che risolve tutti i problemi e si possa spendere come pazzi è roba da suicidio..o da borghesie parassitarie, che di quella spesa vivono
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

e quindi...??stai vedendo qualcuno che scappa??
Renzi/Gentiloni dovevano essre linciati hanno impoverito il paese riempiendolo di clandestini come se non ci fosse un domani...invece Renzi adesso fa il senatore e fa conferenze senza pubblico.. ma che vuol dire cio'!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!

Ah perché ti sembra che Turchia Argentina e Venezuela avessero inflazione all'1,7% e deficit al 2.4 ?
Io non penso che risolva tutti i problemi, penso che non averla ne crei alcuni, quindi è inutile che tu continui con i tuoi strawman argument che sono retorica fine a se stessa![]()
Regressista amante della pucchiacca.

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Ma infatti.
Io non sono pregiudizialmente contrario a sforare. Ma lo devi fare con una manovra fortemente espansiva, con tagli di tasse e imponenti investimenti, accompagnati da profonde riforme delle PA.
Se ti presenti con 5 mld all'anno di investimenti e 25 mld all'anno per RdC e pensioni i guai te li cerchi.
Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

Ribadisco che se Bruxelles fosse d'accordo e la BCE fosse una BC di uno Stato Nazionale copn i parametri che abbiamo di inflazione e deficit lo spread si sarebbe mosso di 0,0001 , detto questo questa manovra non risolve alcuno dei problemi dell'EZ e dell'Italia ma casomai ne amplifica le problematiche, per cui al di là che la devo leggere in dettaglio a me pare una strunzata.