Uno dei titoli, ma te ne posso postare tanti
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AC7AbJ4B

Uno dei titoli, ma te ne posso postare tanti
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AC7AbJ4B
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

ho capito che vuoi "un approccio piu' ampio", e io invece sono un ragazzo semplice che ama le frasi nella forma soggetto-verbo-predicato. come aggravante adoro lo stile di hemingway (da qui il mio nick), quindi figurati quanto abbia voglia di seguirti.
lasciamo perdere lo spread, che misura il differenziale di rischio, e mettiamola semplice.
se il tuo PIL reale aumenta dell' 1,5% all' anno, hai un tasso di inflazione al 2% (crescita nominale del 3,5%), hai un debito pari al 110% del PIL, e il servizio del debito ti costa l' 8%, il tuo debito, in assenza di riforme sostanziali, e' insostenibile. ogni anno aumenterebbe del 4,5% composto.
uso il condizionale perche' quando chi ti presta i soldi fa un po' di conti capisce che sta dando i soldi a uno che non ha la possibilita' di restituirli e, a scanso di equivoci smette di darteli.
siccome tu (berlusconi e tremonti, estate 2011) dimostri di non avere la minima intenzione di fare le riforme che servono, che ti farebbero perdere voti, si arriva al redde rationem.
poi puoi dire che la crisi del 2011 e' legata a chissa' quali scenari complicati, ma se il duo tremonti / berlusconi avesse seguito le richieste di draghi/trichet noi nella crisi del 2011 non ci saremmo entrati.

Parla di previsoni di riduzione del pil con una forbice compresa tra i 4 e 8 punti in 8 anni.
Ovvio che sarebbe una mazzata e il titolo parla infatti di catastrofe.
Se poi te leggi solo il titolo e da quello evinci che il sole parla di povertà assoluta per l'uk, detto francamente, è un problema tuo.

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.