Certo, ci fù anche una assessora leghista, guarda caso, che ammazzò suo padre travolgendolo con un suv e passando sopra il corpo diverse volte.
Ora il coltello ha cento usi e nasce per quelli, una pistola serve genericamente a sparare contro esseri viventi o al massimo a sparare contro un bersaglio cartaceo per sport. Ma queste ultime hanno caratteristiche diverse sia per il calibro sia per la tipologia, come le impugnature anatomiche adatte alla mano del proprietario, in pratica non utilizzabili da altri.

Meno armi agli assassini= meno morti Più armi agli onesti= meno assassini in giro

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

È vero, si dovrebbe ridurre il numero di armi in circolazione tra i privati cittadini, e aumentare invece il numero dei poliziotti che vanno a controllare nelle periferie di notte ciò che accade...

E pure l'unghia incarnita.
Su, già che sei tornato spiegami come una persona normale possa essere convinta da un fucile a sprarare e uccidere tre suoi vicini.
Ah, si, certo; quando ha visto il tizio in un momento di collera, l'arma gli si è avvicinata con fare sospetto e gli ha detto sottovoce « Ehi, amico, dai retta a me, ti spiego io come risolvere i tuoi problemi. »
Una cosa del genere, insomma:
![]()

Chiedo perchè evidentemente non capisco io ; per quale motivo dovrebbe essere più facile ottenere la Licenza per Tiro a Volo (sportiva)?
Va bene che la sola detenzione potrebbe essere concedibile più facilmente (poi dipende dal potere discrezionale e della chiarezza riguardo la normativa da parte dei comandi CC e PS), ma oltre a questo in fatto di "facilità" non mi sembra che in campo armiero si ottenga chissà che "far west".
Poi sulla Legittima Difesa/Uso Legittimo in contesto domestico se ne può anche ragionare (ognuno la vede alla propria maniera).
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este