Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 280
    Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tutti che se la fanno addosso

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Lo spread è un problema, sicuramente. Ma resto dell'idea che sia una pistola sin troppo facile da usare nelle mani dei finanzieri che non concordano con le politiche di una nazione specifica. Quindi solo chi agisce secondo dettami finanziari sopravvive, gli altri devono morire a colpi di spread.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    o forse lo spread e' un indice che da esterno fa capire se siamo messi bene o no? quindi un parametro di valutazione molto giusto per chi valuta senza farsi condizionare dalla propaganda di aria fritta ma dai fatti

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    o forse lo spread e' un indice che da esterno fa capire se siamo messi bene o no? quindi un parametro di valutazione molto giusto per chi valuta senza farsi condizionare dalla propaganda di aria fritta ma dai fatti
    Lo spread è salito da subito dopo le elezioni, quando manco avevamo un governo.. Ma dal punto di vista economico non era cambiato assolutamente niente.

--
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Lo spread è salito da subito dopo le elezioni, quando manco avevamo un governo.. Ma dal punto di vista economico non era cambiato assolutamente niente.

forse perche l'economia reale non cambia dall'oggi al domani ma arriva con ritardi fisiologici? se nn ti ricordi male la crisi causata da silvio arrivo 6+ mesi dopo che era iniziato il periodo di spread pazzo.

che poi se non avevamo un governo stabile e' normale che lo spread si alzi...anche avere un governo di idioti lo fa alzare...aspe si sta alzando ora....

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

propongo di abolire le elezioni, togliere le bandiere italiane, sostituirle con quelle dell'UE , cosi' facciamo prima

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rcati/4679045/

“Perché il 2,4% di rapporto deficit\pil è troppo? Che cosa fa l’Europa? Tiene il pilota automatico? Va contro un iceberg e dice: ‘Abbiamo solo il pilota automatico’. Questo sta facendo”. E ancora: “Cosa dobbiamo fare con una politica monetaria che cambia segno e con il rallentamento della crescita internazionale?”. Il ministro agli Affari europei Paolo Savona ha incontrato per più di due ore i giornalisti alla sede della stampa estera a Roma e usando provocatoriamente la metafora del Titanic ha difeso la manovra del governo Lega-M5s. Se solo venerdì 5 ottobre la commissione Ue ha espresso “preoccupazione” sulla nota di aggiornamento al Def, oggi l’economista ha rivendicato l’intervento da una parte dando garanzie di stabilità, dall’altra avvertendo che se dovesse arrivare lo stop da Bruxelles la crisi sarebbe poi un fatto “grave per l’Europa e per il mondo”: “Il programma di governo presentato”, ha detto, “è da un punto di vista di logica economica molto preciso e, a mio avviso, moderato e necessario. Il 2,4% di deficit è il minimo per muoversi in una condizione di cautela e moderazione. Nessuno può dire che questa nostra nota di aggiornamento al Def metta in dubbio la stabilità finanziaria dell’Italia e dell’Europa, siamo abbastanza forti per reggerla. La sfida è sulla realizzazione degli investimenti”. E “se l’Unione europea si mettesse in una posizione conflittuale?”, è stata la domanda. “Io non lo so, deciderà il popolo non io, io mi metto da parte”, ha detto il ministro arrivando ad evocare un suo passo indietro nel caso in cui venisse bocciata la misura. Savona, nel suo lungo discorso, ha quindi garantito che “nessuno nel governo vuole l’uscita dall’Europa” e che “alla fine troveremo un punto di incontro”. Sulle polemiche a distanza tra i vicepremier e Bruxelles, ha commentato: “Non posso impedire alle persone di parlare e mi batto perché possano farlo. Ma se i commissari europei reagiscono per un 2,4 senza aver letto ancora la nota al Def, vuol dire che c’è di mezzo la campagna elettorale delle Europee“. E nel merito ha anche difeso i suoi colleghi di governo: “Alcune provocazioni, con un certo stile” sono “piuttosto pesanti” ha detto, in riferimento al botta-risposta tra il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker e il vice premier Matteo Salvini. Tuttavia, ha detto, “il messaggio che il mercato insegnerà agli italiani come votare” io lo trovo molto più insultante di quello che risponde ‘non è sobrio quando parla’”. Perché “Salvini e Di Maio possono essere intemperanti fuori, ma una cosa è l’intemperanza e altra è la responsabilità di governo di cui sono perfettamente consapevoli. Altrimenti gli elettori li manderanno a casa”. E ha concluso: “Queste due forze rivoluzionarie sono entrate in Parlamento, adesso devono governare”,

video di Alberto Sofia
    Savona, nel lungo discorso davanti ai cronisti stranieri e italiani, ha anche detto di non condividere la decisione di aver messo “tecnici” in posizioni chiave del governo. Ai tempi la scelta arrivò dopo lunghe trattative e mediazioni e colpì lo stesso Savona, che in un primo momento gli alleati volevano proprio al ministero dell’Economia. “Io riesco a discutere di economia con Di Maio e Salvini e altri colleghi”, ha dichiarato oggi rispondendo alle domande, “e se nei posti chiave hanno chiamato quattro tecnici qualche coscienza ce l’hanno. Io personalmente non l’avrei fatto”. E ha precisato che sono stati scelti dei tecnici sia al Mef, sia agli Esteri sia al suo Ministero, sia alla presidenza del Consiglio. “E il punto è che la responsabilità se la deve prendere il popolo che vota e non il tecnico”.

Oggi tra Roma e Bruxelles è stata un’altra giornata di tensione, anche se con il tentativo del presidente della Camera Roberto Fico di mediare. Proprio l’esponente 5 stelle ha incontrato il commissario agli Affari economici Pierre Moscovici e ha detto di aver convenuto che “bisogna abbassare i toni”. Sul fronte italiano, Savona ha lavorato in questo senso difendendo il testo a livello formale: “La manovra”, ha detto, “è corretta, cauta e per certi versi moderata”, visto per altro che si poteva fare anche di più. In ogni caso il governo si è impegnato tra le altre cose a una verifica trimestrale dei conti e se ad esempio si accorgesse che il deficit è sfuggito di mano “bisognerà intervenire e gli strumenti per intervenire ce li abbiamo”. Le previsioni per il futuro, tuttavia, appaiono più rosee delle attese, tanto che il ministro si è detto “convinto che la crescita italiana possa arrivare al 2% invece dell’1,5% e al 3% invece che all’1,6%” nel prossimo biennio.

Una conferma della validità dell’operato del governo è arrivata, a suo dire, anche dalla reazione “moderata” dei mercati. Tanto che il ministro Savona ha detto che a preoccuparlo non sono i mercati, ma piuttosto lo scontro politico: “I mercati si sono comportati moderatamente, la prova dei mercati l’abbiamo superata”, ha detto. “Siamo più spaventati dello scontro politico tra élite conservatrici che portano avanti politiche deflazioniste e le forze riformiste che vogliono che l’Europa faccia qualcosa per cambiare. Il mercato ha retto bene, è più saggio di quanto non sia lo scontro politico in corso”. E ha aggiunto che, “adesso i mercati aspetteranno il pronunciamento delle agenzie di rating”. Quindi un messaggio generale di stabilità, accompagnato da un avvertimento molto preciso rivolto a Bruxelles. l rischio paventato dal titolare del dicastero agli Affari europei è quello di una “crisi finanziaria”: “La speranza”, ha detto, “è che non ci sia uno scontro in Europa che si traduca in una crisi finanziaria che non interessa a nessuno”. Savona ha avvertito che “con l’instabilità politica in Italia succederebbe qualcosa di veramente grave in Europa e nel resto del mondo”. Una previsione drastica, poi subito ammorbidita: “Penso che alla fine troveremo un punto di incontro“.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

solo politica e chiacchere,,, ma incentivi alla produzione e ai consumi non arrivano... mussolini e adolph almeno faceva guerre a debito e pagava stipendi,, quando non aveva voglia di bonificare.... questi neanche guerre mondiali sanno fare,,, ne sanno bonificare o colletivizzare come stalin ,,, ne sanno produrre neppure pc o tastiere,,, nulla solo chiacchere,,,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si deve resistere, credere che il nostro futuro è ancora tutto da scrivere .
    ...qui possiamo riscrivere la storia.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    non mi aspetto che risolvano proprio nulla, io mi limito ad analizzare la situazione, date le disfunzonalità di questa area valutario criminale queste sono semplicemente le ovvie(e sicuramente non piacevoli) conseguenze

voi preferite chiudere gli occhi di fronte alla realtà e dare la colpa ai poveri puzzolenti e igniranti ammassati nelle periferie che votano salvini di maio mentre gli illuminati e i virtuosi che vivono in zona ztl votano pd
    vedi, hai pure avuto due likes alla stupidata che hai scritto: i poveri delle periferie che votano salvini e di maio, scrivi, come se tu fossi sicuro che i poveri delle periferie sono difesi da questi due buffoni (così diversi fra loro, uno furbo, l'altro impedito).
    Bene, ti deludo, caro illuso: la Lega è il partito dei padroni, padroncini e medio capitalisti, dei poveri non gliene può fregare di meno e infatti, parlo sempre della Lega, non hanno mai fatto una politica pro-poveri ma si sono creati un nemico, i migranti, e sventolando questo nemico hanno catturato i voti dei boccaloni come te e come grifo e sparviero che ti hanno dato il likes.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,013
     Like avuti
    4,352
    Mentioned
    1637 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

io stanotte non ho dormito,mi sognavo di continuo lo spread che saliva

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,013
     Like avuti
    4,352
    Mentioned
    1637 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    vedi, hai pure avuto due likes alla stupidata che hai scritto: i poveri delle periferie che votano salvini e di maio, scrivi, come se tu fossi sicuro che i poveri delle periferie sono difesi da questi due buffoni (così diversi fra loro, uno furbo, l'altro impedito).
    Bene, ti deludo, caro illuso: la Lega è il partito dei padroni, padroncini e medio capitalisti, dei poveri non gliene può fregare di meno e infatti, parlo sempre della Lega, non hanno mai fatto una politica pro-poveri ma si sono creati un nemico, i migranti, e sventolando questo nemico hanno catturato i voti dei boccaloni come te e come grifo e sparviero che ti hanno dato il likes.
    ma ca centra la lega con i migranti ? se la gente è diventata razzista è solo colpa del PD
    ogni volta che vado dal dottore sento vecchiette di 70-80 anni che dicano "io non ero razzista,mi ci hanno fatto diventare i politici "

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io speriamo che me la cavo!

Dai che non succede niente, si terranno il 2,4% con le solite raccomandazioni. Prima delle elezioni europee sperando così di restare a galla. E' umano.
    non c'è logica nella tua speranza, mi spiace, ma solo simpatie e antipatie che prendono il posto del raziocinio. Le iniziative di questo governo porteranno INEVITABILMENTE, se non intervengono a cambiarle radicalmente, al disastro.
    Ti do solo, per non dilungarmi troppo, un parametro per misurare l'idiozia di certe iniziative: il RdC condizionato all'offerta di tre lavori diversi ecc.ecc. Bene, una domanda: ma questi sono davvero così stupidi dall'arrivare a pensare che basta mettere in funzione dei centri del lavoro per creare il lavoro? Se il lavoro non c'è, e non c'è, cosa cazzo potranno offrire questi centri?
    Bufale, iniziative di pura propaganda ad uso dei boccaloni che ci credono.
    E sai come finirà? Nel niente, e allora vuoi sentire in anticipo gli argomenti che porteranno a giustificazione? Diranno: ci hanno boicottato, i burocrati, i giornali, i tecnici, gli industriali, la UE, la zia di carlo....ridicoli, come adesso sono ridicoli. E incapaci, come adesso dimostrano di essere
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima