Visualizzazione Stampabile
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
I mercati ritengono che non ci sarà alcuna procedura d'infrazione per l'Italia. Di certo l'atteggiamento più pacato ha influito.
Motivo confermato, per ora.
https://www.ilsole24ore.com/art/cont...italia-AClGkNW
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Veramente hanno realizzato rdc, flat tax fino a sessantacinquemila euro e quota cento rimanendo pure dentro i parametri prefissati e con cambiamento dello scenario economico internazionale da espansivo a recessivo; se come auspico piddì e forza italia scompariranno potremo finalmente dire di avere una classe politica in italia
Ah sì... hanno realizzato il programma di PD e Forza Italia.. quindi probabilmente ne prenderanno il posto.
A me va pure bene.. basta che continuino a rimangiarsi le loro grandi promesse-cazzata....
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Noumeno
Perche dal 2018 la bce ha decrementato l'acquisto dei btp fino a terminare alla fine dell anno.
...e guarda caso uno dei primi "scaloni" di disimpegno della BCE ci fu proprio quando ci fu lo sprofondo della crescita dello spread duerante l'insediamento dell'attuale governo e si attribuì mediaticamente, falsamente e VOLUTAMENTE SOLO al nuovo governo e che la colpa dello spread era solo colpa di un governo "sgradito" ai mercati mentre era proprio il contemporaneo disimpegno della BCE!
Saluti
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Ah sì... hanno realizzato il programma di PD e Forza Italia...
Sai cos'è? Le cazzate hanno un limite superato il quale si diventa ridicoli. Lo spazzacorrotti, il reddito minimo e il decreto dignità ti sembrano compatibili con le idee di Forza Italia? Basta cazzate per piacere.
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Ah sì... hanno realizzato il programma di PD e Forza Italia.. quindi probabilmente ne prenderanno il posto.
A me va pure bene.. basta che continuino a rimangiarsi le loro grandi promesse-cazzata....
Solo che non si sono rimangiati nulla, al limite non hanno reinvestito il capitale avanzato dall'applicazione delle misure. A me risulta invece che misure come quota cento siano in controtendenza rispetto alle misure prese all'epoca, come la legge fornero
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Solo che non si sono rimangiati nulla, al limite non hanno reinvestito il capitale avanzato dall'applicazione delle misure. A me risulta invece che misure come quota cento siano in controtendenza rispetto alle misure prese all'epoca, come la legge fornero
eh beh.. ma questo ti risulta perchè sei male informato
Quota 100 non ha nulla a che vedere con lo smantellamento della Fornero promesso in campagna elelttorale. La Fornero resta in funzione in tutto e per tutto.. e chi vuole andare prima in pensione paga una enorme decurtazione
RdC idem..è solo un REI potenziato. Quello promesso era tutta un'altra cosa...Avevano promesso 17 mld ed è di soli 6 (di cui 4 provenienti dal REI). Dovevano essere contanti e invece sono solo buoni pasto non cumulabili.
La loro forza è proprio la vostra ignoranza: non hanno fatto nulla di ciò che hanno promesso ma voi ve le bevete lo stesso. E a me sta bene così.. l'importante è che non facciano le boiate pericolose che hanno promesso...
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Sai cos'è? Le cazzate hanno un limite superato il quale si diventa ridicoli. Lo spazzacorrotti, il reddito minimo e il decreto dignità ti sembrano compatibili con le idee di Forza Italia? Basta cazzate per piacere.
Il punto è che non sono compatibili con le promesse elettorali fatte.
Siete rimasti 4 gatti a credere ce il RdC varato sia lo stesso di quello promesso. Se ne è discusso lungamente. E' solo un REI potenziato...
Idem per quota 100 che non è per niente lo smantellamento della Fornero.
Ma voi avete la memoria del pesce rosso..e questa è la forza di vostri padroni che vi danno da bere tutto...
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
eh beh.. ma questo ti risulta perchè sei male informato
Quota 100 non ha nulla a che vedere con lo smantellamento della Fornero promesso in campagna elelttorale. La Fornero resta in funzione in tutto e per tutto.. e chi vuole andare prima in pensione paga una enorme decurtazione
RdC idem..è solo un REI potenziato. Quello promesso era tutta un'altra cosa...Avevano promesso 17 mld ed è di soli 6 (di cui 4 provenienti dal REI). Dovevano essere contanti e invece sono solo buoni pasto non cumulabili.
La loro forza è proprio la vostra ignoranza: non hanno fatto nulla di ciò che hanno promesso ma voi ve le bevete lo stesso. E a me sta bene così.. l'importante è che non facciano le boiate pericolose che hanno promesso...
Quota cento è in controtendenza rispetto alla legge fornero anche se non la smantella totalmente, cosa risaputa. Il rei era una cagata tipo smart card (*), il rdc da centinaia di euro al mese a tantissime persone oltre a un'organizzazione per favorire la ricerca lavoro e un sistema di lavori socialmente utili.
Poi c'è anche la flat tax fino ai sessantacinquemila euro
(*) quattro miliardi che invece erano due virgola uno https://www.ilsole24ore.com/art/-lot...e-rei-AEHHCfcE
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quota cento è in controtendenza rispetto alla legge fornero anche se non la smantella totalmente, cosa risaputa. Il rei era una cagata tipo smart card, il rdc da centinaia di euro al mese a tantissime persone oltre a un'organizzazione per favorire la ricerca lavoro e un sistema di lavori socialmente utili.
Ah sì.. invece il RdC non è come la smart card.. no no.. sono soldi in contanti come promesso per 3 anni.
Citazione:
Poi c'è anche la flat tax fino ai sessantacinquemila euro
Sì.. alle partite IVA.. mica a tutti i lavoratori come avevano promesso
Continua a dormire tranquillo...
-
Re: Spread 316
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo2000
Ah sì.. invece il RdC non è come la smart card.. no no.. sono soldi in contanti come promesso per 3 anni.
Sì.. alle partite IVA.. mica a tutti i lavoratori come avevano promesso
Continua a dormire tranquillo...
Meglio, soldi con obbligo di spesa che rientrano forzatamente nel circolo economico
Professionisti e microimprese, mentre i lavoratori dipendenti beneficiano tuttora degli ottanta euro di renzi, che fanno circa mille euro all'anno