Pagina 10 di 79 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 782

Discussione: Spread 316

  1. #91
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,590
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1627 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Searriva a 400 per le banche sono dolori
    kazzi loro,a noi possono pure pupparci la fava

  2. #92
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,590
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1627 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Ormai non serve più nemmeno avere un governo. Basta solo lasciare acceso un cartellone con lo spread H24 e ci si regola di conseguenza. Mi domando di chi sia la colpa della svendita della nostra sovranità.
    del finocchione di renzi

  3. #93
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,590
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1627 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Dai che questo governo cade e alla fine faranno il governo tecnico dimostrando che i grillini e leghisti sono merda come tutti gli altri.
    poi ci rimani male anche te

  4. #94
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    “la Bce studia nuova operazione di acquisti per limitare l’aumento dei tassi sui titoli di Stato

    Secondo il sito specializzato Market News, l'Eurotower sta valutando un'operazione sul modello di quelle messe in campo dalla Fed nel 1961 e nel 2011. Si tratta di vendere bond a breve termine e riacquistarne altri a scadenza più lunga, calmierando gli spread.
    Mi auguro che sia vero.
    Io sono molto preoccupato e non mi rallegro certamente per l'aumento dello spread. Il prossimo governo si troverebbe a governare sulle macerie e non credo sia interesse di nessuno.
    Pero' mi sorprende che i due cazzari, dopo aver mostrato i muscoli per settimane con dichiarazioni demenziali su Europa e agenzie di rating, non avessero nessuna carta piu' o meno segreta da giocare.
    Ci stiamo consegnando alla speculazione come niente fosse, come se fosse un obiettivo previsto dall'inizio.
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  5. #95
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ovvio.
    ma non dirlo ai tifosi di Giggino, per loro "le banche" sono il male.
    lascia perdere se un aumento dello spread significa una riduzione della loro possibilità di prestare denaro alle aziende (per motivi che non sto a spiegare, tanto non li capirebbero).
    l'importante è poter inveire con la bava alla bocca contro la finanza pluto-giudo-massonica, il bilderberg e il Britannia.
    le banche hanno preso soldi a tasso zero ma alle aziende non e' arrivato un tubo....
    https://quifinanza.it/soldi/bce-859-...e-fermo/72447/

  6. #96
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    A NOI!!



    vedo che scambi collocamento forzoso con patrimoniale...che è una tassa
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  7. #97
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,590
     Likes dati
    1,007
     Like avuti
    4,331
    Mentioned
    1627 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da E allora il Piddì? Visualizza Messaggio
    Io speravo invece in un vostro suicidio di massa come i seguaci del reverendo Jones #delusione
    quale suicidio,noi usciremo dall'europa in breve,quelli che si suicideranno saranno quelli che con l'avvento della lira si troveranno delle mosche in mano

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    19,931
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3,510
    Mentioned
    443 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Se fanno cadere questo governo si torna alle elezioni a maggio, e i cattobuonisti si ritrovano un culo come il traforo del Gottardo, ma squqquartella se non trova una maggioranza, gli rimane una giunta militare, mandano la Fornero, Monti, e il cazzarro di Rignalo, con elmetto paletta.
    Non ho capito bene, il prossimo governo si troverà una marea di problemi che nessuno è in grado di risolvere, Salvini e Di Maio daranno il colpo di grazia all'Italia, dopo che Renzi ha aumentato il debito più di qualsiasi presidente, una vera cazzata visto che la Prima Repubblica lascia il debito publico al 100%, e la Seconda lascia lo spread a 500, le grandi alleanze sono l'unica strada possibile.

  9. #99
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    no.
    gli "unici preoccupati" sono quelli che hanno aziende da gestire, con centinaia di famiglie che dipendono dalle medesime.
    loro sanno che uno spread in salita significa una stretta creditizia via via sempre più forte, con relativi effetti sui tassi di interesse quando non addirittura sulla possibilità di accedere a finanziamenti, senza i quali le loro aziende non possono investire e crescere, quando addirittura non rischiano di essere strozzate.
    certo, i poltroni divanati, non avendo un cazzo da perdere e non capendo un accidente di come funziona realmente l'economia di un paese (del resto è difficile capirlo da un divano) possono permettersi di non essere preoccupati.
    per il momento.
    perchè se le cose dovessero andare davvero a ramengo, quelli che gestiscono le aziende hanno probabilmente già messo da parte in paesi meno sfortunati del nostro quanto basta per non preoccuparsi.
    mentre ai divanati non resterà che aspettare giggino sotto casa con i forconi. magra soddisfazione, direi.
    idem con patate
    https://www.startmag.it/economia/vi-...ita-della-bce/


    A giugno 2018, i prestiti delle banche ai residenti italiani sono ammontati a 2.332 miliardi, con un aumento di soli 9,8 miliardi rispetto al 2008. Il credito a favore della Pubblica Amministrazione è stato di 263,6 miliardi (+25,1 miliardi), quello a favore delle società finanziarie è crollato a 703,5 miliardi (-165,9 miliardi), mentre alle famiglie è stato aumentato di una cifra corrispondente, arrivando a 537 miliardi (+165,6 miliardi).

    Alle imprese, ai loro investimenti, è stato tolto credito.

  10. #100
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Nov 2016
    Località
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
    Messaggi
    5,216
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    La bce genera moneta senza stamparne una banconota, viene gestito tutto telematicamente, l'unico effetto e l'aumento dell'inflazione, peccato che siamo da anni in una deflazione paurosa.
    La moneta si genera ogni volta che una banca concede un prestito.
    La moneta si distrugge ogni volta che il prestito viene restituito.

    La BCE non genera moneta perchè in passività non ha dei depositi ma ha le riserve delle banche centrali.

 

 
Pagina 10 di 79 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brividi per Fini, la paura fa 316
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 09:23
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 17:03
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 15:16
  4. Maroni,316 voti o premier si dimetta
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 23:36
  5. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 22:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito