Pagina 21 di 79 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 782

Discussione: Spread 316

  1. #201
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,679
     Likes dati
    2,759
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    MILANO - Iniziano le prime ammissioni della maggioranza giallo verde: lo spread qualche peso ce l'ha. E il primo a riconoscerlo è il ministro agli Affari europei, Paolo Savona, che nel corso della trasmissione televisiva Porta a Porta non ha usato nessun giro di parole: "Se ci sfugge lo spread deve cambiare la manovra". "Sono abbastanza sicuro che lo spread non arriverà a 400" e per impedirlo Savona ha chiesto alla Bce di comprare i titoli di Stato italiani, arrivando addirittura ad accusare Mario Draghi di non agire correttamente. Pur riconoscendo che il presidente della Bce ha "fatto un buon lavoro" con il Qe, Savona ha sottolineato che "lo spread vola perchè c'è qualcuno che non svolge il suo compito. Abbiamo bisogno di qualcuno che governi la stabilità bancaria e finanziaria".
    [...]
    https://www.repubblica.it/economia/2...-C8-P1-S1.8-T2
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  2. #202
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Nel Def mi pare abbiano calcolato uno spread a 220,per cui si torna a quello che diceva Tria, prima che Di Maio forzasse e tutti gli altri gli andassero dietro.
    Ci sarebbero da dire moltissime cose sul perché siamo a questo punto, ma tant'è ed ed è inutile fingere che non sia così.
    Tanto più forzare le regole per dare una mancetta elettorale agli elettori grillini ( diciamo che sono i più interessati da questa manovra,dubito che ai leghisti piaccia realmente il reddito di cittadinanza) piuttosto che per fare investimenti pubblici con alti moltiplicatori fiscali, rende proprio grottesca l'intera manovra, anche se per esempio non aumentare l'IVA è più che giusto a prescindere.
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #203
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    il governo dell'austerità.

    -tenere alto lo spread significa fare più austerità.

    -isolarsi in Europa significa non contare più un cazzo e vedersi tolti il qe

    -spendere soldi a deficit senza che questi producano ricchezza significa indebitarsi nei confronti di banche e speculatori, ovvero cedere a questi sempre più sovranità (altro che sovranismo)

  4. #204
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2011
    Località
    Insubria
    Messaggi
    1,971
     Likes dati
    212
     Like avuti
    984
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Meglio tenere la gente a guidare autobus o a portare mattoni fino 80 anni e salvare lo spread... sono schifato

  5. #205
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2011
    Località
    Insubria
    Messaggi
    1,971
     Likes dati
    212
     Like avuti
    984
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    isolarsi in Europa significa non contare più un cazzo e vedersi tolti il qe)
    Adesso cosa contavamo? Come raccolta di risorse in maniera che il resto d'Europa non doveva occuparsene. E contiamo come mucca mungere a cui danno sempre meno foraggio?

  6. #206
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    il governo dell'austerità.

    -tenere alto lo spread significa fare più austerità.

    -isolarsi in Europa significa non contare più un cazzo e vedersi tolti il qe

    -spendere soldi a deficit senza che questi producano ricchezza significa indebitarsi nei confronti di banche e speculatori, ovvero cedere a questi sempre più sovranità (altro che sovranismo)
    Ma allora che serve a votare???, facciamo eleggere il presidente del consiglio ai mercati, al diavolo il denaro quando e in gioco la democrazia, o almeno facciano un colpo di stato e ci mettiamo il cuore in pace, non si vota più, e il presidente dalla repubblica nomina il presidente del consiglio e i ministri, dopo essersi consultato coi mercati, a me va bene così.... mi adeguo.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  7. #207
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ma allora che serve a votare???, facciamo eleggere il presidente del consiglio ai mercati, al diavolo il denaro quando e in gioco la democrazia, o almeno facciano un colpo di stato e ci mettiamo il cuore in pace, non si vota più, e il presidente dalla repubblica nomina il presidente del consiglio e i ministri, dopo essersi consultato coi mercati, a me va bene così.... mi adeguo.
    Ma è il governo che sta cedendo sovranità ai mercati.

    guarda che se non vuoi che i mercati ti comandino basta che non chiedi a loro di pagarti il reddito di cittadinanza. (lo paghi con i soldi tuoi.. per esempio creando o redistribuendo ricchezza)

    Se non crei ricchezza e non la distribuisci, ma decidi di farlo a deficit ovvero pagarlo con i soldi di coloro che comprano i tuoi titoli di stato.. significa che cedi a loro ancora più sovranità.


    una famiglia decide di andare tutte le sere al ristorante, ma non gli bastano gli stipendi a disposizione e decide di farsi prestare i soldi dagli strozzini, poi si lamenta degli strozzini. (di Maio e Salvini non stanno facendo altro che cedere sempre più sovranità aglli speculatori)

  8. #208
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,230
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    Ma è il governo che sta cedendo sovranità ai mercati.

    guarda che se non vuoi che i mercati ti comandino basta che non chiedi a loro di pagarti il reddito di cittadinanza. (lo paghi con i soldi tuoi.. per esempio creando o redistribuendo ricchezza)

    Se non crei ricchezza e non la distribuisci, ma decidi di farlo a deficit ovvero pagarlo con i soldi di coloro che comprano i tuoi titoli di stato.. significa che cedi a loro ancora più sovranità.


    una famiglia decide di andare tutte le sere al ristorante, ma non gli bastano gli stipendi a disposizione e decide di farsi prestare i soldi dagli strozzini, poi si lamenta degli strozzini. (di Maio e Salvini non stanno facendo altro che cedere sempre più sovranità aglli speculatori)
    Io sono contrario al reddito di cittadinanza e assistenzialismo, ma questo governo sta in piedi su questo compromesso, e cadrà su questo compromesso.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #209
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Jun 2009
    Messaggi
    9,909
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Gotthard Visualizza Messaggio
    Adesso cosa contavamo? Come raccolta di risorse in maniera che il resto d'Europa non doveva occuparsene. E contiamo come mucca mungere a cui danno sempre meno foraggio?
    il qe (che ci teneva basso lo spread) l'avevamo ottenuto.

  10. #210
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Spread 316

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Searriva a 400 per le banche sono dolori
    Purtroppo non esiste solo lo sread. Banca intesa ha perso un terzo del valore delle proprie azioni da quando c'è questo governo. Per me sono già dolori per loro. Le azioni formano il capitale sociale ....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 21 di 79 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brividi per Fini, la paura fa 316
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 09:23
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-09-10, 17:03
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 15:16
  4. Maroni,316 voti o premier si dimetta
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 23:36
  5. Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 22:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito