
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Non è certo lo spread che ci dice se la manovra è buona o cattiva. Ovvio che questa manovra fa qualcosa per il popolo e qualcosa per l'economia ma non fa nulla per la finanza, è normale che i mercati ne risentano.
Ora, la manovra si dimostrerà buona o cattiva quando se ne vedranno gli effetti sull'economia reale e cioè tra un anno; per quanto riguarda tutto il resto non dobbiamo essere pavidi e farci intimorire dai primi sussulti dei tassi di interesse sul debito. Detta in altre parole non possiamo continuare a essere schiavi degli indicatori finanziari ma spostarci con decisione su quelli economici