Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'Italia unita così com'è non va bene, troppe persone da gestire, troppi enti, troppi problemi di natura diversa.
Pure la mentalità dei cittadini non è uguale.
Non sarebbe meglio dividere le regioni in stati indipendenti? Che ne pensate?
Qua urge un TSO, curati.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Straordinaria varietà che s'è manifestata grazie al fatto che c'erano svariate sedi di potere decentrate, che si sono fatte la concorrenza.
Come vedi la storia stessa ci dimostra che divisi è meglio.
Nel 1500 divisi era (forse) meglio.
Oggi no.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Straordinaria varietà che s'è manifestata grazie al fatto che c'erano svariate sedi di potere decentrate, che si sono fatte la concorrenza.
Come vedi la storia stessa ci dimostra che divisi è meglio.
Anche oggi possiamo farci concorrenza su un bel po' di cosette! Pensa solo al settore del turismo e della cultura e alle peculiarità di ciascuna Regione. Purtroppo non tutti e ovunque per vari e ovvi motivi hanno accesso alle stesse possibilità, servizi ecc.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ivan
Spostare in "Febbre a 40°" (se non di più).
Grazie.
Non sarebbe degno di essere spostato neanche in Febbre a 40° questo Thread.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Nah.
Vero che l'unità d'Italia è stata fatta molto alla cazzo di cane, per dirla in latino, ma ormai cosa fatta capo ha.
L'Italia non va divisa, va migliorata. Si cominci mandando alla rieducazione libberisti e akkoglioni vari.
reintrodurre la leva obbligatoria nella propria regione
educazione civica come materia fino dalle elementari .
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Anche oggi possiamo farci concorrenza su un bel po' di cosette! Pensa solo al settore del turismo e della cultura e alle peculiarità di ciascuna Regione. Purtroppo non tutti e ovunque per vari e ovvi motivi hanno accesso alle stesse possibilità, servizi ecc.
ci sarebbero da fare i trasferimenti di soldi modello usa . ma c'e' un magna magna incredibile... servono carceri nuove e pene garantire per i corrotti
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Anche oggi possiamo farci concorrenza su un bel po' di cosette! Pensa solo al settore del turismo e della cultura e alle peculiarità di ciascuna Regione. Purtroppo non tutti e ovunque per vari e ovvi motivi hanno accesso alle stesse possibilità, servizi ecc.
Non è una concorrenza seria perché ad esempio non si può agire sulle tasse.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Tu sei fuori di testa.
L'italia vuole solo amministrata senza i piagnistei della sinistra.
Se gli italiani vedono che la legge funziona e il castigo pure, tutti si mettono in riga, anche con piacere.
ma dove vivi???? mettersi in riga vale solo per 6-7 regioni … nelle restanti non rispettano nemmeno il più elementare codice della strada e le leggi sono un optional
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomo-pèro
Straordinaria varietà che s'è manifestata grazie al fatto che c'erano svariate sedi di potere decentrate, che si sono fatte la concorrenza.
Come vedi la storia stessa ci dimostra che divisi è meglio.
non saprei. la storia ci dice che molti territori italiani erano sudditi o vassalli di stati esteri.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
L'Italia unita così com'è non va bene, troppe persone da gestire, troppi enti, troppi problemi di natura diversa.
Pure la mentalità dei cittadini non è uguale.
Non sarebbe meglio dividere le regioni in stati indipendenti? Che ne pensate?
Io propongo che ogni appartamento diventi una confederazione. La Repubblica Autonoma della Cucina a sua volta divisa nella Repubblica Federata del Frigorifero, a sua volta diviso nel Sacro Romano Impero del Congelatore e nella Repubblica Democratica Popolare "della roba che scade fra 10 giorni". Quest'ultima divisa a sua volta in 5 macro regioni (acqua, carne, verdura, formaggi e piatti pronti) e che a loro volta sono divisi in 20 province per marca, data di scadenza e apporto calorico. Particolare attenzione anche alle Province Autonome Socialiste Sovietiche per patate e farina di manifattura proletaria, ognuna con almeno 8500 municipalità divise in micro-aree a statuto autonomo.
A quel punto non vi potrà essere alcuna alternativa se non bombardare quei deviati del Principato del Salotto. No alle poltrone, si all'acqua oligominerale.