Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quindi tu affermi che il Nord non ha mai mandato i soldi al Sud?
Si, ha mandato soldi al sud, per finanziare imprese del nord.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
fare la secessione della "Padania" per restare dentro a Leu Ropa sarebbe da Premio Nobel per il Pirla.
Patti chiari amicizia lunga:
(1 BMW serie 3 + 1 Mercedes classe C + 1 Audi A4) = 3 Alfa Romeo Giulia
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
Vero, ti do ragione.
Ma lo sai perchè?
Perchè manca lo Stato, quello Stato che, dove c'è e funziona, è perfino edulcorato, represso, piegato .
Figuriamoci dove proprio non c'è.
Tutto grazie ad una certa ideologia, che vede il reo una vittima della società capitalista e un elemento da perdonare e recuperare.
Questa ideologia, che ha permeato e condizionato tutte le nostre leggi si chiama catto-comunismo o progressismo .
E gli italiani si sono educati su questa falsa riga.
Ora finalmente tutti si sono accorti che una società permissivistica e di sinistra dove il reato è smontato e la pena è solo una ammonizione, chi ci marcia sono i peggiori di noi.
Finalmente gli italiani chiedono rigore , ma per tutti .
E se il rigore colpisce tutti, per il bene di tutti, tutti lo accettano.
Guardate le leggi italiane, con l'ultima scandalosa sentenza di quel ragazzo che ammazza la sua ragazza intenzionalmente investendola con la macchina e il giudice gli da così poco da rimetterlo in libertà!
Questa è l'italia di oggi .
E' ora di cambiarla e vedrete che anche il popolo, perfino nelle regioni del sud, dove vanno a prendere a scuola i propri figli in tre sullo scooter senza casco, si adegueranno.
manca lo Stato… ma dove ? l'errore madornale che fate è confondere la società con la politica, date sempre la colpa alla politica, ma chi non ha senso dello stato siete proprio voi, e questo lo si vede subito dalla differenza di senso civico con altri Paesi occidentali (ma anche all'interno di alcune aree della repubblicchetta)
quando ho iniziato a votare tutte le colpe dello sfascio erano del "pentapartito", poi demonio è stato il berluska, adesso il disastro è causato dall'europa e dalla sinistra… mi scappa da ridere pensare che (seguendo la memoria storica) salvini-di maio fra 2-3 anni potrebbero rientrare nell'elenco
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
il debito nazionale il sud? Dopo che il nord ha fatto debiti con mezzo mondo per svilupparsi?
Ah, questa è proprio bella! :D L'Italia ha 2600 miliardi di debito per la colpa del Nord.
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
l vaticano è uno stato sovrano, e dovrebbe tornare a controllare roma, l'alto lazio.
E allora che stia dentro il Vaticano. Per gli immobili che ha in giro per l'Italia deve pagare. Punto e stop.
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
L'imu pagala tu.
Io non possiedo niente, per cosa dovrei pagare?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
I soldi della cassa del mezzogiorno non sono andati a chi dici tu, ma all'industrializzazione del sud (primi beneficiari, tutte imprese del nord, dalla fiat all'alfa al'italsider (oggi ilva) ai costruttori di infrastrutture (sempre aziende dle nord).
quindi i soldi della cassa del mezzogiorno vanno richiesti alle corrotte imprese del nord.
solito modo di girare la frittata…
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
Si, ha mandato soldi al sud, per finanziare imprese del nord.
E poi ha spostato in massa gli abitanti del Nord per lavorare al Sud, giusto?
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
il debito nazionale. Chi pensi che lo paga? il sud? Dopo che il nord ha fatto debiti con mezzo mondo per svilupparsi?
la più grossa menzogna mai sentita …
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
Il vaticano è uno stato sovrano, e dovrebbe tornare a controllare roma, l'alto lazio.
ottima idea (roma e tutto il Lazio) dimmi dove si firma
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaladinoOriginal
L'imu pagala tu.
purtroppo qui si paga tutto, "caro e salato"
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ah, questa è proprio bella! :D L'Italia ha 2600 miliardi di debito per la colpa del Nord.
E allora che stia dentro il Vaticano. Per gli immobili che ha in giro per l'Italia deve pagare. Punto e stop.
Io non possiedo niente, per cosa dovrei pagare?
non è "colpa del nord" ma quei soldi sono andati al nord. è innegabile.
L'esenzione del vaticano o meno è frutto di accordi bilaterali tra paesi sovrani.
credo che l'imu per il vaticano sia tipo una mancetta.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
thomas tallis
la più grossa menzogna mai sentita …
ottima idea (roma e tutto il Lazio) dimmi dove si firma
purtroppo qui si paga tutto, "caro e salato"
sono fatti
tutto il lazio cosa? la parte sud del lazio non C'entra nulla con roma. Naturalmente prima dovete ripagare i debiti di guerra.
Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E poi ha spostato in massa gli abitanti del Nord per lavorare al Sud, giusto?
certo nelle fabbriche sono gli operai che si arrichiscono. Comunque non cambia molto, tanto il 40% della popolazione dle nord sono comunque terroni emigrati.