Stanno costruendo un muro anche al nord. SaladinoOriginal lo sa, perche' ci lavora in nero. (ecco la sua rabbia contro il Canada).
*il Canada ha un sistema di immigrazione basato sul merito. Quest'anno dall'Italia ne sono arrivati circa 1000. Canadesi spostati in Italia 12. (almeno chi la fa ufficialmente, io ho atteso anni prima di registrarmi all'AIRE).

Oh mi mancava il post annuale su l' Italia divisa.....
Mi sembra più una provocazione che una vera e propria proposta, in ogni caso faccio una domanda tanto per capire.
Se ci dividessimo realmente in macro regioni, federazioni, cantoni come si dividerebbe la spesa complessiva? si cancellano tutti i debiti delle varie regioni e si riparte da 0?
Poi viste frasu sul tenore che gli uomini in italia sono inetti perchè non sanno tenere in mano un fucile o un'arma o non sanno difendere la propria ragazza mi fa capire che
mi sembra più la burla di un troll che un argomento su cui discutere seriamente..... bah
{;,;}

Se veramente ci fosse un federalismo che consente alle regioni di avere piu' autonomia il livello di vita degli italiani migliorerebbe. Migliorerebbe nelle regioni del nord e pure in quelle del sud che dovrebbero cambiare e diventare piu' e meno corrotte. Infatti e' impensabile
che potrebbe continuare per altri 70 anni che una parte dell'Italia ne mantenga un altra, parte che non e' potenzialmente piu' povera ma solo piu' corrotta.
*potrebbe, per esempio, succedere come in Canada: in certe provincie (la mia) non esistono tasse locali, in altre fino al 10%.

Oppure non vedi niente di buono perchè sei pessimista, ma sbagli a concentrarti così su dei pensieri negativi prendendoli per assoluti e non ascoltando chi cerca di darti un'altra prospettiva. Non significa cambiare idea, ma farsi un'idea più strutturata per capire meglio come stanno le cose (se no poi credi a chi ti dice che la metro di Roma è chiusa quando piove). Ora che frequenti il forum da un po' dovresti aver sviluppato una migliore capacità di approfondimento, sfruttala.
Cmq a parte questo, il problema lo hai già risolto visto che te ne sei andata, quindi casomai dovresti intitolare 'sarebbe meglio se vi divideste'. E così ce la sbrighiamo noi.![]()
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}