dai che stanno arrivando a farci litigare...era questo l'intento della trollessa dell'est no?
Bene voi veneti dal tempo dei romani avete sempre tradito la causa dei Popoli padani alleandovi con Roma!
Poi avete fatto affari con Arabi, saraceni, avete combattuto contro altri italiani... vi siete fatti umiliare da Napoleone e durante il "risorgimento" non sapevate con chi stare...... insomma non avete un bel pedegree...
dada iacta est!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

invece poi si è andati alla grande … dal 1861 più di mezza itaglia si è trasferita nel resto del mondo, poi guerre a non finire tra brigantaggio e il beccaris che sparavano sulla gente, guerra all'Austria (che non aveva fatto un tubo) poi figure di m... con l'impero da operetta, la seconda guerra mondiale, la RSI succursale di Hitler e roma occupata dagli alleati… e per finire 70 anni di colonia USA, dove nemmeno si poteva "piantare un chiodo" senza il permesso di Washington (vedi Mattei, P2, Gladio, Moro, Ustica, ecc...)
e oggi??? fiumi di inchiostro e piagnistei perché siamo sottomessi all'Euro, alla Merkel e alla finanza mondiale
calpesti e derisi … certo, con queste argomentazioni fate proprio ridere
p.s. oltrettutto da nord a sud è una LAGNA CONTINUA E INSOPPORTABILE, che dura da oltre UN SECOLO per rivendicazioni, risarcimenti, torti subiti, sistema iniquo, favoritismi, leggi non idonee ai propri modelli socio-economici, disparità territoriali, statuti delle regioni autonome, ecc...

Sono frenati dalle realtà esistenti e storiche, (gli stati nazione, e culture millenarie) difficili d'abbattere. L'ue è il palazzo, il progressismo l'idea. Tutto costruito, voluto, imposto, dagli stessi, quelli per cui tu saresti contento di fare lo schiavo.
Quelli sono ospiti, che possono essere bene accetti o meno, ma ospiti restano. Non sono da includere, perché non appartengono alla tua etnia/cultura.
Mi viene il dubbio (forte), qua, che tu non sia un'indipendentista. Probabilmente ho toppato, rientri anche tu tra i progressisti ideologizzati.
Strana la tua domanda, non vi è nessun riferimento all'identità, tradizioni, lingua, cultura (pilastri per un'indipendentista).
Magari ci facciamo che diamo dignità e valore alla nostra storia? Alla nostra lingua? Alle nostre tradizioni? Cultura, usanze? Senza che vengano imposte, altre da altri! Però vedo che per te, vero indipendentista, conta il potere. Che cazzo sarà poi sto potere?!

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Cazzata! I territori italici, hanno la più alta varietà di prodotti agricoli e alimentari al mondo, che son stra richiesti, hanno industria, hanno opere d'arte e storia, hanno un territorio geograficamente e climaticamente adatto al turismo, mare e monti. Oltre alla capacità dei suoi popoli. Bisogna solo togliere il cappio che li opprime!

Allargherei il concetto a tutto l'occidente.
Questo mi pare giusto, invece. Sono le femmine occidentali, che hanno voluto i loro uomini così, arrangiatevi! Io penso solo alla mia. Per voi son contento che abbiate la possibilità di dimostrare la vostra eguaglianza nei confronti degli uomini, difendendovi da sole!