Pagina 55 di 65 PrimaPrima ... 545545556 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 642
    Sospeso/a
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma non sarebbe meglio dividerci?

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La spesa procapite non verrebbe mai accettata ( come sei ottimista nordista) perché la capacità del nord di ripagare quella spesa sarebbe più alta di quella del sud...il quale si troverebbe in breve tempo in default...io ci metterei la firma ma non avverrebbe mai.
    Un tempo Bossi aveva anche fatto questa proposta: il nord si prende l'intero debito pubblico italiano, in cambio dell'indipendenza...sarebbe stato uno scambio vantaggioso per il sud ma accettabile anche dal nord.
    Io comunque ripeto che il problema non è il sud: se anche il sud e il nord fossero per assurdo d'accordo nella ripartizione, i politici itagliani che ci dominano non lo sarebbero mai...dobbiamo sperare in un'invasione straniera Ma non sarebbe meglio dividerci?
    Ma perché? La guerra civile può essere una bellissima esperienza!

mutualista in saor
     Likes dati
    21,634
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    2701 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Bene voi veneti dal tempo dei romani avete sempre tradito la causa dei Popoli padani alleandovi con Roma!
    Le alleanze si rispettano. Comunque questa lamentela può avere un senso verso i cenomani che erano galli come gli insubri.

Poi avete fatto affari con Arabi, saraceni, avete combattuto contro altri italiani...
    Fin qui nulla di male

vi siete fatti umiliare da Napoleone
    Merito della quinta colonna giacobina in seno alle nostre istituzioni

Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Cazzata! I territori italici, hanno la più alta varietà di prodotti agricoli e alimentari al mondo, che son stra richiesti, hanno industria, hanno opere d'arte e storia, hanno un territorio geograficamente e climaticamente adatto al turismo, mare e monti. Oltre alla capacità dei suoi popoli. Bisogna solo togliere il cappio che li opprime!

è dura farla capire ...

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

Ma perché? La guerra civile può essere una bellissima esperienza!
    @Capitano e il PD stanno facendo di tutto per farcela sperimentare, infatti.
    Hitler or Hell.

mutualista in saor
     Likes dati
    21,634
     Like avuti
    10,396
    Mentioned
    2701 Post(s)
    Tagged
    173 Thread(s)

Quelli sono ospiti, che possono essere bene accetti o meno, ma ospiti restano. Non sono da includere, perché non appartengono alla tua etnia/cultura.
    Pensavo ai cimbri degli altipiani, o ai ladini del Cadore, o ai giudei del ghetto di Venezia, o ai Sinti... tutta gente che vive qui da tanto e che non è al 100%di etnia veneta (ma rispettivamente cimbro-veneta, ladino-veneta, giudeo-veneta, sinto-veneta...)
    E comunque se si vuole ricostruire lo stato marciano non si può avere una prospettiva solamente etnica, altrimenti lo stato con i friulani come faccio a farlo?

Mi viene il dubbio (forte), qua, che tu non sia un'indipendentista. Probabilmente ho toppato, rientri anche tu tra i progressisti ideologizzati.
    Strana la tua domanda, non vi è nessun riferimento all'identità, tradizioni, lingua, cultura (pilastri per un'indipendentista).
    Magari ci facciamo che diamo dignità e valore alla nostra storia? Alla nostra lingua? Alle nostre tradizioni? Cultura, usanze? Senza che vengano imposte, altre da altri! Però vedo che per te, vero indipendentista, conta il potere. Che cazzo sarà poi sto potere?!
    Il potere di ridare valore alla propria identità, alle proprie tradizioni, alla propria lingua, alla propria cultura. Uno stato centralizzato non lo farebbe nel migliore dei modi.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pomo-pèro Visualizza Messaggio
    Il potere di ridare valore alla propria identità, alle proprie tradizioni, alla propria lingua, alla propria cultura. Uno stato centralizzato non lo farebbe nel migliore dei modi.
    Ma se lo stato rappresenta quel popolo e quell'identità, si fa!
    Per intenderci, io che son Lombardo, non reputo la mia gente, popolo, Bergamaschi e Bresciani, con cui ci vado d'accordissimo. Non mi ci identifico. La mia cultura, terra, lingua, popolo, è l'insubria e sono i milanesi (allargando gli insubri, territorio e popolo, storicamente identificati); Dunque Ticino, Varesotto, Lecchese, Comasco, Lodigiano, Pavese,Cremasco e Milanese.
    Per intenderci: I casoncelli non sono miei, il risotto alla milanese si; la polenta taragna no, l'osso buco si. Il cotechino è di tutti, infatti siamo affini.
    Mi va benissimo uno stato confederato Padano, con nazioni indipendenti, Insubria, Orobica, Veneto... ecc. Ma come dicevo nel mio primo intervento, ad oggi avete problemi molto più gravi ed impellenti. Questi discorsi son da rimandare, in caso di vittoria.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    @Capitano e il PD stanno facendo di tutto per farcela sperimentare, infatti.
    @Sparviero, @Capitano, ti sta contendendo il premio per il più simpatico del forum. E' una bella lotta!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    In effetti la clinica Hildebrand e' a pochi metri da dove stavo!
    Si puo' dire di tutto, ma non che non ho naso.

Forumista senior
     Likes dati
    136
     Like avuti
    593
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La spesa procapite non verrebbe mai accettata ( come sei ottimista nordista) perché la capacità del nord di ripagare quella spesa sarebbe più alta di quella del sud...il quale si troverebbe in breve tempo in default...io ci metterei la firma ma non avverrebbe mai.
    Un tempo Bossi aveva anche fatto questa proposta: il nord si prende l'intero debito pubblico italiano, in cambio dell'indipendenza...sarebbe stato uno scambio vantaggioso per il sud ma accettabile anche dal nord.
    Io comunque ripeto che il problema non è il sud: se anche il sud e il nord fossero per assurdo d'accordo nella ripartizione, i politici itagliani che ci dominano non lo sarebbero mai...dobbiamo sperare in un'invasione straniera Ma non sarebbe meglio dividerci?
    il vero problema è che il nord italia è lo 0 demografico.

in una cinquantina di anni i paesi europei si troverebbero il ghana alle porte di casa.

Quello che succederà è che i terroni soppianteranno i nordici, tanto il 40% della popolazione dle nord è già di 1 o 2 generazione terronia.

Forumista senior
     Likes dati
    136
     Like avuti
    593
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma ci sei stato in Italia ... ultimamente (e parlo del nord, per il sud Ci hai vissuto decenni in ambedue i Paesi? Se no prima fallo, poi parla.

-le tasse sono molto piu' basse, le detrazioni sono maggiori ( mi sono detratto pure le spese per fare una piscina), la nostra IVA non e' del 22% ma del 5% ( zero per il cibo, non ridotta come in Italia, anche se quella piu' bassa e' maggiore della nostra normale), ci sono meno accise sulla merce importata di quelle che ci sono in Italia e non ci sono supertasse come per la benzina per cui scomodano la WWI e ancora prima.
    -in tutti gli uffici statali sei trattato da signore, se hai un auto di lusso non ti fermano per strada a controllarti come fossi un mafioso (le auto costano meno, una Maserati circa C$25,000 in meno).
    -io non pago nessun ticket e aspetto molto meno che i miei colleghi italiani. E NON ESISTONO OSPEDALI CON I TOPI O LE FORMICHE, COSA DA TERZO MONDO. mai avuto un problema a trovare un ottimo dottore di famiglia. In Italia per la salute pagavo extra,
    qui e' compresa nelle tasse, anche se piu' basse che da voi.
    -al momento vivo a Calgary e quando vado nella citta' piu' vicina, Vancouver, sono 1,000 chilometri, per Toronto circa 3,500. Dovrei essere cosi fesso da prendere un treno?

Quando dico Canada mi riferisco a B.C., Alberta o Ontario. Sono a conoscenza che nel Quebec certe cose funzionano male, anche se non come in Italia. Se poi andiamo sugli articoli di lusso, che sono quelli che mi interessano di piu', la differenza e' ancora
    maggiore.

Riprova con dei fatti.
    allora, il 15% in meno non lo dico io, lo dice l'OCSE

ho la doppia cittadinanza italiana e canadese, ho vissuto 10 anni in Canada

quindi si, ho vissuto decenni nei due paesi.

- le tasse sono piu basse, ma non la pressione fiscale: ad esempio vedo che eviti di dire che in canada esistono (in tutte le province) le tasse sulla prima casa, circa 3000 dollari l'anno di media (dipende dalla zona e dal valore chiaramente)

in ontario il 10% della popolazione non ha un dottore di famiglia https://globalnews.ca/news/4212775/o...amily-doctors/
    iidem briitsh columbia
    https://www.timescolonist.com/news/l...ians-1.1814577

idem nova scotia e quebec.

non ci sono topi negli ospedali tranquillo
    https://www.thetelegram.com/news/loc...h-mice-127694/

https://www.cbc.ca/news/canada/saska...ital-1.4040721

la sanità non è compresa nelle tasse se non quella di merda, devi pagare un'assicuraizone con il lavoro (l'ho pagata per anni) per avere servizi decenti

Non esiste solo quel cesso di Calgary, tra toronto e montreal (distanza roma milano) ci vogliono 5 ore in treno... 5 ore. Montreal new york, parliamo di 700km ci vogliono 12 ore. non sto scherzando.
    senza contare il trasporto merci su rotaia roba da medioevo

Potremo poi parlare delle autostrade in pessime condizioni, delle università ultra care.

E no, in quebec si sta meglio che nelle altre province... asili quasi gratis, università abbordabili ecc.

Senza contare che le pensioni in canada sono al MASSIMO 1130 dollari la mese. Sono 750 euro. A l massimo.

Quindi in canada la pressione fiscale è bassa, ma i servizi sono infinitamente meno che in italia. PReferisco il sistema italiano

Alla fine in canada si paga poco ma lo stato da veramente poco. A te magari sta bene cosi, e va bene

Pagina 55 di 65 PrimaPrima ... 545545556 ... UltimaUltima