non e' per niente un equivoco. la borsa ha perso oltre il 25% di capitalizzazione. poi i TdS si sono svalutati. il costo del debito e' aumentato.
questo per fermarci ai dati contabili.
poi si torna indietro sulle pensioni, su industria 4.0, sulle infrastrutture, sulla alternanza scuola lavoro, e quindi il danno futuro e' ben superiore

Roberto Giordano è il nuovo Matrix, lui se la canta e lui se la suona. Ahahahahah!
Spaghetti e pistole

questa e' la matematica di ggggigggggino e del trucido.
se il deficit e' passato dal 2,4 con crescita prevista all1,5 al 2% con crescita all' 1 si parla a occhio di 10 - 11 miliardi.
Ovviamente se consideri il taglio alle pensioni"d' oro" (quelle sopra ai 1500 euro) fuori dal calcolo se ne puo' parlare

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Posso dire? Cazzate quando il debito è a questo livello. Quel governo doveva avere il coraggio delle proprie azioni e smetterla con le fantasie assistenzialiste con le quali, chi lo sosteneva, da ad intendere da 70 anni al paese che si possa fare qualsiasi sciocchezza. E che il paese vi abbia creduto è sotto gli occhi di tutti. Ha poi creduto che voi non ne eravate capaci.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Sono anni che si diceva che dalla fine del 2018 lo spread sarebbe risalito ed ora c'è ne meravigliamo? Si sapeva benissimo che senza l'ombrello del QE di Draghi ci saremmo ritrovati come e peggio di prima di Monti. Questo perché il QE serviva per dare respiro alle economie più deboli come la nostra per fare quelle riforme strutturali necessarie ad adeguare il paese e l'economia alle sfide mondiali. Invece abbiamo avuto Renzi che con le sue "riforme " ha bloccato il parlamento senza fare nulla se non cercare di imporre un regime verticistico ed antidemocratico stroncato dal voto popolare e dalla Corte costituzionale. Ora a rimettere insieme i cocci è chiamato l'attuale governo con i vincoli imposti dalla commissione UE. Poi si chiedono i miracoli???
Saluti

Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale