Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

(ansa)
"Salvini e Di Maio hanno scelto una linea di politica economica suicida per l'Italia. E i mercati stanno presentando il conto, ma lo paghiamo noi cittadini. Lo spread a 320 significa che il prossimo anno avremo 6 miliardi di euro in più di interessi sul debito, farà danno alle famiglie, alle imprese, ai risparmiatori delle banche, agli artigiani. Ricordate le polemiche sulle quattro banche fallite? Allora i soldi persi coi subordinati dai risparmiatori furono 300 milioni di euro. Da quando è in carica questo governo i risparmiatori hanno perso 300 mld di euro". Lo scrive il senatore del Pd Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook.
Anvedi quant'è 'ncazzato er BULLO...!
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Siamo sotto mano di papà. A gennaio l'Europa farà una prima revisione dei conti. A gennaio, ovvero dopo domani. E lì abbiamo messo clausole di salvaguardia come appunto l'aumento dell'iva se i conti non tornano.
D'altro canto è una finanziaria senza alcun investimento ma a puro scopo di sussistenza. Difficile che in queste congiuntura la cosa porti bene.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non è quella. Quella è una piccola sintesi che tra l'altro sorvola sull'aumento delle clausole di salvaguardia come non ci fossero. Peccato che il disastro dell'ultimo governo di destra abbia fatto si che non si sia riusciti a disinnescarle e così abbiamo aumentato l'Iva. Spero non ci troveremo a ripetere tale esperienza assurda.

E che un governo come questo, un governo dove manco sapevano cosa fosse lo spread, abbia la fiducia del 60% degli italiani, è lì a dimostrare quanto siamo stupidi e ignoranti. L'unica scusante è che un sistema di istruzione fatto da imbecilli ben difficilmente può dare qualche risultato positivo.

Quante cose si imparano in questo buso...
Scopriamo oggi, grazie alla signorina amatriciana, che il "sistema di istruzione fatto da imbecilli" è nato il 1° giugno 2018.
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

O semplicemente ha abbassato la tessa e accettato i diktat Europei. A gennaio l'Europa viene a vedere i nostri conti... Che oggi tutti dicano che non si poteva continuare a fare i bulli è un dato di fatto.
Poi tu non ti preoccupare, continua pure ad agitare sciocche bandierine senza sapere che ti accade intorno.