Visualizzazione Stampabile
-
Re: Monna Morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
non so se sto sdrammatizzando troppo ma l'immagine mentale che mi è subito venuta in mente è di manihi manipolata da un gelataio :capelli:
comunque le volte che sono andato vicino a schiattare non me ne sono reso poi conto. quando son stato investito da una harley, quando son stato quasi messo sotto da un taxi ubriaco in bici, quando sono caduto per due piani in una vecchia casa sfondando i pavimenti di legno marci e sono atterrato su un materasso, o quando mi arrivò un martello da sette kg a pochi centimetri durante un nazionale di atletica (per chi non lo sapesse è una specie di palla di cannone, se mi arrivava in testa addio occhioni).
probabilmente ho rischiato la vita altre volte, ma ora non le ricordo
questa è proprio da
https://tse1.mm.bing.net/th?id=OIP.8...=0&w=300&h=300
-
Re: Monna Morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
chicca.s
Stai più attento, però! Così giovane e già tutti questi scampati pericoli! Se passi da Roma il rischio-investimento devi moltiplicarlo al cubo.
Io ho lasciato disposizioni per donare gli organi, il corpo alla scienza da cremare in seguito (magari noce e pistacchio!), e che qualcuno dia le briciole ai passerotti in balcone e una spintarella ai miei ragazzi in carrozzina al posto mio.
Mi dispiace lasciare la mia cucina e tutte le ghiottonerie che ci vado preparando, i vini e i libri. E niente funerale, che si aprano i suddetti vini e finisca così, in Bellezza!
come detto, voglio essere cremata e salutata con una gran festa a tema jazz......................
sopratutto Billie Holliday
-
Re: Monna Morte
-
Re: Monna Morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amoralizzatore
Fin da piccolo ho visto che la gente non vedeva l'ora di andare farsi i cazzi propri, familiari del de cuius esclusi.
Io abolirei il rituale. Chi prova veramente qlks per il morto si reca sulla tomba quando nessuno è presente.
Non sono cattolico e quando verrà il momento vorrei un funerale come quello che abbiamo fatto al dott. Valli.... niente preti, ma tanti camerati che raccontano qualcosa di me, un ricordo, un aneddoto, uno scritto.... infine un "Presente!" che dovrà essere un tuono e poi via... fra le braccia del fuoco.
Sotto la bara del Gian... quella bandiera non lo rappresenta in pieno, ma i figli non hanno voluto mettere quell'altra.... i miei avranno più coraggio.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...42bfcad732.jpg
-
Re: Monna Morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
manihi
come detto, voglio essere cremata e salutata con una gran festa a tema jazz......................
sopratutto Billie Holliday
Spettacolo
:)
-
Re: Monna Morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
non so se sto sdrammatizzando troppo ma l'immagine mentale che mi è subito venuta in mente è di manihi manipolata da un gelataio :capelli:
comunque le volte che sono andato vicino a schiattare non me ne sono reso poi conto. quando son stato investito da una harley, quando son stato quasi messo sotto da un taxi ubriaco in bici, quando sono caduto per due piani in una vecchia casa sfondando i pavimenti di legno marci e sono atterrato su un materasso, o quando mi arrivò un martello da sette kg a pochi centimetri durante un nazionale di atletica (per chi non lo sapesse è una specie di palla di cannone, se mi arrivava in testa addio occhioni).
probabilmente ho rischiato la vita altre volte, ma ora non le ricordo
Un paio di volte gli sono proprio corso incontro, ma Lei mi ha evitato... ricordo bene quando è morto Stefano Paolicchi, quel giorno - era il 2 luglio del 1993 - credevo di non arrivare a sera.... c'è stato un momento di paura, poi l'adrenalina e la rabbia hanno fatto il resto... non c'entra nulla il coraggio o l'incoscienza, per dieci minuti ho pensato che quel giorno finiva tutto e che andava bene così, più che a me stesso pensavo ai paracadutisti del mio plotone che erano con me e mi ha stupito il fatto che tutti avevamo lo stesso atteggiamento, gente che pochi mesi prima faceva il barista, il manovale, lo studente o il cuoco, in quel momento erano diventati una cosa sola, uno per l'altro e non c'è stato nessuno che ha pensato a salvarsi il culo o a nascondersi... credo di non essermi mai sentito vivo come in quel momento in cui il tempo si è dilatato rallentando... quel giorno potevo restare a terra (sono morti 3 ragazzi italiani e - credo - un centinaio di somali senza considerare i feriti da entrambe le parti) invece ne sono uscito illeso, sono stato fortunato, ma non credo molto alla fortuna..... credo nel destino.
-
Re: Monna Morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
non so se sto sdrammatizzando troppo ma l'immagine mentale che mi è subito venuta in mente è di manihi manipolata da un gelataio :capelli:
comunque le volte che sono andato vicino a schiattare non me ne sono reso poi conto. quando son stato investito da una harley, quando son stato quasi messo sotto da un taxi ubriaco in bici, quando sono caduto per due piani in una vecchia casa sfondando i pavimenti di legno marci e sono atterrato su un materasso, o quando mi arrivò un martello da sette kg a pochi centimetri durante un nazionale di atletica (per chi non lo sapesse è una specie di palla di cannone, se mi arrivava in testa addio occhioni).
probabilmente ho rischiato la vita altre volte, ma ora non le ricordo
... dovresti ogni tanto manifestare espansivitá manesca con qualche parente un poco troppo astuto;secondo me...
Ps .
Prima di sondare il projettivo ,però , sono stato attento ad isolarmi affettivamente ed emotivamente pur non potendo limitare la quotidiana contestualitá sociale.
:)
-
Re: Monna Morte
Mah probabilmente l'ho schivata varie volte, per vari incidenti evitati per un pelo, per ogni volta che sono finita sotto i ferri (anni fa avevo un vicino di casa medico pazzo e alcolizzato, gira certa gentaccia negli ospedali...), per incoscienza, ma non me ne sono resa conto se non dopo. Invece quella che vedi sugli altri resta molto impressa; è quella che ci gira intorno per ricordarci di avere paura, tristezza, ecc. Ci dà una lezione d'umiltà in fondo.
Io cmq ho già fatto testamento.
-
Re: Monna Morte
La morte di cosa?
🙂
Cmq il rapporto con la morte caratterizza da parecchio i miei giorni...ne sono attratto, ne ho paura, me ne dimentico....comunque io la ponga, la questione, non riesco a liberarmene.
-
Re: Monna Morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
erinnot
... dovresti ogni tanto manifestare espansivitá manesca con qualche parente un poco troppo astuto;secondo me...
Ps .
Prima di sondare il projettivo ,però , sono stato attento ad isolarmi affettivamente ed emotivamente pur non potendo limitare la quotidiana contestualitá sociale.
:)
se non hai nessuno da piangere e nessuno ti piangerà, limiti il fattore funerale
è un'ottima strategia l'eremitaggio