Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Monna Morte

  1. #81
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    26,005
     Like avuti
    44,039
    Mentioned
    3628 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da fante di denari Visualizza Messaggio
    Quanto hai di battiti sottosforzo?
    52 a riposo... 120 sotto sforzo... ma dipende... se faccio aerobica dura - ma non la faccio praticamente mai - arrivo anche a 180.... sembrerà strano, ma pur essendo piuttosto grosso, la pressione a riposo è perfetta 70\120.... e ho il colesterolo piuttosto basso.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    52 a riposo... 120 sotto sforzo... ma dipende... se faccio aerobica dura - ma non la faccio praticamente mai - arrivo anche a 180.... sembrerà strano, ma pur essendo piuttosto grosso, la pressione a riposo è perfetta 70\120.... e ho il colesterolo piuttosto basso.
    @Triangolo nero sei in forma perfetta!
    Anche mio marito che corre le maratone ha pochi battiti al minuto, io un po' di più ma niente rispetto ai 100 che macinavo prima di iniziare a correre.

  3. #83
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Guccini dixit: "la Grande Consolatrice"
    Toto': a livella

  4. #84
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    La belle dame sans merci.
    Forse l’ho intravista una volta, entrando in sala operatoria per un intervento alla vecchia pompa (come la chiamava De Niro). Ma non potevo farci niente, e comunque sono qui a raccontarla.
    Arriverà anche lei un giorno, spero non abbia troppa fretta e spero di conservarmi abbastanza bene per accoglierla come si deve.
    Poi per favore, niente esposizione del cadavere e niente funerali. Portatemi via in silenzio e mettetemi nel forno. Le ceneri, possibilmente, in mare ma non ha molta importanza.

  5. #85
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    La belle dame sans merci.
    Forse l’ho intravista una volta, entrando in sala operatoria per un intervento alla vecchia pompa (come la chiamava De Niro). Ma non potevo farci niente, e comunque sono qui a raccontarla.
    Arriverà anche lei un giorno, spero non abbia troppa fretta e spero di conservarmi abbastanza bene per accoglierla come si deve.
    Poi per favore, niente esposizione del cadavere e niente funerali. Portatemi via in silenzio e mettetemi nel forno. Le ceneri, possibilmente, in mare ma non ha molta importanza.
    mi piace
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  6. #86
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte



    Quando la morte mi chiamerà
    forse qualcuno protesterà
    dopo aver letto nel testamento
    quel che gli lascio in eredità
    non maleditemi non serve a niente
    tanto all'inferno ci sarò già

    Ai protettori delle battone
    lascio un impiego da ragioniere
    perché provetti nel loro mestiere
    rendano edotta la popolazione
    ad ogni fine di settimana
    sopra la rendita di una puttana
    ad ogni fine di settimana
    sopra la rendita di una puttana

    Voglio lasciare a Bianca Maria
    che se ne frega della decenza
    un attestato di benemerenza
    che al matrimonio le spiani la via
    con tanti auguri per chi c'è caduto
    di conservarsi felice e cornuto
    con tanti auguri per chi c'è caduto
    di conservarsi felice e cornuto

    Sorella morte lasciami il tempo
    di terminare il mio testamento
    lasciami il tempo di salutare
    di riverire di ringraziare
    tutti gli artefici del girotondo
    intorno al letto di un moribondo

    Signor becchino mi ascolti un poco
    il suo lavoro a tutti non piace
    non lo consideran tanto un bel gioco
    coprir di terra chi riposa in pace
    ed è per questo che io mi onoro
    nel consegnarle la vanga d'oro
    ed è per questo che io mi onoro
    nel consegnarle la vanga d'oro

    Per quella candida vecchia contessa
    che non si muove più dal mio letto
    per estirparmi l'insana promessa
    di riservarle i miei numeri al lotto
    non vedo l'ora di andar fra i dannati
    per rivelarglieli tutti sbagliati
    non vedo l'ora di andar fra i dannati
    per rivelarglieli tutti sbagliati

    Quando la morte mi chiederà
    di restituirle la libertà
    forse una lacrima forse una sola
    sulla mia tomba si spenderà
    forse un sorriso forse uno solo
    dal mio ricordo germoglierà

    Se dalla carne mia già corrosa
    dove il mio cuore ha battuto un tempo
    dovesse nascere un giorno una rosa
    la dò alla donna che mi offrì il suo pianto
    per ogni palpito del suo cuore
    le rendo un petalo rosso d'amore
    per ogni palpito del suo cuore
    le rendo un petalo rosso d'amore

    A te che fosti la più contesa
    la cortigiana che non si dà a tutti
    ed ora all'angolo di quella chiesa
    offri le immagini ai belli ed ai brutti
    lascio le note di questa canzone
    canto il dolore della tua illusione
    a te che sei per tirare avanti
    costretta a vendere Cristo e i santi

    Quando la morte mi chiamerà
    nessuno al mondo si accorgerà
    che un uomo è morto senza parlare
    senza sapere la verità
    che un uomo è morto senza pregare
    fuggendo il peso della pietà

    Cari fratelli dell'altra sponda
    cantammo in coro giù sulla terra
    amammo in cento l'identica donna
    partimmo in mille per la stessa guerra
    questo ricordo non vi consoli
    quando si muore si muore soli
    questo ricordo non vi consoli
    quando si muore si muore soli.

  7. #87
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Monna Morte



    Je serai triste comme un saule,
    Quand le Dieu qui partout me suit
    Me dira, la main sur l’épaule :
    « Va-t’en voir là-haut si j’y suis ! »
    Alors, du ciel et de la terre,
    Il me faudra faire mon deuil.
    Est-il encore debout le chêne
    Ou le sapin de mon cercueil ?
    Est-il encore debout le chêne
    Ou le sapin de mon cercueil ?

    S’il faut aller au cimetière,
    Je prendrai le chemin le plus long,
    Je ferai la tombe buissonnière,
    Je quitterai la vie à reculons.
    Tant pis si les croque-morts me grondent,
    Tant pis s’ils me croient fou à lier,
    Je veux partir pour l’autre monde
    Par le chemin des écoliers.
    Je veux partir pour l’autre monde
    Par le chemin des écoliers.

    Avant d’aller conter fleurette
    Aux belles âmes des damnés,
    Je rêve d’encore une amourette,
    Je rêve d’encore m’enjuponner.
    Encore une fois dire « Je t’aime »,
    Encore une fois perdre le nord
    En effeuillant le chrysanthème
    Qui est la marguerite des morts.
    En effeuillant le chrysanthème
    Qui est la marguerite des morts.

    Dieu veuille que ma veuve s’alarme
    En enterrant son compagnon,
    Et que pour lui faire verser des larmes,
    Il n’y ait pas besoin d’oignon.
    Qu’elle prenne en secondes noces
    Un époux de mon acabit :
    Il pourra profiter de mes bottes,
    Et de mes pantoufles et de mes habits.
    Il pourra profiter de mes bottes,
    Et de mes pantoufles et de mes habits.

    Qu’il boive mon vin, qu’il aime ma femme,
    Qu’il fume ma pipe et mon tabac,
    Mais que jamais – mort de mon âme !,
    Jamais il ne fouette mes chats.
    Quoique je n’aie pas un atome,
    Une ombre de méchanceté,
    S’il fouette mes chats, il y a un fantôme
    Qui viendra le persécuter.
    S’il fouette mes chats, il y a un fantôme
    Qui viendra le persécuter.

    Ici-gît une feuille morte,
    Ici finit mon testament.
    On a marqué dessus ma porte :
    « Fermé pour cause d’enterrement. »
    J’ai quitté la vie sans rancune,
    J’aurai plus jamais mal aux dents :
    Me voilà dans la fosse commune,
    La fosse commune du temps.
    Me voilà dans la fosse commune,
    La fosse commune du temps.



    Traduzione letterale (poi ci sono anche gli adattamenti artistici)


    Sarò triste come un salice
    quando il Dio che mi segue dappertutto
    mi dirà, la mano sulla spalla:
    "Vattene là in alto a vedere se ci sono".
    Allora, al cielo e della terra
    dovrò rinunciare...
    È ancora in piedi la quercia
    o l'abete della mia bara?
    È ancora in piedi la quercia
    o l'abete della mia bara?

    Se dovrò andare al cimitero
    prenderò la strada più lunga,
    bigerò la tomba,
    lascerò la vita rinculando...
    Tanto peggio se i becchini mi sgrideranno,
    tanto peggio se mi crederanno matto da legare:
    io voglio partire per l'altro mondo
    facendo la strada degli scolari,
    io voglio partire per l'altro mondo
    facendo la strada degli scolari.

    Prima di andare a far la corte
    alle belle anime delle dannate
    sogno ancora di innamorarmi,
    di correre dietro alle sottane...
    di dire ancora una volta: "Ti amo"...
    di perdere ancora una volta la bussola,
    sfogliando il crisantemo
    che è la margherita dei morti,
    sfogliando il crisantemo
    che è la margherita dei morti.

    Voglia Dio che la mia vedova si emozioni
    nel sotterrare il suo compagno,
    e che per farle versare qualche lacrima
    non ci sia bisogno di cipolle...
    che prenda in seconde nozze
    uno sposo della mia corporatura:
    lui potrà approfittare dei miei stivali,
    delle mie pantofole e dei miei vestiti,
    lui potrà approfittare dei miei stivali,
    delle mie pantofole e dei miei vestiti.

    Che beva il mio vino, che ami mia moglie,
    che fumi la mia pipa e il mio tabacco,
    ma che mai - che la mia anima sia dannata! -
    che mai maltratti i miei gatti...
    Anche se non ho un atomo,
    un'ombra di cattiveria,
    se maltratterà i miei gatti, ci sarà un fantasma
    che verrà a perseguitarlo,
    se maltratterà i miei gatti, ci sarà un fanatsma
    che verrà a perseguitarlo

    Qui giace una foglia morta,
    qui finisce il mio testamento...
    Sulla mia porta c'è scritto:
    "Chiuso per funerale".
    Ho lasciato al vita senza rancore,
    non avrò più mal di denti:
    eccomi nella fossa comune,
    la fossa comune del tempo,
    eccomi nella fossa comune,
    la fossa comune del tempo.

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. 21 agosto 1911: il ratto di Monna Lisa
    Di Tomás de Torquemada nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-14, 05:58
  2. chi vò chiede la monna a caterina.............
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 14:52
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 23:33
  4. Monna Lisa smile
    Di nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-04, 02:15
  5. Oslo: addio al Monna Lisa, ponte leonardesco
    Di Tomás de Torquemada nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-02, 13:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito