Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: La ricerca del nemico

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,571
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito La ricerca del nemico

    La storia lo insegna che nei momenti di crisi, come quello attuale, è necessario trovare qualcuno su cui scaricare frustrazioni e impotenza. Non mancano i candidati: omosessuali, rom, ebrei, negri, musulmani e stranieri in genere, prostitute, fannulloni e via di seguito attivando un facile consenso. I libri non serve che vengano bruciati in piazza: sono in pochi a leggerli; tutti ormai guardano la televisione che ribadisce il concetto: si starebbe così bene se non ci fossero questi o questi altri…

    Di fronte al fenomeno immigratorio, che non è provvisorio, ma è ormai "sistema" e segnerà sempre di più il nostro futuro, e che richiederebbe, con sguardo lungo, la costruzione di politiche di accoglienza, di integrazione e di cittadinanza si risponde con un messaggio di paura e allarme. E la paura non fa pensare e come il sonno della ragione genera mostri. Le nostre città sembrano vivere nel caos e la responsabilità è degli immigrati. Il fatto che le statistiche (ministero degli interni) dicano che la delinquenza è diminuita negli ultimi 15 anni di oltre il 50% non fa presa. Basta enfatizzare ogni fatto criminoso e il gioco è fatto, si genera paura e si costruiscono carriere politiche. E così gli stranieri diventano il luogo privilegiato dove si sfogano paure e frustrazioni (insicurezza, precarietà, nuove povertà, ecc...)


    https://digilander.libero.it/scuolaa.../il_nemico.htm
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #2
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Silenzio cireno.
    Spaghetti e pistole

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,571
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Silenzio cireno.
    questo thread non è per i sottosviluppati mentali: spostati
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La storia lo insegna che nei momenti di crisi, come quello attuale, è necessario trovare qualcuno su cui scaricare frustrazioni e impotenza. Non mancano i candidati: omosessuali, rom, ebrei, negri, musulmani e stranieri in genere, prostitute, fannulloni e via di seguito attivando un facile consenso. I libri non serve che vengano bruciati in piazza: sono in pochi a leggerli; tutti ormai guardano la televisione che ribadisce il concetto: si starebbe così bene se non ci fossero questi o questi altri…

    Di fronte al fenomeno immigratorio, che non è provvisorio, ma è ormai "sistema" e segnerà sempre di più il nostro futuro, e che richiederebbe, con sguardo lungo, la costruzione di politiche di accoglienza, di integrazione e di cittadinanza si risponde con un messaggio di paura e allarme. E la paura non fa pensare e come il sonno della ragione genera mostri. Le nostre città sembrano vivere nel caos e la responsabilità è degli immigrati. Il fatto che le statistiche (ministero degli interni) dicano che la delinquenza è diminuita negli ultimi 15 anni di oltre il 50% non fa presa. Basta enfatizzare ogni fatto criminoso e il gioco è fatto, si genera paura e si costruiscono carriere politiche. E così gli stranieri diventano il luogo privilegiato dove si sfogano paure e frustrazioni (insicurezza, precarietà, nuove povertà, ecc...)


    https://digilander.libero.it/scuolaa.../il_nemico.htm
    Vergognati ad usare la parola "negri" , vergognati ,dietro quel termine di 5 lettere ci sono 500 anni di sfruttamento dell'Africa e di retorica eurocentrica
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    anche voi avete un nemico: i sovranisti

  6. #6
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    questo thread non è per i sottosviluppati mentali: spostati
    Ah l'ha iniziato qualcuno che finge di essere cireno?
    Spaghetti e pistole

  7. #7
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La storia lo insegna che nei momenti di crisi, come quello attuale, è necessario trovare qualcuno su cui scaricare frustrazioni e impotenza. Non mancano i candidati: omosessuali, rom, ebrei, negri, musulmani e stranieri in genere, prostitute, fannulloni e via di seguito attivando un facile consenso. I libri non serve che vengano bruciati in piazza: sono in pochi a leggerli; tutti ormai guardano la televisione che ribadisce il concetto: si starebbe così bene se non ci fossero questi o questi altri…

    Di fronte al fenomeno immigratorio, che non è provvisorio, ma è ormai "sistema" e segnerà sempre di più il nostro futuro, e che richiederebbe, con sguardo lungo, la costruzione di politiche di accoglienza, di integrazione e di cittadinanza si risponde con un messaggio di paura e allarme. E la paura non fa pensare e come il sonno della ragione genera mostri. Le nostre città sembrano vivere nel caos e la responsabilità è degli immigrati. Il fatto che le statistiche (ministero degli interni) dicano che la delinquenza è diminuita negli ultimi 15 anni di oltre il 50% non fa presa. Basta enfatizzare ogni fatto criminoso e il gioco è fatto, si genera paura e si costruiscono carriere politiche. E così gli stranieri diventano il luogo privilegiato dove si sfogano paure e frustrazioni (insicurezza, precarietà, nuove povertà, ecc...)


    https://digilander.libero.it/scuolaa.../il_nemico.htm
    E' anche vergognoso che tu dica che non bisogna ostracizzare i fannulloni. Sono anni che diciamo che il reddito di cittadinanza serve solo ai divanati fancazzisti baffineri mandolinari che vogliono guardarsi Gomorra in streaming invece che andare a lavorare virgola e tu adesso te ne vieni fuori così?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Batman ha Joker

  9. #9
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    E comunque senza migranti non ci sarebbe il parmigiano sulle nostre tavole, sappiatelo
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  10. #10
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da fante di denari Visualizza Messaggio
    Batman ha Joker
    Il beneamato Partito Democratico ha come nemico più dell'80% degli italiani.
    A Batman gli piace vincere facile.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La miseria, questo nemico del nostro nemico
    Di Tommaso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-02-16, 16:06
  2. Il nemico del mio nemico...
    Di Eddie Brock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 27-11-15, 17:29
  3. Il nemico del mio nemico è mio amico.
    Di sisifo68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 15:59
  4. Il nemico del mio nemico è amico mio
    Di Ibrahim nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 18:12
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito