con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
La storia lo insegna che nei momenti di crisi, come quello attuale, è necessario trovare qualcuno su cui scaricare frustrazioni e impotenza. Non mancano i candidati: omosessuali, rom, ebrei, negri, musulmani e stranieri in genere, prostitute, fannulloni e via di seguito attivando un facile consenso. I libri non serve che vengano bruciati in piazza: sono in pochi a leggerli; tutti ormai guardano la televisione che ribadisce il concetto: si starebbe così bene se non ci fossero questi o questi altri…
Di fronte al fenomeno immigratorio, che non è provvisorio, ma è ormai "sistema" e segnerà sempre di più il nostro futuro, e che richiederebbe, con sguardo lungo, la costruzione di politiche di accoglienza, di integrazione e di cittadinanza si risponde con un messaggio di paura e allarme. E la paura non fa pensare e come il sonno della ragione genera mostri. Le nostre città sembrano vivere nel caos e la responsabilità è degli immigrati. Il fatto che le statistiche (ministero degli interni) dicano che la delinquenza è diminuita negli ultimi 15 anni di oltre il 50% non fa presa. Basta enfatizzare ogni fatto criminoso e il gioco è fatto, si genera paura e si costruiscono carriere politiche. E così gli stranieri diventano il luogo privilegiato dove si sfogano paure e frustrazioni (insicurezza, precarietà, nuove povertà, ecc...)
a quelli dei figli non gli frega proprio niente, solo pubblicita' per se se non soldini
Ai genitori di Pamela e di quell'altra non gliene frega niente delle figlie?
Gli interessa vendere la storia delle figlie per fare cassetta?
Sei un provocatore, scrivi queste frasi per scatenare delle risse nei forum.
Ti ignoro e non te la do vinta.
Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.