Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: La ricerca del nemico

  1. #41
    .
    Data Registrazione
    20 Apr 2015
    Messaggi
    14,020
     Likes dati
    2,085
     Like avuti
    12,474
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    azz! non ci sono più terroni a Milano?
    Non è quello che volete voi teste d'uovo polente accoglione? "Dai al terrone, coccola il negrone"? Più Abdullah, meno Esposito.

  2. #42
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    La storia lo insegna che nei momenti di crisi, come quello attuale, è necessario trovare qualcuno su cui scaricare frustrazioni e impotenza. Non mancano i candidati: omosessuali, rom, ebrei, negri, musulmani e stranieri in genere, prostitute, fannulloni e via di seguito attivando un facile consenso. I libri non serve che vengano bruciati in piazza: sono in pochi a leggerli; tutti ormai guardano la televisione che ribadisce il concetto: si starebbe così bene se non ci fossero questi o questi altri…

    Di fronte al fenomeno immigratorio, che non è provvisorio, ma è ormai "sistema" e segnerà sempre di più il nostro futuro, e che richiederebbe, con sguardo lungo, la costruzione di politiche di accoglienza, di integrazione e di cittadinanza si risponde con un messaggio di paura e allarme. E la paura non fa pensare e come il sonno della ragione genera mostri. Le nostre città sembrano vivere nel caos e la responsabilità è degli immigrati. Il fatto che le statistiche (ministero degli interni) dicano che la delinquenza è diminuita negli ultimi 15 anni di oltre il 50% non fa presa. Basta enfatizzare ogni fatto criminoso e il gioco è fatto, si genera paura e si costruiscono carriere politiche. E così gli stranieri diventano il luogo privilegiato dove si sfogano paure e frustrazioni (insicurezza, precarietà, nuove povertà, ecc...)


    https://digilander.libero.it/scuolaa.../il_nemico.htm
    Si, ma hai visto il servizio di striscia la notizia alla stazione di milano che ti ho postato?
    Non era un oasi di pace?

  3. #43
    Pornocrate
    Data Registrazione
    04 Nov 2016
    Località
    Tuscia Laziale ovvero Etruria
    Messaggi
    18,774
     Likes dati
    7,973
     Like avuti
    10,765
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La ricerca del nemico

    Citazione Originariamente Scritto da home43 Visualizza Messaggio
    a quelli dei figli non gli frega proprio niente, solo pubblicita' per se se non soldini
    Ai genitori di Pamela e di quell'altra non gliene frega niente delle figlie?
    Gli interessa vendere la storia delle figlie per fare cassetta?
    Sei un provocatore, scrivi queste frasi per scatenare delle risse nei forum.
    Ti ignoro e non te la do vinta.
    Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. La miseria, questo nemico del nostro nemico
    Di Tommaso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-02-16, 16:06
  2. Il nemico del mio nemico...
    Di Eddie Brock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 27-11-15, 17:29
  3. Il nemico del mio nemico è mio amico.
    Di sisifo68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 15:59
  4. Il nemico del mio nemico è amico mio
    Di Ibrahim nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 18:12
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-04-02, 18:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito