Ok. E tralasciando il dato storico che ci ricorda che tutte le dittature sono state, sono e inevitabilmente saranno un fallimento, essendo capaci di coniugare ristrettezza economica a ristrettezza dei diritti, cosa faresti nel caso in cui questo dittatore fosse tutt'altro che illuminato e facesse addirittura politiche che non ti trovano per nulla d'accordo? Non agogneresti delle elezioni, sperando di poter far eleggere un personaggio più consono ai tuoi valori e alla tua sensibilità? O, in mancanza di elezioni, non agogneresti un sistema di divisioni dei poteri col quale si possano limitare i danni che questo dittatore farebbe? Danni che, dio non voglia, potrebbero anche colpire i tuoi interessi, ferire i tuoi sentimenti e infangare i tuoi valori.
E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

E' ora di dirlo: Cosa nostra e Lega Nord non hanno nulla di diverso. Soldi, potere, familismo, demagogia. E morti sulla coscienza. La mentalità leghista è ormai identica a quella mafiosa.

Capisco che, non essendoci ancora la verità diramata dal ministero dell'amore, non sai che dire.... Ma prova almeno a far girare i neuroni per arrivare a capire la domanda.
La domanda non é cosa ha fatto il governo.Ma, cosa non ha potuto fare, a causa del tradimento di Fini.

Intervengo OT, ma non mi risulta sia stato cacciato, mi risulta abbia ancora la tessera del PDL (se è prevista una tessera, non so), come nessuno è stato cacciato, solamente due o tre sono stati denunciati ai probiviri del partito che non si sono ancora riuniti.
La mia domanda, senza questioni polemiche ma unicamente di curiosità, è: ma Fini è stato o no espulso dal PDL? A me non risulta, ma magari mi sbaglio.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ultima modifica di Ochtopus; 07-09-10 alle 16:31
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Nel suo intervento Fini di ce che il 29/08/2010 è stata dichiarata la sua fuoriuscita forzata dal partito di plastica, dalla direzione del partito convocata senza di lui.
Hanno usato la parola più in voga oggi " incompatibilità", con il partito, con berlusconi, con la presidenza della camera..
Fini non è proprio da compatire.
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"