Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
    nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ma i stelle non erano come gli altri?

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    se hanno degli elettori come te e' escluso che siano come gli altri, cioe' normali.

le leggi penali non sono mai retroattive, e quindi quella che ha mandato in carcere formigoni e' datata ben prima che le nullita' gggigggiste potessero pensare di scrivere qualcosa.
    intanto ,mi ha offeso ; faccia pure, non me la prendo per gente come lei
    di retroattività ne ha parlato il suo amico elnick ,quindi si rivolga a lui per la problematica ;
    formigoni è andato in galera grazie alla legge spazzacorrotti voluta dai stelle , è di questo che si sta parlando ;
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    lei e' un ignorante privo di senso del pudore: scrive idiozie e non se ne vergogna. ho fatto - senza leggerlo- lo stesso commento di elnick. forse perche' sia io che lui ci poniamo il problema di conoscere cio' di cui scriviamo.
    quale idiozia avei scritto che non ho ben capito? lei conosce l'argomento su cui scrive? non mi pare proprio, ne ha già dato dimostrazione anche per quanto riguarda le questioni economiche , visto che non sa neanche quale è la attuale situazione dei tassi di interesse e cosa questo comporti
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...ntenza-finale/

Fiumi di denaro, favori eccellenti e viaggi: lo Spazzacorrotti manda in carcere Formigoni

La legge Spazzacorrotti fortemente voluto dalle forze ora al governo fa il suo primo centro eccellente: Roberto Formigoni, già presidente della Regione Lombardia e Senatore, è stato condannato in via definitiva in Cassazione per corruzione a 5 anni e 10 mesi, pena ridotta rispetto ai 7 anni e 6 mesi che gli erano stati inflitti in Appello. Per effetto della Spazzacorrotti, la condanna è ostativa di misure alternative alla detenzione. Tradotto, significa che "il Celeste" andrà direttamente in carcere. Dure le parole del Pg della Cassazione, che in Aula aveva parlato di "imponente baratto corruttivo", esortando a non attenuare la pena "per non calpestare la legge". Quell'attenuazione c'è stata, ma la condanna è definitiva e per il politico si aprono le porte del carcere.

aspetta che glielo sottolineiamo va , perchè questi dicono che si informano e conoscono l'argomento di cui vogliono discutere, ma evidentemente, si informano dalla gente sbagliata o forse hanno la mente annebbiata dal loro narcisismo e dalla loro supponenza e altezzosità , tra l'altro, totalmente ingiustificate

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... considerando che non esiste una legge penale che possa avere efficacia retroattiva e guardando quando Formigoni ha commesso i reati .... direi anche io:

meritano il vostro voto ...

resta da capire cosa ha fatto questo povero Paese per meritare voi ... e sì che la scuola è gratuita e obbligatoria.
    cosa direbbe anche lei che non ho ben capito?

Fiumi di denaro, favori eccellenti e viaggi: lo Spazzacorrotti manda in carcere Formigoni

La legge Spazzacorrotti fortemente voluto dalle forze ora al governo fa il suo primo centro eccellente: Roberto Formigoni, già presidente della Regione Lombardia e Senatore, è stato condannato in via definitiva in Cassazione per corruzione a 5 anni e 10 mesi, pena ridotta rispetto ai 7 anni e 6 mesi che gli erano stati inflitti in Appello. Per effetto della Spazzacorrotti, la condanna è ostativa di misure alternative alla detenzione. Tradotto, significa che "il Celeste" andrà direttamente in carcere. Dure le parole del Pg della Cassazione, che in Aula aveva parlato di "imponente baratto corruttivo", esortando a non attenuare la pena "per non calpestare la legge". Quell'attenuazione c'è stata, ma la condanna è definitiva e per il politico si aprono le porte del carcere.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,651
     Like avuti
    15,831
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    glielo dico io, si fidi di me

ripeto, non sarà retroattiva, ma per ora, formigoni è in carcere e anche io mi accontento

forse non dovrei esultare quando personaggi come formigoni vanno in carcere? lei non esulta? come mai non esulta?
    Perché Sua Eminenza, ispirato dallo Spirito Santo, mette in pratica il sacro principio evangelico del perdono non dimentico di quell'altra regola che dice "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te".

E qui, parlando di pidduti... beh! Meglio metter le mani avanti.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista
     Likes dati
    2,769
     Like avuti
    6,359
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Eppure sono uguali o peggiori, guarda un po'.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Mente Universale
     Likes dati
    20,161
     Like avuti
    20,922
    Mentioned
    1538 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

sarà come sarà, per il momento almeno è entrato in carcere e di questo ,io sono già contento; se fosse stato per i suoi amici , il carcere ,manco lo vedeva
    Io NON HO AMICI! Quelli te li lascio! Ti lascio chi grida onestà ma poi si contraddice! (Hanno iniziato rubando portafogli in palestra, vediamo come finiscono....)
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

cosa direbbe anche lei che non ho ben capito?

per il momento sembra sia gia stata applicata una sentenza , poi vedremo se e' incostituzionale o meno
    Beffato chi patteggia: con lo spazzacorrotti va in carcere lo stesso - Il Dubbio

Ma a sentenza già depositata è entrata in vigore la legge cosiddetta Spazza corrotti, che ha cambiato le carte in tavola. E cosa stabilisce di rilevante, quel provvedimento, per chi si aspettava di veder sospesa la pena? All’articolo 4 estende a tutti i reati contro la Pa, compreso il peculato e l’abuso d’ufficio, la preclusione nell’accesso alla condizionale. Cioè si stabilisce che anche per condanne inferiori ai 4 anni, chi ha commesso reati di quel genere non va ai servizi sociali ma in galera, e solo dopo può chiedere la sospensione. Il fatto che quell’ex consigliere regionale avesse patteggiato quando non sapeva che la scelta non avrebbe impedito la detenzione in carcere, ha fatto notare al Secolo XIX il presidente della Camera penale di Genova Enrico Scopesi «è uno degli aspetti che potrebbe minare la costituzionalità» dell’articolo 4 della nuova legge, che «sarà sicuramente impugnata di fronte alla Consulta». Il collega di Scopesi che difende l’ex consigliere in questione ha interloquito con la Procura per segnalare la necessità di considerare la natura sostanziale, visti gli effetti, della modifica introdotta dallo Spazza corrotti, e quindi la necessità di non attribuirle conseguenze retroattive. Ma i magistrati genovesi temono di non poter dare che un’interpretazione rigida, e dunque di non poter impedire che l’ex esponente dell’Idv vada in cella.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

e allora, se sono come gli altri, come mai che formigoni adesso è in galera grazie alla legge che loro hanno voluto?
    Se mai la domanda è: come mai hanno salvato Salvini dal processo? Cosa che avevano detto che non avrebbero mai fatto per nessuno?

E si, non sono come gli altri, sono peggio. Smentire tutte le promesse fatte in soli 10 mesi è un record negativo mai visto prima.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    ... considerando che non esiste una legge penale che possa avere efficacia retroattiva e guardando quando Formigoni ha commesso i reati .... direi anche io:

meritano il vostro voto ...

resta da capire cosa ha fatto questo povero Paese per meritare voi ... e sì che la scuola è gratuita e obbligatoria.
    Domandati quindi che razza di gente ci insegna lì per aver tirato fuori risultati del genere. Da completare per altro col concetto di razzismo e fascismo.
    Forse bisognerebbe prendere chi pensa che insegnare parole vuote sia il suo mestiere e cacciarlo a calci nel sedere invece che essere a carico della comunità.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima