Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

esatto, poi per i comportamenti balordi o dannosi per tutti, ad esempio la diffusione dei derivati, ci sono anche migliaia di pseudo esperti di economia, pagati da loro o da loro amici, che ci garantiscono che tali comportamenti o strumenti, fanno il nostro bene, il bene di tutti noi![]()

nafplio dice :
"esatto, poi per i comportamenti balordi o dannosi per tutti, ad esempio la diffusione dei derivati, ci sono anche migliaia di pseudo esperti di economia, pagati da loro o da loro amici, che ci garantiscono che tali comportamenti o strumenti, fanno il nostro bene, il bene di tutti noi"
Salve a tutti,
E infatti, mai dare niente per scontato, se i denari escono dalle tue tasche, sempre verificare di persona.
State bene

Lapalissiano...
Infatti il "Crack" c'è stato proprio perchè le banche hanno "prestato" i soldi dei depositanti senza chiedere le dovute garanzie. Stiamo dicendo la stessa cosa.
Però tu, con cipiglio severo, ti riferisci a quello che si deve comprare l'automobile o all'imprenditore che deve finanziare l'azienda.
Io mi riferisco invece proprio al Crack.
Se la Banca A emette un miliardo di titoli derivati, garantiti da cambiali fasulle, e la Banca B corre a comprarseli coi soldi dei depositi, e per premiarsi di questo grande affare i manager si assegnano stipendi milionari, benefit e palle varie, hanno fatto proprio quello che dici tu.
Come mai per questi non ti indigni e per quello che non paga la rata si?
Sei bancario? Hai il cappello coi paraocchi?
![]()

L'apoteosi si verifica però quando è lo Stato che ti costringe a concedere quei prestiti contro la tua volontà.
Cioè quello che è avvenuto a partire dalla metà degli anni '90 in America.
E grazie a questa cosa qualche avvocato fa fortuna.
Tanta fortuna da diventare 10 anni dopo Presidente... :sofico:
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)