Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 104
  1. #51
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Chi vede nell'economia globalizzata una grande opportunita' credo debba essere favorevole.
    Mi chiedo come possano esserlo gli amici sovranisti antiglobalizzazione.
    Sicuramente faciliteremo il nostro export verso l'oriente ma occhio che i tempi di trasporto ridotti dalla Cina renderanno interessanti e convenienti una marea di prodotti.
    Difficile dire che si possa essere favorevoli o contrari a questo memorandum Italia/Cina se non si conosce ancora dove vogliano andare a parare.

    Certo non bisogna accettare i niet di una Germania che da anni fa affari d'oro con la Cina anche a danno del resto d'Europa.

    E la commissione Ue, che in tutti questi anni ha taciuto sugli affari Cina/Germania, ha subito messo dei paletti all'Italia per questo memorandum con la Cina.
    Ma dov'erano negli anni scorsi quando la Germania faceva sicuramente peggio?

  2. #52
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Difficile dire che si possa essere favorevoli o contrari a questo memorandum Italia/Cina se non si conosce ancora dove vogliano andare a parare.

    Certo non bisogna accettare i niet di una Germania che da anni fa affari d'oro con la Cina anche a danno del resto d'Europa.

    E la commissione Ue, che in tutti questi anni ha taciuto sugli affari Cina/Germania, ha subito messo dei paletti all'Italia per questo memorandum con la Cina.
    Ma dov'erano negli anni scorsi quando la Germania faceva sicuramente peggio?
    Però questa domanda né il sig. Dav. c.G., né il suo partitucolo di turbosfigati e tantomeno l'europeretta del cazzo, se l'è mai posta quando il sig. Gentiloni si dichiarava apertamente
    a favore all'iniziativa.

    E non ricordiamo nemmeno che sia stata fatta alcuna richiesta di "riferire" al parlamento...

    Quando si dice la fiducia, eh...


    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #53
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte



    La nostra "first lady" a sinistra pare indossi la casacca di un carcerato.

    Poi uno dice che l'Italia detiene il primato dell'eleganza nel mondo...



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #54
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,220
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,930
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Corretto. Anche perché non si concludessero sti accordi sarebbe ironico se i terminali diventassero Marsiglia al posto di Genova e capodistria al posto di trieste

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    Esatto, nulla di più facile
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    E' evidente che il Professor Occultis, in qualità di "grande esperto di cose cinesi", ha voluto confermare le dichiarazioni dell'ex presidente del consiglio Gentiloni laddove diceva che la "via della seta" rappresenta "un'enorme opportunità" e “il più ampio piano e la più ampia opportunità d’investimento nel mondo oggi: un’iniziativa che nessuno può ignorare al momento”.

    E ancora come "i porti italiani in generale siano terminal ideali per la via della seta marittima" e che “la storia ci mostra l’importanza che ha per noi cogliere questa opportunità”.

    Il che contrasta con la dichiarazione del neo segretario Zingaretti che, ieri, ha bollato questa iniziativa come "Un altro pasticcio del governo".

    Chi avrà ragione?



    Kobra (Democritico)
    Ma Zingaretti ha semplicemente timbrato il cartellino essendo opposizione ma non ha dato giudizio di merito in quanto sono d accordo tutti

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Ma Zingaretti ha semplicemente timbrato il cartellino essendo opposizione ma non ha dato giudizio di merito in quanto sono d accordo tutti

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    12 marzo 2019

    (LaPresse) “Quello della via della seta è un tema delicatissimo e gestito malissimo da questo governo. Senza un coinvolgimento pieno del Parlamento, senza una vera concertazione con gli alleati innanzitutto europei. Quindi un altro grande pilastro in un possibile modello di sviluppo si è arenato dentro i pasticci di una maggioranza divisa su tutto. Questo è un peccato perché contribuisce a dare l’immagine di un Paese nel quale l’incertezza crea problemi o addirittura blocca tutto. Oggi addirittura un possibile sviluppo di un accordo con un grande paese come la Cina fatto in sordina e senza il necessario coinvolgimento e dibattito nel nostro Paese.” Lo dice il segretario eletto del Pd Nicola Zingaretti a margine dell'incontro con +Europa parlando dell'accordo Cina-Italia sulla via della sete.
    E per fortuna che Zingarettriste non ha dato giudizi di merito...



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #57
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    E per fortuna che Zingarettriste non ha dato giudizi di merito...



    Kobra (Democritico)
    Confermi quello che dico io. Non ha discusso le vie della seta in quanto pure lui è d accordo, ha discusso il metodo

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Conservatore Reazionario
    Data Registrazione
    22 Jul 2017
    Località
    Pasadena
    Messaggi
    10,675
     Likes dati
    10,476
     Like avuti
    7,636
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    L'interesse degli italiani sarebbe quello che non si ci sia un politico che dice che con quota 100 si è liberata della gente dal lavoro. Perchè se voi pensate che il lavoro sia prigione, allora dobbiamo liberare tutti.
    Il lavoro è una necessità e solo se puoi permetterti di non averlo puoi considerarlo un semplice passatempo.

    Se, dopo 40 anni di lavoro non ne hai avuto abbastanza nulla ti vieta di continuare fino a 100 anni.

    Altri, dopo 40 anni di lavoro, preferiscono magari dedicarsi alla famiglia, a non dovere più fare i turni di notte, a non dovere rispettare dei tempi, a dedicare più tempo a se stessi o a chi vogliono, a non dovere più farsi rompere i coglioni dal capoufficio, dal caporeparto o dal figlio del padrone.

    In questo senso si, il termine liberati è proprio la parola giusta.

    Oh, ma qui siamo proprio all'ABC....

    @krasotkin @Capitano

  9. #59
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    Confermi quello che dico io. Non ha discusso le vie della seta in quanto pure lui è d accordo, ha discusso il metodo

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
    E beh, certo... Il "metodo".



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #60
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Via della Seta, Prodi sta con Conte

    Molte aziende tedesche che fanno affari con la cina sono controllate da criminali italiani.

 

 
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-03-19, 22:30
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-16, 20:48
  3. La Via della seta marittima della Cina passa per Suez
    Di Metabo nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-12-14, 20:57
  4. L'asse Cina-Pakistan sulla nuova 'Via della Seta'
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 18:14
  5. EURASIA : la Via della Seta riaperta. Preoccupati?
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito