Non è mia, l'ho vista in un negozio e mi è piaciuta tantissimo.
@erinnot, tu che te ne intendi, cosa ne pensi?
Cliccate sull'immagine per vederla nella risoluzione maggiore.


Non è mia, l'ho vista in un negozio e mi è piaciuta tantissimo.
@erinnot, tu che te ne intendi, cosa ne pensi?
Cliccate sull'immagine per vederla nella risoluzione maggiore.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Non sono un estimatore,ma a me piacciono le cose un poco più rudimentali.
Ho visto ,poco tempo fa ,una sedia a dondolo costruita da un agricoltore con il legno degli ulivi strapotati per la xilella.Inestimabile.
Dai ciocchi ricavati con la sega a nastro è sceso poi a colpi di raspa . L'unico problema con quel legno è che anche dopo una decina d'anni fa movimento e fa crepe.... e si va di continua stuccatura ;però i nodi e le venature mi sembrano belli più dei monili.
Per rendere accettabile un tavolino autocostruito a scacchi di ulivo mi ci sono voluti dieci anni di continui livellamenti con la levigatrice: il legno tagliato in sezione orizzontale imbarcava,cioè si curvava. Non lo venderei mai,piuttosto lo brucio...




Se è in un negozio vuol dire che il prezzo proposto è già al massimo oppure che il venditore non ci capisce nulla.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)






Negli stati del sud degli USA, in certe piccole cittadine dove la stra maggioranza degli abitanti e' diversamente bianca, quando passi davanti alle case abitate da sudette persone puoi vedere 2-3 automobili cannibalizzate, frigoriferi, vecchi matterassi e qualche sedia che sembra quella della foto. Dico sembra perche` non ho mai avuto il corraggio di uscire dall`auto e avvicinarmi. Dovessi dare un nome alla sedia la chiamerei "Black Alabama".





