Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

caro amico del partito democratico, perche non ci lasciano in pace con questo benedetto 41 bis per i beneamati mafiosi?
Idee (folli) di governo sul 41-bis: ''Va rivisto''

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Mafia camorra ndranghetà e sacra corona unita hanno messo le mani su ogni settore dell'economia italiana. Allora qualsiasi esportazione dall'italia la mafia ringrazia, e questo è il modo di pensare dei progressisti. Per le persone normali invece le esportazioni sono un bene per l'italia e la lotta alla mafia è un concetto separato seppur cosa importantissima
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

A oggi questa è la cosa migliore fatta dal Governo.
Oggi le merci cinesi arrivano comunque in Italia, il fatto che i tempi siano più lenti non impedisce alle merci cinesi di arrivare comunque in massa. Rendere più rapido l'interscambio tra noi e la Cina, può portarci notevoli vantaggi. L'export del nostro agroalimentare (perennemente in crisi per la concorrenza degli altri paesi mediterranei) potrebbe letteralmente spiccare il volo se aprissimo a un paese che conta quasi 1,4 miliardi di abitanti.
L'altro giorno un mio amico, docente di sviluppo economico, cercava di farmi capire l'impatto che può avere per medi e piccoli produttori riuscire a mandare i loro prodotti in cina. Un prodotture di olio che aveva partecipato lo scorso anno a un incontro tra una delegazione istituzionale cinese e dei produttori siciliani, in quell'occasione ha fatto assaggiare il suo olio d'oliva e gli hanno chiesto di poter effettuare un "piccolo ordine di prova". Il piccolo ordine è stato pari all'intera produzione annuale.
Fino a oggi abbiamo visto la Cina esclusivamente come un gigante che fa arrivare nel nostro mercato merci che danneggiano la nostra produzione. Adesso è doveroso provare a conquistare un mercato con potenzialità infinite e provare a riequilibrare la bilancia commerciale con la Cina. Noi da questo punto di vista siamo molto più indietro rispetto agli altri paesi europei, avere una via preferenziale rispetto agli altri, potrebbe mettere offrire alle nostre aziende un vantaggio competitivo sulle concorrenti europee.
Parlare di mafia e di arance mentre si discute di accordi commerciali di questa portata mi sembra grottesco.

ma non dire cazzate per favore, a milano governano da 10 anni i compagni pisciavia e zingarjno, quindi di malaffare non ce n'è più perchè loro l'hanno debellato definitivamente.
la forza del piddì !
se solo eleggessero un sindaco Orlando in sicilia, la mafia sparirebbe anche da lì.
MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)

Beh, penso che con quei dati di produzione di arance in Cina sia stato un ottimo risultato, se siamo riusciti a piazzare le nostre arance sul mercato asiatico. Immagina cosa accadrà per le altre eccellenze italiane che in Cina si sognano.
E' vero che i cinesi hanno una storia millenaria, quindi di esperienza ne hanno, ma non scommetterei che noi siamo tanto sprovveduti, di storia ne abbiamo da vendere, anche più dei cinesi.Non conosco la produzione odierna, ma conosco i cinesi : non concludono MAI accordi che non siano a LORO vantaggio.
Sarebbe stato sicuramente diverso con i membri dei governi precedenti, considerando come hanno svenduto l'Italia.
E poi, dalle parti di Di Maio c'è un detto in dialetto napoletano che, tradotto in italiano, recita: Qua nessuno è fesso, lo sappiamo sin da piccoli.![]()
Cara @alfa-beta, permettimi di appuntare che in questo caso hai confuso la lana con la seta (Prodi è la lana, ovviamente)Criticavo Prodi e critico i giallo/verdi oggi.![]()

"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

Macron oggi è riuscito a vendere ai cinesi 300 Airbus per un valore di circa 30 miliardi e la Edf, la compagnia elettrica pubblica costruirà un impianto eolico a Dongtai del valore di un mliardo di euro.
Di Maio è riuscito a vendere cassette di arance.
Bene ma non benissimo.