Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 146

Discussione: Arance in Cina.

  1. #91
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    A proposito di Sicilia Orientale e mafia:
    Cosche "egemoni" in Sicilia orientale e "confini" rigidi per spartirsi gli affari
    https://www.lasicilia.it/news/cronac...li-affari.html

    Fosse solo intorno a Milano ...
    Cari amici del Beneamato Partito Democratico, non possiamo rilanciare l'economia siciliana c'è il rischio che la mafia ci guadagni.
    Meglio che rimanda tutto così.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  2. #92
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Cari amici del Beneamato Partito Democratico, non possiamo rilanciare l'economia siciliana c'è il rischio che la mafia ci guadagni.
    Meglio che rimanda tutto così.
    caro amico del partito democratico, perche non ci lasciano in pace con questo benedetto 41 bis per i beneamati mafiosi?
    Idee (folli) di governo sul 41-bis: ''Va rivisto''

  3. #93
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    caro amico del partito democratico, perche non ci lasciano in pace con questo benedetto 41 bis per i beneamati mafiosi?
    Idee (folli) di governo sul 41-bis: ''Va rivisto''
    In sicilia per battere la mafia ci vuole più cultura, più fiaccolate e più piste ciclabili, col muro contro muro non si ottiene nulla.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #94
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    Così la mafia ha messo le mani su ciò che mangiamo.
    Distrarre i fondi dei sussidi all’agricoltura non avrà il medesimo “fascino” dubbio del racket di droga che di solito si associa all’immagine della mafia, ma di certo è diventata una redditizia fonte di reddito per i gruppi italiani della criminalità organizzata. La loro incursione nel settore agroalimentare non si ferma qui: negli ultimi anni si sono infiltrati nell’intera catena alimentare.
    La mafia ha comprato terreni a prezzo stracciato, bestiame, mercati e ristoranti, e li ha usati anche per riciclare il denaro sporco in uno dei settori di spicco e maggiormente trainanti del paese. Il cosiddetto business delle agromafie, ha un giro d’affari quasi doppio rispetto ai 12,5 miliardi di euro del 2011, essendo arrivato a superare i 22 miliardi di euro nel 2018 (e crescendo a una media del 10 per cento l’anno).
    Oggi questo business costituisce il 15 per cento circa del presunto giro d’affari della mafia.
    La mafia ha messo radici profonde in tutto il settore agroalimentare.
    https://www.ilsole24ore.com/art/comm...?uuid=AEd82reG
    Mafia camorra ndranghetà e sacra corona unita hanno messo le mani su ogni settore dell'economia italiana. Allora qualsiasi esportazione dall'italia la mafia ringrazia, e questo è il modo di pensare dei progressisti. Per le persone normali invece le esportazioni sono un bene per l'italia e la lotta alla mafia è un concetto separato seppur cosa importantissima
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #95
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,008
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    In sicilia per battere la mafia ci vuole
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,332
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    A oggi questa è la cosa migliore fatta dal Governo.
    Oggi le merci cinesi arrivano comunque in Italia, il fatto che i tempi siano più lenti non impedisce alle merci cinesi di arrivare comunque in massa. Rendere più rapido l'interscambio tra noi e la Cina, può portarci notevoli vantaggi. L'export del nostro agroalimentare (perennemente in crisi per la concorrenza degli altri paesi mediterranei) potrebbe letteralmente spiccare il volo se aprissimo a un paese che conta quasi 1,4 miliardi di abitanti.

    L'altro giorno un mio amico, docente di sviluppo economico, cercava di farmi capire l'impatto che può avere per medi e piccoli produttori riuscire a mandare i loro prodotti in cina. Un prodotture di olio che aveva partecipato lo scorso anno a un incontro tra una delegazione istituzionale cinese e dei produttori siciliani, in quell'occasione ha fatto assaggiare il suo olio d'oliva e gli hanno chiesto di poter effettuare un "piccolo ordine di prova". Il piccolo ordine è stato pari all'intera produzione annuale.

    Fino a oggi abbiamo visto la Cina esclusivamente come un gigante che fa arrivare nel nostro mercato merci che danneggiano la nostra produzione. Adesso è doveroso provare a conquistare un mercato con potenzialità infinite e provare a riequilibrare la bilancia commerciale con la Cina. Noi da questo punto di vista siamo molto più indietro rispetto agli altri paesi europei, avere una via preferenziale rispetto agli altri, potrebbe mettere offrire alle nostre aziende un vantaggio competitivo sulle concorrenti europee.

    Parlare di mafia e di arance mentre si discute di accordi commerciali di questa portata mi sembra grottesco.

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,924
     Likes dati
    17,461
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    a milano c'e' la ndrangheta, l'italia puo chiudere i battenti...
    ma non dire cazzate per favore, a milano governano da 10 anni i compagni pisciavia e zingarjno, quindi di malaffare non ce n'è più perchè loro l'hanno debellato definitivamente.
    la forza del piddì !
    se solo eleggessero un sindaco Orlando in sicilia, la mafia sparirebbe anche da lì.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  8. #98
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Mar 2013
    Messaggi
    4,460
     Likes dati
    2,801
     Like avuti
    2,736
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da alfa-beta Visualizza Messaggio
    Siete un branco di pazzi ed incoscienti


    Questa è la produzione delle arance in Cina:


    da 2.000.000 di tons del 1995 ai 7.000.000 di tons del 2010


    https://it.actualitix.com/paese/chn/...produzione.php
    Beh, penso che con quei dati di produzione di arance in Cina sia stato un ottimo risultato, se siamo riusciti a piazzare le nostre arance sul mercato asiatico. Immagina cosa accadrà per le altre eccellenze italiane che in Cina si sognano.

    Non conosco la produzione odierna, ma conosco i cinesi : non concludono MAI accordi che non siano a LORO vantaggio.
    E' vero che i cinesi hanno una storia millenaria, quindi di esperienza ne hanno, ma non scommetterei che noi siamo tanto sprovveduti, di storia ne abbiamo da vendere, anche più dei cinesi.
    Sarebbe stato sicuramente diverso con i membri dei governi precedenti, considerando come hanno svenduto l'Italia.
    E poi, dalle parti di Di Maio c'è un detto in dialetto napoletano che, tradotto in italiano, recita: Qua nessuno è fesso, lo sappiamo sin da piccoli.

    Criticavo Prodi e critico i giallo/verdi oggi.
    Cara @alfa-beta, permettimi di appuntare che in questo caso hai confuso la lana con la seta (Prodi è la lana, ovviamente)

  9. #99
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Interessante, allora qualsiasi merce esca dalla sicilia "la mafia ringrazia". La sicilia deve avere zero economia e zero esportazioni altrimenti la mafia ringrazia... secondo il pensiero progressista naturalmente
    Ed alla mafia l'impoverimento ulteriore della sicilia darebbe un grande fastidio...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  10. #100
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Dec 2011
    Messaggi
    18,348
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Arance in Cina.

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    A oggi questa è la cosa migliore fatta dal Governo.
    Oggi le merci cinesi arrivano comunque in Italia, il fatto che i tempi siano più lenti non impedisce alle merci cinesi di arrivare comunque in massa. Rendere più rapido l'interscambio tra noi e la Cina, può portarci notevoli vantaggi. L'export del nostro agroalimentare (perennemente in crisi per la concorrenza degli altri paesi mediterranei) potrebbe letteralmente spiccare il volo se aprissimo a un paese che conta quasi 1,4 miliardi di abitanti.

    L'altro giorno un mio amico, docente di sviluppo economico, cercava di farmi capire l'impatto che può avere per medi e piccoli produttori riuscire a mandare i loro prodotti in cina. Un prodotture di olio che aveva partecipato lo scorso anno a un incontro tra una delegazione istituzionale cinese e dei produttori siciliani, in quell'occasione ha fatto assaggiare il suo olio d'oliva e gli hanno chiesto di poter effettuare un "piccolo ordine di prova". Il piccolo ordine è stato pari all'intera produzione annuale.

    Fino a oggi abbiamo visto la Cina esclusivamente come un gigante che fa arrivare nel nostro mercato merci che danneggiano la nostra produzione. Adesso è doveroso provare a conquistare un mercato con potenzialità infinite e provare a riequilibrare la bilancia commerciale con la Cina. Noi da questo punto di vista siamo molto più indietro rispetto agli altri paesi europei, avere una via preferenziale rispetto agli altri, potrebbe mettere offrire alle nostre aziende un vantaggio competitivo sulle concorrenti europee.

    Parlare di mafia e di arance mentre si discute di accordi commerciali di questa portata mi sembra grottesco.
    Macron oggi è riuscito a vendere ai cinesi 300 Airbus per un valore di circa 30 miliardi e la Edf, la compagnia elettrica pubblica costruirà un impianto eolico a Dongtai del valore di un mliardo di euro.

    Di Maio è riuscito a vendere cassette di arance.

    Bene ma non benissimo.

 

 
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 12:53
  2. 10 MILIONI di "arance tarocche"....
    Di kanekorso nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 21:46
  3. facciamo scorta di arance
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 16:34
  4. a proposito di arance
    Di Ferdinando nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 20:32
  5. «Disoccupati e studenti? Facciano raccolta arance»
    Di zwirner nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 13:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito