Il disarmo è l'espediente per togliere agli aggrediti la possibilità di difendersi dagli aggressori sfruttando la dabbenaggine di massa.

La Cina è uno dei principali produttori di arance al mondo, chissà quante ne piazzeremo.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

La mafia siciliana ringrazia per il nuovo bussines.[/QUOTE]
sei più stupido o più cogl...e?

Io mangio le arance siciliane perchè sono le migliori sul mercato e contribuisco ad alimentare la mafia (forse), perchè non ho gli strumenti per verificarlo. Ma non sta a me contrastare la mafia
ma allo Stato e al Governo che però, non ha ritenuto inserire nel "contratto" una seria ed efficace lotta alla mafia.
Per questo motivo io devo comprare arance siciliane senza sapere se alimento la mafia, anche perchè non posso comprare arance del Marocco, perchè non ce ne sono sul mercato vista l'importazione che esiste.
Di Maio contro l’import di agrumi da Tunisia e Marocco. Peccato che sia inesistente.
https://ilfattoalimentare.it/di-maio...t-marocco.html

Come al solito ti devo fare il disegnino per spiegarti le cose.
Io non ho detto che tutte le arance che andranno in Cina, saranno esportate da aziende infiltrate dalla mafia. Io non ho detto che tutti i produttori di arance della sicilia siano mafiosi.
Io ho solo detto, tra le righe per chi riesce a comprenderlo mentre per gli altri sono costretto a fare un disegnino, che la mafia, dove vede possibilità di bussines ci si infila come fa in tutte le regioni d'Italia. Come faccia non lo so, dovrebbe essere il Governo del cambiamento ad accertarlo ma, purtroppo, la cosa non è nel "contratto".

Le bugie hanno le gambe corte. Questa è la risposta che ti ho dato ieri sera:
"Io sparo su chi sta governando in questo momento perchè, per lavorare bene, devono sentirsi il fiato sul collo". Ovviamente non devo spiegarti che la parola "sparo" non sottointende un arma. Se così fossi stato interpretato me ne scuso.

Il problema non e che vendiamo le arance a cinesi, il guaio e che noi in buona parte mangiamo quelle importate che fanno quasi sempre schifo o peggio ancora quelle "di serra" (quelle tenute in conservazione). Non se ne esce.

Notavo una cosa, anzichè esportare beni ad alto valore aggiunto esportiamo materie prime a basso valore aggiunto, da paese da terzo mondo.
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes