Perdonatemi ma i fascisti non sono quelli che prendono ordini dai tedeschi, pensano soltanto ai casi loro e se ne fregano del popolo?
Oh bella, ma allora!!!???

Perdonatemi ma i fascisti non sono quelli che prendono ordini dai tedeschi, pensano soltanto ai casi loro e se ne fregano del popolo?
Oh bella, ma allora!!!???

Il Fascismo giovanile è una "reazione complessa" verso il mondo degli adulti che vivono fra le beatitudini della vecchia economia keynesiana e loro che sono gettati nella fossa dei leoni della economia liberale.
Quasi nessuno di questi lo sa quando arriva, se non vagamente. Troppo giovani per ricordare come si viveva nella I Repubblica si cercano un modello forte di appartenenza, di comunità indissolubile, di doveri verso di essa e in breve scoprono che fanno parte della "Nazione", scoprono che il sistema degli adulti gli nega l'accesso alla Storia per renderli "Vili e Calpesti", senza passato e senza futuro per farne docile gregge.
Poi dentro CPI (la conoscenza viaggia sul web) ed estende istantaneamente l'informazione vedono i modelli positivi per capacità e ingegno (pochi giorni fa si è festeggiato The Best, donna meno di 40 anni, terza laurea (Criminologia), due figli adolescenti, imprenditore di successo) e si leggono descritti sui media negativamente e discriminati allora fanno propri i modelli positivi e considerano l'Estabilishment un tutt'uno cialtrone e predone, senza far distinzione fra "moderati di CDX" e "progressisti di CSX", pari sono.
L'altro elemento unificante è che non esistono differenze sociali: il "conduttore di muletto" diventa leader politico per il suo quartiere, l'Avvocato non emerge per il "parlar ciovile", la sezione post adolescenziale del Blocco Studentesco può prendere tutte le iniziative che vuole senza dover chiudere il permesso ai "vecchi quarantenni", il "reducismo" non ha nessun peso (medaglie e busto al Pincio)
E' patetico il tentativo di "oscurarli", meno ancora quello di reprimerli, si ottiene l'effetto contrario: 150 sedi (e se ne apre una nuova mediamente ogni settimana) che impegnano decine di migliaia di attivisti che pazientemente si preparano per quando verrà il loro momento.
Pensa se ero "moderato" o "di sinistra", che tristezza! E che palle!
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Certo che esiste, ha sede a Bruxelles.
★ TIOCFAIDH ÁR LÁ ★╾━╤デ╦︻
革命无罪,造反有理

sono troppo intellettivamente inferiori per capirlo (no, non è un insulto o un tentativo di far arrabbiare, è che penso davvero che un deficit cognitivo inerente impedisca di scorgere la mancata connessione fra conoscenza e quello che per comodità chiamerò virtù)

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)