Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: E allora il PD?

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Predefinito Re: E allora il PD?

Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    La vera difficoltà, in politica ma non solo, è rispondere a tono senza cercare auto-scusanti...
    Ma i fans dei Leaders politici se riconsocono il torto si sentono sminuiti e allora tirano fuori le pecche degli avversari per consolarsi della loro scelta
    Esattamente e la gatta frettolosa fece i micini ciechi che essendo non vedenti furono discriminati dal governo razzista ed eugenetico di Salvini.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio

Meno male che avete postato i vostri pregevoli commenti, l'umanità ora è salva. O forse no?
    Di umanità c'è fin troppa emorragia per questo il Beneamato Partito Democratico non è più il primo partito.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Sono tutti imbecilli gli italiani, tutti tranne te ovviamente (ceeeeeeeeeeerto come no)
    Contento?
    no, non tutti. il 47% e' funzionalmente analfabeta, e del residuo 53% una bella fetta vota per la manica di buffoni e bugiardi che promette il bengodi, pensando che quelli che non lo hanno fatto siano malvagi o stupidi, e non piu' semplicemente persone serie..

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    no, non tutti. il 47% e' funzionalmente analfabeta, e del residuo 53% una bella fetta vota per la manica di buffoni e bugiardi che promette il bengodi, pensando che quelli che non lo hanno fatto siano malvagi o stupidi, e non piu' semplicemente persone serie..
    Esattamente.
    Per fortuna apparteniamo al 2% dei geni nel mondo per questo possiamo dire di essere veramente la crema intellettuale dell'umanità.
    Per questo siamo autentici liberali.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Per fortuna apparteniamo al 2% dei geni nel mondo per questo possiamo dire di essere veramente la crema intellettuale dell'umanità.
    Per questo siamo autentici liberali.
    non ti allargare. tu / voi non appartieni a niente, e il metodo paradossale non funziona troppo a lungo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    non ti allargare. tu / voi non appartieni a niente, e il metodo paradossale non funziona troppo a lungo.
    il suo non è un metodo paradossale, vorrebbe ma dopo un po' di tempo è diventato un metodo stucchevole, comunque cazzis suois, anche se in quel suo modo il forum diventa una palestra per chi non sa cosa cazzo scrivere e purtroppo di questa genia di intellettuali ce ne sono parecchi...
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Da un numero di anni che considero eccessivo quando un esponente politico viene accusato/indagato/prcessato/condannato per un qualsiasi reato la prima reazione dei sostenitori del suo partito di appartenenza è monotonamente ripetitiva:

"E ALLORA GLI ALTRI?"

Sembra un mantra, una parola magica, un dogma da ripetere al suono dell'organo in chiesa o della voce del muezzin dall'alto del minareto.
    Un esponente del PD viene indagato/prcessato/condannato.
    E allora il PDL? E allora F.I.? E allora la lega, il M5S, FdI?
    Lo stesso un esponente della lega.
    E allora il PD? E allora F.I.? E allora il M5S, FdI, il PCI, il PSI?

E' come se la maggior parte degli italiani pensasse che, in termini di Legge, un reato commesso dal soggetto "X"corrisponde ad una attenuante o ad una esenzione nei confronti della Legge per analogo o diverso reato commesso dal soggetto "Y".

Ma i partiti, persone giuridiche agenti ad opera dei loro legali rappresentanti, non possono compiere reati per naturale incapacità di intendere, volere ed agire autonomamente.
    A commettere i reati sono gli individui.
    Ma se questi ultimi vengono giustificati da una parte o dall'altra in nome del colore della bandiera che sventolano la politica cessa di operare come attività volta alla gestione dello stato e degli organi ed istituti territoriali o amministrativi che lo compongono per ridursi ad una mera impunità nei confronti della Legge.
    Facendo buono tale ragionamento (eufemismo) il Sig. Gargenti di Bari non commette alcun reato investendo un pedone che attraversa sulle strisce perché il Sig. Ferrera di Como ha superato un incrocio col semaforo rosso, il Sig. Manin di Viterbo non commette reato asumendo operai in nero ed in nero vendendo i suoi prodotti perché il Sig. Caciore di Sassari ha edificato una villetta abusiva sul lungomare di Sant'Elia, il Sig. Rossi che è stato truffato dalla Banca Popolare di Santa Genveffa perde ogni diritto di rivalsa in quanto il Sig. Bianchi è stato a sua volta truffato dal Credito Immobiliare di Corto Maltese.
    E così via.

Ora, chi commette un atto di appropriazione indebita di parte della cosa pubblica non deruba l'istituto nel quale ricopre un qualsiasi incarico ma tutti coloro che tale istituto lo finanziano.
    Eppure sono proprio questi ultimi i primi a difendere e giustificare colui che li deruba.

E' questo che sono diventati gli italiani?
    Un popolo di imbecilli con le fette di prosciutto agli occhi affetto dalla sindrome di Stoccolma?

N.B.: Preferisco non rispondere a tale domanda.
    Il mio figlio maggiore è istruito, ha studiato, ha un lavoro da dirigente, ieri era a casa mia a pranzo, discussione politica.

-e allora cosa dici di questi?
    *papà, sono un disastro
    -quindi?
    *quindi cosa? puoi pensare a quelli di prima?
    -Zingaretti sta cercando di risollevare e ripulire il Pd
    *il PD? ma papà, loro sono la causa del disastro

a questo punto gli chiedo, come faccio sempre, di spiegarmi perchè il PD dovrebbe essere stata la causa del disastro di questi pagliacci.
    Risposta

*ma dai papà scherzi? la Boschi, Renzi, la Madia, il papà della Bopschi...
    -scusa ma che c'entrano con la causa del disastro attuale? Gemntiloni ha lasciato un Paese con dei parametri buoni..
    *ah, Gentiloni, ma Gentiloni non è la Boschi...non è Renzi..

A questo punto mi sono fermato. Davanti avevo un figlio istruito, colto, ragionante che parlava come un ebete, cioè senza sapere quello che diceva. Come mai?

Credo che la propaganda martellante dei buffoni sia stata davvero tanto efficace da portare la gente, anche quella non imbecille che non usa la testa solo per portarci il cappello, a essere così confusa da portare avanti i ragionamenti che mio figlio ha sparato ieri a tavola.
    Per la precisione: alle prossime elezioni mio figlio ha detto che non andrà a votare

A questo punto la seconda domanda è: che fare?

La mia risposta prevederebbe una limitazione della democrazia.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,516
     Like avuti
    16,792
    Mentioned
    266 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Il mio figlio maggiore è istruito, ha studiato, ha un lavoro da dirigente, ieri era a casa mia a pranzo, discussione politica.

-e allora cosa dici di questi?
    *papà, sono un disastro
    -quindi?
    *quindi cosa? puoi pensare a quelli di prima?
    -Zingaretti sta cercando di risollevare e ripulire il Pd
    *il PD? ma papà, loro sono la causa del disastro

a questo punto gli chiedo, come faccio sempre, di spiegarmi perchè il PD dovrebbe essere stata la causa del disastro di questi pagliacci.
    Risposta

*ma dai papà scherzi? la Boschi, Renzi, la Madia, il papà della Bopschi...
    -scusa ma che c'entrano con la causa del disastro attuale? Gemntiloni ha lasciato un Paese con dei parametri buoni..
    *ah, Gentiloni, ma Gentiloni non è la Boschi...non è Renzi..

A questo punto mi sono fermato. Davanti avevo un figlio istruito, colto, ragionante che parlava come un ebete, cioè senza sapere quello che diceva. Come mai?

Credo che la propaganda martellante dei buffoni sia stata davvero tanto efficace da portare la gente, anche quella non imbecille che non usa la testa solo per portarci il cappello, a essere così confusa da portare avanti i ragionamenti che mio figlio ha sparato ieri a tavola.
    Per la precisione: alle prossime elezioni mio figlio ha detto che non andrà a votare

A questo punto la seconda domanda è: che fare?

La mia risposta prevederebbe una limitazione della democrazia.
    Un marxista dichiarato che spera nel pd, rimpiange gentiloni, renzi ecc, la sinistra ha un luminoso futuro.
    Non disperare, tuo figlio almeno è più coerente di te..

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    Un marxista dichiarato che spera nel pd, rimpiange gentiloni, renzi ecc, la sinistra ha un luminoso futuro.
    la logica è la logica, e io che ho anche studiato Aristotele questa branchia della filosofia cerco sempre di adottarla. Quindi, siccome i miei referenti politici, quelli che si ispirano al marxismo sic et simpliciter, a malapena raggiungono, tutti insieme, dal 6 al 8% dei voti io, pur votando per questi, non posso che sperare che a vincere non siano leghisti op forzisti o fratellini neri, per cui vinca il PD, quanto meno non sarà una pagliacciata come è oggi. Il M5S? avrebbe delle possibilità, ma deve continuare a fare esperienza.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Noumeno Visualizza Messaggio
    Gentiloni ha lasciato con questi parametri

PIL +1,7%
    Spread 134
    Debito 131% (+2,6 mld al mese per tutto il periodo)

Governo giallo-verde

PIL +0,2-0,3%
    Spread 271
    Debito 132,4% (+ 6 mld al mese)

Vedi te se Gentiloni non era cento volte meglio di questi buffoni incapaci.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima