Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Vedo che sei un po' confuso.
Proprio no
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Maalox: dicono che faccia miracoli
Veramente non sono nč un simpatizzante nč un nostalgico...
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Nessuno vi vieta di ricordarli, ma si tratta comunque della trave e del moscerino.
Anche limitandosi al punto di vista numerico, non possono essere ridotti ad "un moscerino".
Le infamie vanno condannate, da qualsiasi parte esse vengano messe in pratica.
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Quindi stiamo parlando di tagliagole al pari dell'isis che buttava a gay dai palazzi e faceva le fosse comuni con la "legge coranica", al pari delle ss che fucilavano i prigionieri di guerra sul fronte russo con la legge di guerra del fuhrer...
Evidentemente no. Nč, ovviamente, da un punto di visto morale, e nemmeno da un punto di vista legale, visto che il CLN era espressione di un governo legittimo (al contrario della repubblchetta-fantoccio mussoliniana).
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Ma difatti stiamo parlando di alcuni, non della maggior parte dei partigiani. Tuttavia visto che spesso sono i pių violenti e ideologizzati a prendere il sopravvento, č stato un bene che a liberarci siano stati gli alleati e non i partigiani dei fatti di vercelli.
Ecco, il venticinque aprile dovremmo festeggiare gli alleati usa in primis, e il trattamento che abbiamo ricevuto nel dopoguerra, che non č stato da paese sconfitto
Io invece sono dell'idea che quelli come te il 25 aprile debbano solo rosicare tappati in casa. Non č la festa di tutti.
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Anche limitandosi al punto di vista numerico, non possono essere ridotti ad "un moscerino".
Le infamie vanno condannate, da qualsiasi parte esse vengano messe in pratica.
Ma il 25 aprile non vuole giustificare nessuno, vuole solo ricordare la liberazione da una dittatura.
Le strumentalizzazioni fasciste e comuniste servono solo a svuotare di significato la ricorrenza.
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Evidentemente no. Nč, ovviamente, da un punto di visto morale, e nemmeno da un punto di vista legale, visto che il CLN era espressione di un governo legittimo (al contrario della repubblchetta-fantoccio mussoliniana).
Per quello avevo notato che era un pō confuso.
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Io invece sono dell'idea che quelli come te il 25 aprile debbano solo rosicare tappati in casa. Non č la festa di tutti.
Sicuramente non dei fascisti e dei nostalgici.
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Evidentemente no. Nč, ovviamente, da un punto di visto morale, e nemmeno da un punto di vista legale, visto che il CLN era espressione di un governo legittimo (al contrario della repubblchetta-fantoccio mussoliniana).
Che non applicava una legge di un paese, una costituzione, non rispettava convenzioni internazionali come quella di ginevra sui prigionieri di guerra, per non parlare dei "concorsi con cui istituirono i giudici" . Quindi coloro che assassinarono prigionieri di guerra furono tagliagole, non migliori dei miliziani isis che in nome della loro interpretazione del corano buttavano i gay dai tetti dei palazzi fino a pochi mesi fa
Citazione:
Originariamente Scritto da
So' greche!
Io invece sono dell'idea che quelli come te il 25 aprile debbano solo rosicare tappati in casa. Non č la festa di tutti.
Io ho girato molto e con soddisfazione il venticinque aprile. C'erano cinque persone a vigevano (sessantamila abitanti), tre con la bandiera rossa, altre due aggregate, tutti gli altri erano persone normali che portavano i figli a prendere il gelato e cose cosė
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
Possiamo ricordare che se puoi sparare queste cazzate č anche grazie ai partigiani che hanno combattuto per la libertā di tutti.
Se siamo qui a sparare "cazzate" non č certo merito dei partigiani, bensė in generale dell'evoluzione delle societā occidentali, ricordati che anche nel dopoguerra, caduto il fascismo, c'era il divieto di divorzio, di aborto, l'obbligo del servizio militare ecc ecc... c'era quindi il fascismo anche lā? Pensi comunque che sarebbe durato ancora a lungo il fascismo?
La guerra l'abbiamo persa(si parlo al plurale visto che non faccio un discorso classista a mō dei partigiani) su tutti i fronti, il fatto che sia caduto il fascismo prima grazie allo sterminio di migliaia di civili non fa di loro degli eroi visto che sono stati gli angloamericani a sbarcare sul nostro suolo, anche col lasciapassare della Marina che non ha mosso una nave contro di loro ,ma che di certo non si č messa a bombardare i porti "fascisti"
Poi la libertā di cui parli c'entra ancora meno, visto che il fascismo č durato un ventennio col benestare del popolo, ma ovviamente hanno dovuto aspettare un'Italia morente a fine guerra per svegliarsi e liberare tutti, guarda un po'
Re: Il menų del venticinque aprile
Citazione:
Originariamente Scritto da
UnizoO
Se siamo qui a sparare "cazzate" non č certo merito dei partigiani, bensė in generale dell'evoluzione delle societā occidentali, ricordati che anche nel dopoguerra, caduto il fascismo, c'era il divieto di divorzio, di aborto, l'obbligo del servizio militare ecc ecc... c'era quindi il fascismo anche lā? Pensi comunque che sarebbe durato ancora a lungo il fascismo?
La guerra l'abbiamo persa(si parlo al plurale visto che non faccio un discorso classista a mō dei partigiani) su tutti i fronti, il fatto che sia caduto il fascismo prima grazie allo sterminio di migliaia di civili non fa di loro degli eroi visto che sono stati gli angloamericani a sbarcare sul nostro suolo, anche col lasciapassare della Marina che non ha mosso una nave contro di loro ,ma che di certo non si č messa a bombardare i porti "fascisti"
Poi la libertā di cui parli c'entra ancora meno, visto che il fascismo č durato un ventennio col benestare del popolo, ma ovviamente hanno dovuto aspettare un'Italia morente a fine guerra per svegliarsi e liberare tutti, guarda un po'
Infatti.