Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 68 di 68
  1. #61
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio

    Sai quanti prigionieri di guerra sono morti nei campi di concentramento nazisti?
    Bella domanda.

    L'ho fatta a mio padre (gefangennummer 60779) più volte, nel suo campo di concentramento furono una dozzina in totale su tre anni e rotti di permanenza.



    Uno perché fu beccato nella terra di nessuno a raccogliere il pallone da calcio (colpo di fucile dalla torretta).

    E una decina per il (friendly?) fire durante i bombardamenti degli alleati (nel suo campo c'erano solo prigionieri militari italiani e francesi).
    Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.

  2. #62
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Inviåtø køn il citøfønø å kårbønellå.

  3. #63
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Certo, c'è chi ritiene che uccidere i prigionieri di guerra sia normale e chi no
    Oh noooo. Non svegliare FSC.

  4. #64
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Certo. C'è anche chi ritiene che trucidare donne, vecchi e bambini sia un atto di guerra e chi no.

    Sai quanti prigionieri di guerra sono morti nei campi di concentramento nazisti?
    Sicuramente, e sicuramente loro sono stati i peggiori
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Sep 2011
    Messaggi
    8,131
     Likes dati
    1,067
     Like avuti
    2,741
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sto parlando di momenti in cui la guerra era praticamente finita e decine di prigionieri sono stati assassinati, quindi le considerazioni che faccio hanno molto senso. La convenzione di ginevra esiste proprio per i periodi di guerra e dice che i prigionieri non si assassinano. Per esempio gli usa in iraq non mi pare abbiano ucciso decine di persone dopo che le avevano prese prigioniere
    Eh?? Gli USA hanno messo a morte migliaia di nazisti (sia civili che militari). I comunisti italiani, al confronto, ci sono andati leggeri.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    non erano tagliagole. L'isis ha ucciso molti prigionieri di guerra, sono tagliagole.
    I miliziani ISIS vengono definiti 'tagliagole' poichè, molto banalmente, tagliano le gole come metodo di esecuzione. Non per motivi di eventuale scarso rispetto delle convenzioni, come assurdamente stai cercando di suggerire tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    In italia c'erano inglesi e usa, poi contingrnti di mezzo mondo ma quelli che hanno vinto la guerra sono loro, inutile considerare che c'era anche qualche italiano combattente e altri italiani per lo piú non combattenti
    In Italia, al tempo della Liberazione, c'erano americani e c'erano partigiani in buona parte comunisti. Elemento riflesso nella Costituzione e nei seguenti decenni di storia repubblicana.

    Dici che i comunisti ti stanno sul cazzo per motivi politico-esistenziali e bon, senza avventurarti in improbabili negazioni dell'evidenza e senza delegittimare immotivatamente la storia e l'esperienza di vita di centinaia di migliaia di persone.

  6. #66
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Certo. C'è anche chi ritiene che trucidare donne, vecchi e bambini sia un atto di guerra e chi no.

    Sai quanti prigionieri di guerra sono morti nei campi di concentramento nazisti?
    Troppi. Il numero esatto non ha importanza.

  7. #67
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da So' greche! Visualizza Messaggio
    Eh?? Gli USA hanno messo a morte migliaia di nazisti (sia civili che militari). I comunisti italiani, al confronto, ci sono andati leggeri.



    I miliziani ISIS vengono definiti 'tagliagole' poichè, molto banalmente, tagliano le gole come metodo di esecuzione. Non per motivi di eventuale scarso rispetto delle convenzioni, come assurdamente stai cercando di suggerire tu.



    In Italia, al tempo della Liberazione, c'erano americani e c'erano partigiani in buona parte comunisti. Elemento riflesso nella Costituzione e nei seguenti decenni di storia repubblicana.

    Dici che i comunisti ti stanno sul cazzo per motivi politico-esistenziali e bon, senza avventurarti in improbabili negazioni dell'evidenza e senza delegittimare immotivatamente la storia e l'esperienza di vita di centinaia di migliaia di persone.
    Stiamo parlando del processo di norimberga quando parli dei nazisti messi a morte? Per quanto discutibile è stato un processo in piena regola. Tagliagole sono in genere definiti i ladri/assassini della peggior specie, l'isis uccideva in tanti modi, per esempio buttavano i gay dai tetti dei palazzi. Non mi stanno sul cazzo i partigiani comunisti, i tempi erano quelli che erano, solo quando decine di persone vengono prese e ammazzate senza un processo degno di questo nome, è corretto parlare di prigionieri assassinati e non di prigionieri giustiziati, e gli assassini non sono giustizieri ma tagliagole
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #68
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Il menù del venticinque aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando del processo di norimberga quando parli dei nazisti messi a morte? Per quanto discutibile è stato un processo in piena regola. Tagliagole sono in genere definiti i ladri/assassini della peggior specie, l'isis uccideva in tanti modi, per esempio buttavano i gay dai tetti dei palazzi. Non mi stanno sul cazzo i partigiani comunisti, i tempi erano quelli che erano, solo quando decine di persone vengono prese e ammazzate senza un processo degno di questo nome, è corretto parlare di prigionieri assassinati e non di prigionieri giustiziati, e gli assassini non sono giustizieri ma tagliagole
    Ma poi il fatto che - con eccezioni di personaggi lodevoli come Felice Cascione - i "garibaldini" (a differenza del regio esercito cobelligerante, degli ufficiali di collegamento fra questo e gli angloamericani, dei badogliani azzurri autonomi e monarchici, dei bianchi come la Franchi, dei verdi tipo osoppo, dei socialisti e degli azionisti) servissero e avessero rapporti diretti (vedere Porzus) con potenze nemiche come Tito e l'Urss, rende il tutto ancora peggio. Collaborazionisti come i repubblichini. Buona parte di costoro erano brigatisti rossi ante litteram, magari arrabbiati per fatti personali, spesso con la voglia di menare le mani tenuta in serbo dal biennio rosso e della violenza leninista.

    Le BR ebbero le armi da ex partigiani emiliani, all'inizio, a loro si ispirarono i più duri e meno intellettuali fra loro, Prospero Gallinari ad esempio; altri (Lazagna e Feltrinelli) erano proprio ex partigiani comunisti (c'era pure la famosa "nonna Mao").

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-07-14, 13:06
  2. Venticinque piattini in venticinque minuti
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-03-13, 14:13
  3. I Venticinque punti programmatici dell'N.S.D.A.P.
    Di Avamposto nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-08-10, 21:28
  4. Comunicato politico numero venticinque
    Di Operaio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 10:06
  5. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito