mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Non ho idea di quali siano i criteri usati da queste aziende. Il punto è che tu, tra i milioni di Alleli, puoi sceglierne 10.000 arbitrariamente, dire che quei 10.000 rappresentano il gruppo x o l'ascendenza y, poi fai i test e cerchi quei 10.000 alleli nei singoli individui, se li trovi più o meno lontani puoi affermare che l'individuo è appartenente più o meno al gruppo x e/o al gruppo y,
Come ho scritto poco fa, nei genomi di James Watson e Craig Venter, genetisti americani di origine europea, e di di Seong-Jin Kim, genetista coreano ci sono più condivisioni tra Watson e Kim e tra Venter e Kim ( (1,824,482 e 1,736,340, rispettivamente) che tra Watson e Venter (1,715,851) ! Stessa cosa vale statisticamente tra gli italiani. Se scegli gli alleli in comune tra Watson e Venter dirai che questi 2 appartengono allo stesso gruppo, se prendi in comune quelli tra Watson e Kim dirai che sono loro dello stresso gruppo mentre Venter no e così via per le varie combinazioni, se poi prendi solo quelli in comune tra tutti e tre, dirai che sono tutti dello stesso gruppo.
La domanda delle domande è (che faccio a giò): perché scegliere tra tutti solo gli alleli relativi alla fenotipizzazione etnica ? Solo perché li possiamo vedere ad occhio nudo ? Perché geneticamente non c'è alcun motivo scientifico per scegliere quelli per creare degli insiemi e non altri.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Gomdblodddooooooooo
Ma che falso, ovviamente tutti non si intende il 100% assoluto, c'è sempre qualche singolo che per motivi totalmente non scientifici si fa gli affari suoi sostenendo le peggio cose, c'è pure un fisico terrapiattista in medio-oriente, possiamo dire che non tutti i fisici ritengono la terra sferica ? andiamo su.

1) Di fatto invece il regime di apartheid è crollato proprio in virtù della profonda ingiustizia che veniva percepita a livello internazionale. Che tale percezione provenisse dall'esterno del paese o dall'interno o che per il governo sudafricano fosse più cogente la pressione esterna o quella interna poco conta. Fatto sta che i sudafricani di colore ovviamente mal digerivano quelle discriminazioni visto che li privavano di alcuni diritti che invece erano garantiti ai bianchi e infatti in ripetute dimistrazioni di massa sono morti a centinaia per via delle repressioni che ne sono seguite. Del resto non potrebbe essere diversamente. Se si è tutti sudafricani si deve godere tutti quanti degli stessi diritti e si è tenuti agli stessi doveri. Nessun patto sociale potrebbe al giorno d'oggi essere costituito su basi diverse da queste e la pervicacia con la quale il Sudafrica è stato isolato per oltre quindici anni è proprio la dimostrazione che in larga maggioranza questo approccio egualitarista è considerato l'unico giusto. Se persino paesi non certamente liberali come l'Iran di komheini interruppero le relazioni diplomatiche con il Sudafrica questo fatto deve far pensare.
Infine il fatto che altri regimi presentassero problematiche legate ad altri fattori non vedo come possa essere rilevante perché non è di quei fattori che stiamo discutendo!
2) A questo punto mi sa anche a me![]()
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

1) Motivi non correlati fra loro a quanto pare. Differenze di adattamento culturale o di accettazione razziale o anche che ne so di addatamento ambientale e climatico fra di loro hanno la stessa relazione: nessuna relazione.
2) Non vedo francamente come tu possa parlare di come balotelli possa essere percepito dai genitori. Al limite puoi fare riferimento a qualche striscione razzista allo stadio, ma di come balotelli possa realmente essere percepito dai suoi amici/parenti/conoscenti/concittadini ovvero persone con le quali interagisce e che non si limitano a vederlo in uno schermo televisivo, puoi sapere ben poco.
Detto questo la difformità biologica come ho chiarito può creare effettivamente un disagio. Resta da capire quale sia l'entità del disagio e il ruolo che i genitori hanno nell'attuale quel disagio. Certsmente se i genitori compiono deliberatamente scelte volte a discriminare il figlio adottivo rispetto a quello naturale non migliorano certamente la situazione.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

1) si può rilevare che i gradi di difformità sono essi stessi diversi. Quale importanza è opportuno attribuire a queste differenze di grado è altra questione
2) fenotipo mediterraneo vuol dire appunto "capelli scuri occhi scuri e carnagione olivastra". Il fenotipo mediterraneo è morfologicamente più affine all'araboide che al finnico.
Ultima modifica di TheMeroving; 25-05-19 alle 22:19
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

1) Quando affermo che l'atto morale è un atto di ragione e quindi conseguente ad un valutazione costi benefici non affermo che quel rapporto deve essere necessariamente sbilanciato a favore di beni materiali o in senso egoistico perché è solo in quel caso che si può parlare di ciò che tu definisci "utilitarismo". La ragazza che sceglie di immolarsi non compie certamente un atto inutile, ma la sua scelta è invece dettata da una valutazione secondo la quale la purezza del corpo è preferibile alla vita. Ecco perché se affermo che il bene è sempre utile non affermo che esso è "utilitarista"
2) secondo il tuo esempio formulato sopra l'approccio nei confronti degli stranieri dovrebbe ricalcare quello che in ogni famiglia corrisponde alla preminenza che si dà nella scelta delle persone a noi vicine rispetto ai cosiddetti estranei in tutte le scelte di valore. Così come la madre privilegia il figlio o il fratello la società dovrebbe privilegiare gli autoctoni rispetto ai cittadini di nuova generazione. L'esempio però non funziona perché le famiglie che adottano un bambino (e uno straniero che acquisìsce cittadinanza è un cittadino di fatto "adottato") trattano il figlio adottivo esattamente come il figlio naturale. Quindi il tuo esempio contraddice la tua stessa tesi!
3) certamente nel Sudafrica dell'apartheid l'"attenzione" nei confronti delle identità etniche era assai cogente. Un tipo di attenzione però della quale alcune delle etnie avrebbero fatto volentieri a meno!
4) Le mani sono responsabili del furto quando e se ne abusiamo per rubare.
L'aborto è responsabile di pratiche eugenetiche quando e se ne abusiamo per influire sulla razza.
5) indubbio. Se invece le invasioni fossero provenute in larga parte da territori al di fuori dell'Europa che sarebbe successo?
Ultima modifica di TheMeroving; 26-05-19 alle 06:37
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Il tradimento di chi?
Delle coppie miste? De gustibus.
Secondo me, la maggior parte sono una massa di sfigati che non han trovato di meglio.
Oppure, il fascino esotico. Il tradimento dove sarebbe?
Certo, poi alcune non devono mettersi il velo per compiacere l'islamico e se le mena e gli porta via i figli, stupirsi. O se si sposano l'africano poligamo.
Gli uomini? Idem.
Se poi sono gusti personali, non ci vedo tradimenti.