

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Le civiltà precolombiane (molte delle quali, erano già scomparse, ben prima dell'invasione degli europei) avevano poco o nulla, in comune, con i moderni popoli americani: anche i moderni egiziani hanno poco o nulla, in comune, con gli antichi Egizi, ed anche noi abbiamo poco o nulla, in comune, con i popoli che abitavano la nostra penisola, prima che venisse colonizzata dai Greci. Con il trascorrere dei secoli e dei millenni, tutto cambia ed anche i popoli sono coinvolti in questo processo storico ma, come ho già detto, tutto questo non c'entra niente con il discorso del moderno interculturalismo.
Invece, te lo inventi proprio tu ed anche la tua motivazione è ridicola: non si capisce, infatti, in che modo, l'annullamento delle differenze, favorirebbe il consumismo, quando è evidente che è l'opposto (pensiamo, ad esempio, al settore della ristorazione etnica).
"Omini di paglia" come se non ci fosse un domani, eh! Comunque, io non dico che le cose debbano andare, in un certo modo, mi limito a constatare che lo stanno facendo.
No, la cosa interessante è che, tali tentativi, non ci sono affatto e quello che tu sembri non capire è che, ci si può avvicinare, anche nella differenza (perché quest'ultima non è sinonimo di distanza), purché ci sia qualcosa che unisca e, nel caso degli Stati Uniti, è un forte sentimento di patriottismo. Le leggi, a tutela delle minoranze, rispondono ad un criterio di giustizia sociale, e le leggi che favoriscono il dialogo interculturale, rispondono ad un criterio di integrazione sociale: il loro scopo è, dunque, quello di favorire e garantire giustizia e pace sociali, non di annullare le differenze.
Innanzitutto, il termine "schifoso" non l'ho mai utilizzato: questo forum, sarebbe una noia mortale, e nessuno ci posterebbe più niente, se tutti gli utenti la pensassero esattamente allo stesso modo, su ogni argomento, no? Be', analogamente, sarebbe molto più noiosa un'Italia dove siamo tutti uguali e la pensiamo tutti alla stessa maniera, non mi sembra di stare dicendo una bestemmia.


«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


La maggioranza degli africani non vive in capanne di fango... e tu sei rimasto all'800 con stereotipi razzisti di una ignoranza mostruosa.
Tutto il resto, segue da questo tuo modo assurdo di vedere le cose, ce non corrisponde minimamente alla realtà.
Tra l'altro in un post hai detto di sentirti più affine a un inglese, però affermi anche che i Pink Floyd non caratterizzano la nostra cultura... sei un pacco di contraddizioni veramente ridicolo![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij






santo cielo...l'avevo già scritto...giustamente non posso pretendere che tutti l'abbiano letto...
la democrazia è stato matematicamente provato che non esiste...la presunta superiorità della democrazia è tutta nella vostra testa...fisime dovute al lavaggio del cervello o all'ideologia...la sedicente democrazia non ha nulla di superiore ad altri regimi...tutti i regimi sono costruiti per garantire la propria prosecuzione...e tutti i regimi perseguono...in modo più o meno cruento...chi è un pericolo per il regime stesso...la democrazia non fa eccezione...
se per un attimo facciamo mente locale sulla storia dell'uomo vediamo che quasi tutto è stato ottenuto in regimi non democratici...e che i regimi democratici...il confronto con il passato lo dimostra...sono se non i peggiori in assoluto...i peggiori in assoluto...![]()
la scienza è democratica...la realtà no...





