Tu ti riferisci ad Amartya Sen, il quale fa una critica al liberismo, non sostiene affatto che la democrazia non possa esistere.

Tu ti riferisci ad Amartya Sen, il quale fa una critica al liberismo, non sostiene affatto che la democrazia non possa esistere.

Si forzare la costituzione che invertire il trend demografico con una radicale azione culturale non dico che sia impossibile, ma richiede uno sforzo in termini di radicamento di un certo tipo di convinzioni in un numero sufficientemente alto di individui. Questo capitale umano e ideale voi ad oggi non lo avete e stando allo spessore politico (non muscolare) dei bestioni che campeggiano nei vostri volantini di area, sono assai dubbioso che possiate riuscire ad ottenerlo nei prossimi millenni
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ecco come risponde il premio nobel Amartya Sen che, secondo Mateba, avrebbe matematicamente dimostrato che la democrazia non può esistere, alla domanda: Quindi bisogna aver fiducia nella democrazia?
«Un sistema democratico può mirare a una crescita economica migliore, perché permette che le informazione siano divulgate maggiormente che negli altri sistemi. Un esempio importante è dato dalla riduzione delle differenza tra le donne e gli uomini: è stato il dibattito pubblico a far sì che le cose migliorassero
Quello che fa la democrazia è far capire a tutti che il cambiamento è alla portata di tutti. C’è solo bisogno di parlare, argomentare, discutere. E la democrazia dà a tutti la possibilità di farlo. Ora in molti paesi come l’Ungheria, la Repubblica Ceca, ma anche il vostro, sta salendo la tentazione di allontanarsi dalla democrazia. Ma è importante ricordarsi che rendere un Paese più autoritario riduce la capacità dei cittadini comuni di fare davvero la differenza nelle questioni sociali. Solo con la democrazia può esserci libertà di espressione, di informazione e la capacità di parlare senza paura».
Fonte: https://www.open.online/2019/05/23/i...mo-intervista/

Ahia.. @Mateba!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Dopo questa figura di merda, mi eclisserò per un po', ragazzi, devo smaltire la vergogna. Buona continuazione!