«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

esegesi...
inerente alla cultura, cioè non naturale
al massimo si definisce teoria degli insiemiTi manca la scienza degli insiemi.
cazzata senza sensoLa cultura é espressione della razza
o è culturale o è biologico, quindi altra cazzata, concetto culturale ed innanzitutto biologico.
non esiste un soggetto che "crea la cultura"Questo perché chi crea la "cultura" é un essere organico dotato di una sua biologia che per sussistere popola e contribuisce a creare ecosistemi appropriati.

La cultura è limitata e plasmata tanto dalla struttura del cervello quanto dalle circostanze materiali. Evoluzione biologica e culturale vanno insieme e sono inscindibili.o è culturale o è biologico, quindi altra cazzata
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3048999/
Conclusions
Population biology traditionally takes the environment as exogenous. However, we know that life-forms affect their own environment and the environments they produce change the pattern of genetic evolution they undergo. Niche construction augments population biology by rendering environmental change itself part of the evolutionary dynamic. Gene–culture coevolution is the application of niche-construction reasoning to the human species, recognizing that both genes and culture are subject to similar dynamics, and human society is a cultural construction that provides the environment for fitness-enhancing genetic changes in individuals. The resulting social system is a complex dynamic nonlinear system. Such systems have emergent properties, some of which have been analysed in this paper: social norms, morality, other-regarding preferences and the internalization of norms.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Sono inscindibili. Non puoi puntare ad un comportamento e dire "questo è cultura" o "questo è natura". Anche un ovvio costrutto sociale come il linguaggio ha comunque una componente genetica.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Le cose le si chiamano con il proprio nome. Apertura invoca anche i piu bassi istinti o nobili secondo i criteri morali del buon selvaggio tribalizzato. La pillolina blu in assenza di freni inibitori per il dannato della terra puo solo divenire un arma di distruzione di massa per il corpo femminile. Il vecchio cattedratico statale Popper si sarebbe eccitato presumo

Sarà anche ovvio, ma questo non impedisce ad alcuni di credere il contrario. E le conseguenze sono che l'idea del blank slate è assurda e che l'uomo naturale esiste, cioè che ci sono schemi osservabili ed universali nel comportamento umano (che poi è la ragione per cui le scienze sociali, per quanto imperfette, esistono).