Dimostri di non capire due concetti (tra i tanti...):
1. il principio di economia linguistica fa sì che non ci siano due parole di significato esattamente identico. Costruzione non è Costrutto.
2. "la realtà" è anch'esso un concetto frutto della mente, un concetto che ciascuno articola in modo diverso... ossia non esiste, di fatto, "la realtà", ma un concetto di cui io, te e chiunque possiamo stare a dibattere e discutere finchè morte non ci separi senza mai arrivare neanche a sapere se abbiamo in testa concetti simili in proposito. Questo significa che tutta l'esperienza sociale umana è una costruzione, cioè che qualsiasi cosa sta nella tua mente è costruita dalla tua mente e negoziata con le altre menti... in realtà per Luhmann non c'è nemmeno possibilità di reale "contatto tra i sistemi"
ognuno ha le sue colpe, ma qualcuno ha invaso la PoloniaStai parlando del comunismo e del liberal-capitalismo, vero?![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Perché lo sport professionistico costa e c'è un giro di soldi pazzesco.... adesso spiegami tu perché - se non esistono le razze (tranne quando servono per le condanne ai "razzisti") - alla finale olimpica dei cento metri piani non ci sono bianchi o gialli, ma solo negri??? e perché i più forti nuotatori al mondo sono tutti bianchi??? cazzo Druuna se ci sono dei caratteri ereditari che differenziano gli atleti, significa che le razze esistono.... lo sport professionistico - essendo selettivo - lo dimostra in maniera incontrovertibile.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Mi dispiace per te, ma lo sfoggio (inverificabile) di presunti "galloni" non ti salva dalla palese incoerenza di chi prima argomenta le proprie tesi su uno studio che riconosce le sue stesse conclusioni come arbitrarie e poi invoca l'arbitrarietà come "prova" dell'infondatezza di determinate distinzioni.
Peraltro, ho già avuto modo di verificare che quanto hai postato finora di "solido" (inclusi studi in materia) è in realtà la traduzione di pagine inglesi di Wikipedia e del materiale riportato in queste voci, non senza "taglia-e-cuci" di convenienza. Sarebbe questo il tuo grande sforzo intellettuale? E' tutta qui la tua preparazione?
Non sei stato in grado di rispondere adeguatamente ed in modo soddisfacente alle domande che ti ho fatto nel corso dell'intera discussione. Ed ogni volta che ti sei trovato con le spalle al muro hai tirato fuori la storia della mia presunta incompetenza e della tua presunta preparazione al di sopra di ogni sospetto. Ti sei dimostrato un interlocutore sin troppo supponente e senza nemmeno l'accortezza di portare avanti un discorso coerente. Poi un giorno ci spiegherai come sia possibile ricostruire, seppur con tutti i limiti del caso ovviamente, l'origine e la provenienza degli antenati di ciascun individuo se i distinguo genetici sono solo raggruppamenti arbitrari e forzati, senza fondamento nella realtà.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).