- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

se con "ambiente" stai intendendo l'esito di millenarie selezioni stai parlando in pratica della "razza"
se invece assumi che l'aborigeno possa diventare nobel per la fisica venendo cresciuto in una famiglia di askenaziti allora stai parlando dell'ambiente in quanto nurture

Però è stabilire una proporzione tra B e C per via della loro correlazione con A. Per altro non si capisce come tu faccia a non ascrivere C a B (perché mai l'intelligenza non dovrebbe fare da ambiente alla razza assieme.
Fammi dire che poi nel tuo post affermi che B (razza) e C (intelligenza) sono influenzati da A, ma di chi è l'intelligenza di cui stiamo parlando non forse della razza presa in esaminazione?
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

stupido sarà sopravvalutare il quoziente intellettivo come fanno alcuni razzisti (lo fanno anche molti antirazzisti quando inveiscono contro le masse di stupidi), dato che un quoziente intellettivo inferiore non impedisce una superiorità di fatto (cfr. il pollo e l'ebreo entrambi infornati), ma nel momento stesso in cui fai dell'umanesimo una questione di empatia (quindi di sentimento) non puoi improvvisamente riscoprire la "stupidità" quando il sentimento che presupponevi negli altri non c'è

Spaghetti e pistole

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !