Pagina 455 di 469 PrimaPrima ... 355405445454455456465 ... UltimaUltima
Risultati da 4,541 a 4,550 di 4681
    CAPIT'ANO
     Likes dati
    49
     Like avuti
    664
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    per cui o sei convinto che i tuoi contenuti concettuali siano più forti di sentimenti e passioni ("io vi porto la verità, e come si sa vincit omnia veritas"), oppure non è al valore concettuale ma alla speranza di suscitare emozioni nei tuoi interlocutori che ti affidi (e la parte più divertente è che con i tuoi atteggiamenti riesci solamente a suscitare un fastidio che semplifica enormemente il gioco di chi dicesse loro: "non abbiate paura, assecondate quel che sentite dentro di voi, non fatevi impressionare reprimendovi")
    Addendum:

Io propongo delle interpretazioni della realtà volte a al 99% a mostrare le idiosincrasie delle ideologie.
    Esattamente come sono bravo a trovare l'input di un sistema per mandarlo in tilt (è la mia abilità principale, che si istanzia anche nel far piangere gente incrollabile).

Sono letteralmente "tarato" su questa funzione, il caso ha voluto questo e io sono ben felice della cosa pur risultando "incredibilmente fastidioso" ai più (ma non è presunzione, è pura arroganza scevra da violenza o altro).

Non faccio il "predicatore", faccio il TESTER.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vero Leone Padano Visualizza Messaggio
    E chi t'ha detto che sono collegate?

Le mie amiche trentenni hanno tutte 2 o 3 figli quando a 15 anni pensavano solo a fumare e cambiare ragazzi ridendo della religione o dei "filosofoni" come me

Quelle "sessualmente serene" (che hanno scopato di più delle sfigate insicure "EH MA NON C'E' PIU RELIGIONE!!!11111") hanno 3 figli, pensa un po'.
    Sono credenti? MENO di me (o se preferisci nella stessa accezione "naturale").

Adesso vieni a dirmi che è per senso di colpa (UNA DONNA? AHAHAHAHAH )
    senonché la differenza fra laicismo tosco-emiliano e bigottismo lombardo-veneto (a lasciar fuori il Sud materialmente arretrato per rimanere in aree economicamente equivalenti) è visibile a occhio nudo; del resto che la religione distorca i comportamenti vieni a lamentarlo di continuo salvo venire adesso a proclamarne l'irrilevanza

Istat - Percentuale di coppie senza figli

Semplicemente i figli non servono più sulla decina perchè non ci sono più campi da zappare a mano.

Non è un problema religioso o economico, è un problema tecnologico. L'automazione rende meno importante il numero di persone disponibili ad essere impiegate come forza lavoro di basso livello. Quindi al massimo fai più bella figura tirando in ballo Heidegger. Ma non c'è il "complotto" da fissato razionalista che cerca collegamenti "nascosti" che svelerebbero l'apocalisse imminente, c'è semplicemente una diversa percezione del "numero di figli adeguato" per coppia.
    e ti rendi conto vero che con questo hai appena ammesso che il venir meno dell'incentivo del bisogno materiale (accanto all'allettamento della comodità) hanno stravolto quel che consideri l'istinto primario irriducibile, al punto di gettare interi Paesi nella catastrofe previdenziale? meno male che i comportamenti umani non erano retti da bastone e carota!

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Addendum:

Io propongo delle interpretazioni della realtà volte a al 99% a mostrare le idiosincrasie delle ideologie.
    Esattamente come sono bravo a trovare l'input di un sistema per mandarlo in tilt (è la mia abilità principale, che si istanzia anche nel far piangere gente incrollabile).

Sono letteralmente "tarato" su questa funzione, il caso ha voluto questo e io sono ben felice della cosa pur risultando "incredibilmente fastidioso" ai più (ma non è presunzione, è pura arroganza scevra da violenza o altro).

Non faccio il "predicatore", faccio il TESTER.
    ma a me non interessa se autoreferenzialmente te la racconti che vinci le discussioni, non me ne faccio niente della vittoria logica del tomista aristotelico (oppure che interpreti come una vittoria il fatto che ti insultino): io constato l'effetto per cui questa gente non passa dalla tua parte (che è la cosa a cui le chiacchiere dovrebbero ipoteticamente servire nel momento in cui rinunci all'intimidazione) e anzi diventa ancora più inclinata a seguire chi ne asseconda i gusti-riflessi-impulsi-inclinazioni (la scelta della parola la lasciamo a te così non ti lamenti) che avevi in testa di minare

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Se nasce "fastidio" è perchè appunto colpisco la LORO pretesa di razionalizzare i "gusti personali" con la storiella dell' "autenticità scenica" (che ripeto, è un assurdo per chi il cinema dovrebbe rinnegarlo in quanto parte della modernità - per secoli a teatro nessuno si è mai posto il problema dell'autenticità scenica perchè gli uomini impersonavano donne)
    e come ti ho già detto né i nazionalisti né i fascisti né i razzisti come tali sono "nostalgici del mondo premoderno", ma tu vivi nel sovramondo dei tuoi strawmen e prendi di mira un interlocutore ipotetico (in questo caso il "tradizionalista") su misura delle tue esigenze perché in fondo a dispetto delle tue pretese preferisci il facile al difficile (stessissimo motivo per cui passi ore e ore dietro ai sovranisti "incompetenti" nel frattempo che i migliori interpreti delle strutture sociali capitalistiche e anche gli autori dei campi di concentramento libici sono i professionalissimi uomini del mainstream dell'ex sinistra venduta da decenni)

"fascisti e razzisti non dovevano parlare del cinema come dell'arma più forte, non dovevano girare 'Birth of a Nation', perché nel mio mondo hanno da essere tradizionalisti che rifiutano la modernità!"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

perché in fondo a dispetto delle tue pretese preferisci il facile al difficile (stessissimo motivo per cui passi ore e ore dietro ai sovranisti "incompetenti" nel frattempo che i migliori interpreti delle strutture sociali capitalistiche e anche gli autori dei campi di concentramento libici sono i professionalissimi uomini del mainstream dell'ex sinistra venduta da decenni)
    non soltanto perché sbeffeggiare Salvini col sugo sulla canottiera è più facile che arrabbiarsi con Minniti, ma anche perché la macchina pavloviana di lowenz si fa moltissimo impressionare a pelle dal contegno umano degli individui, tanto che si può anticiparne quasi matematicamente la stima che tributa a partire dal livello di pretenziosità sussiegosa di questo o quel personaggio

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

invece ha un particolare significato denso di implicazioni dire che veniamo tutti da uno stesso progenitore quando vale per qualsiasi essere vivente!
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

CAPIT'ANO
     Likes dati
    49
     Like avuti
    664
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

senonché la differenza fra laicismo tosco-emiliano e bigottismo lombardo-veneto (a lasciar fuori il Sud materialmente arretrato per rimanere in aree economicamente equivalenti) è visibile a occhio nudo; del resto che la religione distorca i comportamenti vieni a lamentarlo di continuo salvo venire adesso a proclamarne l'irrilevanza

Istat - Percentuale di coppie senza figli
    Ma se ho detto più delle sfigate insicure "EH MA NON C'E' PIU RELIGIONE!!!11111" (sarà che a me piacciono le sfigate insicure! OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOPS, vedo qualcuno che potrebbe leggere questo post in futuro andare su tutte le furie )

e ti rendi conto vero che con questo hai appena ammesso che il venir meno dell'incentivo del bisogno materiale (accanto all'allettamento della comodità) hanno stravolto quel che consideri l'istinto primario irriducibile, al punto di gettare interi Paesi nella catastrofe previdenziale? meno male che i comportamenti umani non erano retti da bastone e carota!
    Ma io non ho mai detto che servono 10 figli a coppia per avere la variabilità genetica accettabile o i famosi "2 figli" per questioni previdenziali (2 genitori pensionati -> 2 nuovi lavoratori).
    Ho detto che è cambiato quando è "percepito" come "adeguato". Ovvio che col campo hai bisogno di tanti figli per zapparlo.

CAPIT'ANO
     Likes dati
    49
     Like avuti
    664
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

si può anticiparne quasi matematicamente la stima che tributa a partire dal livello di pretenziosità sussiegosa di questo o quel personaggio
    LOL

"Anche"

CAPIT'ANO
     Likes dati
    49
     Like avuti
    664
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

"fascisti e razzisti non dovevano parlare del cinema come dell'arma più forte, non dovevano girare 'Birth of a Nation', perché nel mio mondo hanno da essere tradizionalisti che rifiutano la modernità!"
    O almeno che sanno che a teatro gli uomini hanno impersonato donne per centinaia di anni senza che nessuno si stracciasse le vesti con l'autenticità scenica?????

CAPIT'ANO
     Likes dati
    49
     Like avuti
    664
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ma a me non interessa se autoreferenzialmente te la racconti che vinci le discussioni, non me ne faccio niente della vittoria logica del tomista aristotelico (oppure che interpreti come una vittoria il fatto che ti insultino): io constato l'effetto per cui questa gente non passa dalla tua parte (che è la cosa a cui le chiacchiere dovrebbero ipoteticamente servire nel momento in cui rinunci all'intimidazione) e anzi diventa ancora più inclinata a seguire chi ne asseconda i gusti-riflessi-impulsi-inclinazioni (la scelta della parola la lasciamo a te così non ti lamenti) che avevi in testa di minare
    Non sono così sicuro che pur risultando terribilmente antipatico la gente si tenga alla "larga" da ciò che suggerisco loro.
    Non è quel genere di antipatia radicale, è più il tarlo che scava lo stesso simpatico o non ^_^

Pagina 455 di 469 PrimaPrima ... 355405445454455456465 ... UltimaUltima