"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Come sempre è una questione di punti di vista.
Così esistono punti di vista diversi su cosa sia o meno un tradimento o persino una nazione.
C'è chi considera tradimento acquistare e guidare una automobile francese o tedesca e chi considera normale sposare una nigeriana o un somalo e con lui/lei adottare un bambino bengalese o paraguayano.
Chi ha ragione?
Chi torto?
E quanto vale il proprio punto di vista quando si sceglie di non rispettare quello altrui?

è che mi sembra che la cosa sia diversa secondo da che parte la guardi.
se la guardi dalla parte del Renato che dell'Irene non gliene frega niente, che se la è giusto infironata per una sera che magari ci aveva dato giù con la grappa, allora non l'ha mica tradita. anche se magari sul momento che lei non si voleva togliere il vestito, magari in quel momento lì qualcosa le avrà anche detto. che poi lo abbiamo fatto tutti, e poi adesso non se ne ricorda nemmeno più.
ma se la guardi dalla parte dell'Irene, che lei si è fatta infironare dal Renato perché ci teneva e magari quando si è tolta il vestito è perché il Renato gli aveva detto qualcosa, e lei se lo ricorda bene che non si era mica nemmeno accorta che lui aveva bevuto. e adesso lo vede a spasso con l'Aurelia, e si sente tradita.
ecco lì che il tradimento dipende da chi sei. se sei quello che è tradito, allora lo senti; se sei quello che ha fatto quella roba che l'altro si sente tradito, allora non lo hai mica fatto.
non so se sono stato chiaro, ma se vuoi ci rispiego.

Sicuramente ci sarà quello che ti farà notare che non rispetta le idee altrui anche colui che non rispetta chi non ha rispetto degli altrui punti di vista e che quindi tutti non rispettano gli altrui punti di vista.
Solita foglia di fico(piccola perchè non hanno bisogno di una grande) dell'intollerante.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

@Caporalmaggior
senza andare tanto a girarci intorno....................
ma tu, se tua figlia si volesse sposare un bravo ragazzo che ha un lavoro, che è rispettoso e le vuol bene..........guarderesti di che colore ha la pelle, oppure non ti interessa niente?
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Come non mi stancherò mai di ripetere per poter ben giudicare un fatto, una persona o una situazione bisogna ben valutare tutti i punti di vista, anche quelli estranei ai propri.
Questo perché se oggi reputo lecito calpestare punti di vista altrui come potrò domani lamentarmi se qualcuno calpesta i miei?