Pagina 50 di 469 PrimaPrima ... 4049505160100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 4681
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,131
     Like avuti
    29,913
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    E se addito di tradimento chi acquista una automobile straniera oppure copula o figlia con individuo che considero soggettivamente a mia volta straniero che rispetto dimostro nei confronti degli altrui punti di vista?
    E che rispetto posso rivendicare per i miei?
    Potremmo anche rigirarla con "se vado con una straniera nonostante ci sia chi lo ritiene un tradimento non rispetto al suo punto di vista..." praticamente qualsiasi cosa io faccia ci sarà chi disapprova, per questo il proprio punto di vista vale per sè. Se IO ritengo che andare con una straniera sia tradire la patria IO non ci vado e non pretendo che altri facciano lo stesso perchè appunto quegli altri avranno un proprio punto di vista che varrà per loro
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Potremmo anche rigirarla con "se vado con una straniera nonostante ci sia chi lo ritiene un tradimento non rispetto al suo punto di vista..." praticamente qualsiasi cosa io faccia ci sarà chi disapprova, per questo il proprio punto di vista vale per sè. Se IO ritengo che andare con una straniera sia tradire la patria IO non ci vado e non pretendo che altri facciano lo stesso perchè appunto quegli altri avranno un proprio punto di vista che varrà per loro
    Ma i danni che provochi nella varietà genetica interna consolidata non li consideri scriteriato.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    85
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che con il tuo controesempio gli stai dando ragione?
    no perché lui mi fa vedere una bella gnocca negra e una scorfana bianca e dice che è contento di sentirsi cogl … e poi mi chiedo perché il signor Dario se la prende solo con me per le parolacce.
    ma ci sono belle gnocche bianche e scorfane negre, vuol dire che la differenza non è mica lì.
    che io non mica detto che una bella gnocca negra non me la infirono volentieri. ho detto che non la sposo che è diverso

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caporalmaggior Visualizza Messaggio
    no perché lui mi fa vedere una bella gnocca negra e una scorfana bianca e dice che è contento di sentirsi cogl … e poi mi chiedo perché il signor Dario se la prende solo con me per le parolacce.
    ma ci sono belle gnocche bianche e scorfane negre, vuol dire che la differenza non è mica lì.
    che io non mica detto che una bella gnocca negra non me la infirono volentieri. ho detto che non la sposo che è diverso
    Secondo me la bella gnocca nera è lei che non ti vuole nè a letto nè come sposo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    85
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Secondo me la bella gnocca nera è lei che non ti vuole nè a letto nè come sposo.
    perché te invece la Naomi Gambell te la scopi tutte le sere.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

non te la sposeresti?................
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    non te la sposeresti?................
    lui? mai più.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    lui? mai più.
    dici?...........................

che poi...si sistemerebbe anche economicamente.....
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

No ma me la sarei sposata e la concessione l'avrebbe fatta a me , invece la tua impostazione è esattamente il contrario e quindi la mia domanda è lecita.
    Ma la tua Mariuccia era consapevole che i tuoi figli avrebbero ereditato il tuo cromosoma Y oppure essendolo ha preso le sue contromisure?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Giò, se tu ami la tua stirpe (termine che non ha alcun significato se non, forse, come entità familiare)
    La parola "stirpe" ha il significato, piegevole a più sensi, di "discendenza". Può indicare o la discendenza famigliare o la discendenza di una dinastia (reale o nobiliare) o di un popolo o di un insieme di popoli. Può essere considerata anche un sinonimo del nostro "etnia" o di "nazione". Perciò, è scorretto ritenere che non abbia alcun significato. Basterebbe aprire un dizionario. Ma passiamo oltre.

ciò non ti autorizza a porre limiti o divieti
    Questo non è vero, dato che, in linea di principio, la tutela del bene comune della società e dei suoi membri prevale su quella del bene del singolo individuo o di un gruppo particolare di individui.

come fecero i fascisti con le leggi razziali (da te evidentemente ritenute moralmente lecite)
    Sì e no. C'erano norme delle cosiddette "leggi razziali" che, a mio avviso, erano magari discutibili, ma moralmente legittime. Altre che non lo erano per niente o lo erano solo in parte.

con la rivista pseudoscientifica "la difesa della razza" e altre menate quali quella della "razza italiana".
    I contenuti de "La Difesa della razza" sicuramente erano molto discutibili e spesso pure errati, ma la scienza dell'epoca sulla questione razziale aveva delle cognizioni molto diverse da quelle successive, per non parlare poi di quelle attuali. L'espressione "razza italiana" era evidentemente impropria, ma era frequente all'epoca dato che il vocabolo "razza" non andava ad indicare solamente i differenti fenotipi umani o i grandi gruppi umani come i caucasoidi, i mongolidi, i negroidi, ecc., ma anche le nazionalità e le stirpi (o etnie che dir si voglia).

Le scelte di coppia sono individuali e ognuno fa quelle che ritiene più opportune
    Che le scelte di coppia siano meramente individuali non è vero perché, ovviamente, la decisione di due persone di stare assieme ha inevitabilmente un impatto sociale.

In democrazia, che ti piaccia o meno, funziona così.
    Nella democrazia per antonomasia, gli Stati Uniti d'America, ci sono state leggi che permettevano una segregazione razziale ben più dura e, sotto certi aspetti, odiosa di quella che il fascismo riservò ad alcuni ebrei sul suolo italiano e agli indigeni delle colonie. E tale segregazione in molti Stati durò fino ai primi anni '60. Questo esempio mostra che anche in una democrazia liberale conclamata sono state possibili discriminazioni razziali legalizzate.

Nella tua mente fascista dovrebbe invece funzionare diversamente, ma le tue nostalgiche elucubrazioni mentali, che volentierii lascio, non avranno mai la possibilità di diventare realtà, perchè fanno parte di un passato definitivamente sepolto: devi solo rendertene spiacevolmente conto. A proposito di lessona, sembra che egli si rivolgesse al vaticano chiedendo di ”dissuadere le unioni tra persone di diversa razza per evitare la nascita dei mulatti, che sono dei degenerati”. ”Questo ministero sociale della chiesa per il bene delle due razze e della societa’ sarebbe utile”. Sembra che non abbia funzionato...
    @Scipione, a quanto pare, vista la documentata refrattarietà degli italiani di fronte alle unioni razzialmente miste, temo che ti debba ricredere.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Pagina 50 di 469 PrimaPrima ... 4049505160100150 ... UltimaUltima