Pagina 52 di 469 PrimaPrima ... 24251525362102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 4681
    Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    la Cattedrale di Palermo era una Moschea da 7mila fedeli
    La Moschea di Palermo era nota in tutto il mondo per la sua grandezza e fastosità

Con la sconfitta di Michele II l'Amoriano, Basileus dei Romei (il Balbo o Balbuziente) nell'829, e l'invasione della Sicila da parte dei Saraceni la Cattedrale (preesistente) è stata trasformata in luogo di culto musulmano: la grande moschea Gami pronta ad accogliere 7mila fedeli.

https://www.balarm.it/news/quando-er...a-fedeli-66008
    Quindi ?
    Come dire che la Castiglia era multiculturale perchè riconvertiva le moschee.

Chi afferma che l'Italia era un mischione non ha studiato la storia, quattro greci e qualche porto cosmopolita impallidiscono confronto al movimento di genti presente nell'est, dove tra slavi, coloni tedeschi,popolazioni stanziali di cui si ignorano le origini (vedi i romeni) nomadi turchi e baltici si sono sovrapposte dozzine di popolazioni.

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    E' il maschio che difende il proprio territorio o meglio le donne che pensa che siano di propria specifica proprietà.
    Poi , caso mai , le violentano dopo averle prese a botte (vedi Viterbo) ma le hanno difese dal generare 'meticci'.
    (che poi noi siamo 'meticci' per antonamasia fa tutto ancora più ridere).
    Messa così può essere benissimo girata come una critica al terzomondismo, sappiamo che in Africa pestano le mogli ed in Pakistan si inculano i bambini, quindi che cosa c'è da recriminare ai Montanelli del madamato ?

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    I peccati li hanno tutti. Invadere un altro paese, più debole per giunta, è moralmente ingiusto.

La diversità dell’epoca gioca un ruolo molto importante.
    Secondo te i conquistatori del 1200 e conquistatori del 1900 sono uguali? Credo proprio di no.
    Nel 1200 alcune cose erano legittime, perché la gente era indietro, molte cose non le sapevano o non le capivano, però in ogni caso nessun popolo voleva essere attaccato e di certo non avrebbe lasciato al nemico le proprie terre, bestiame, donne.

Anche l’Italia del 1200 non è uguale all’Italia odierna.

@Giò, ho visto foto orrende, altro che vantaggi. E poi, in Italia non c’erano né scuole né ponti, sarebbe stato più logico costruirli in patria invece che in Africa, non trovi?
    Se qui hanno detto che l’Italia ha voluto/dovuto risarcire una ex colonia vuoi dire che di danni ne ha fatti.

Montanelli ha comprato una ragazzina 12 anni per 500 lire che è diventata sua moglie. Quanti altri italiani hanno fatto altrettanto? Lo trovi moralmente accettabile?
    Che ne sarà stato di quella bimba dopo che suo “marito” fece ritorno in Italia?

Non ho paragonato un bel niente.
    Gli africani vengono qui perché pensano che siamo ricchi. Alcuni vorrebbero trovare un lavoro, gli altri vengono per essere mantenuti dallo stato italiano.
    In Russia c’è un detto che suona più o meno così: Il pesce cerca dove è più profondo, l’uomo dove si sta meglio.

Ecco, vengono qui perché qui stanno meglio che in Africa. Ovviamente, il paese e i cittadini non sono contenti di averli tra i piedi.
    Ah perchè la Russia ha finito di stecchire siberiani in pelliccia o gente simile nel 1200 ?

In fatto di risarcimenti, quelli dell'Italia sono stati per due volte quantificati e pagati, quelli di Inghilterra, Olanda... sono semplicemente incalcolabili.

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Risus abundat in ore stultorum è proprio il caso di dire.
    L'altra possibilità è compatirti , ma preferisco tenermi allegro.
    Varietà genetica interna consolidata.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Ah perchè la Russia ha finito di stecchire siberiani in pelliccia o gente simile nel 1200 ?

In fatto di risarcimenti, quelli dell'Italia sono stati per due volte quantificati e pagati, quelli di Inghilterra, Olanda... sono semplicemente incalcolabili.
    Apro una postilla, seguendo la vulgata liberal-terzomondista dello sfruttamento e del senso di colpa che dovremmo subire tutti a causa del fatto che la nostra ricchezza è dovuta al periodo coloniale, e tenendo per buone queste argomentazioni sarebbe anche ora di mandare a cagare chi getta tutta l'Europa nello stesso calderone.

Al netto della violenza, il colonialismo può dividersi in casistiche diverse.
    Semplificando, in chi ha costrutio la propria ricchezza attuale su di esso e chi no: Italia, Germania, sicuramente tutto l'est, la Scandinavia e forse la Russia (il cui sviluppo economico è dovuto ad altre dinamiche) non stanno usufruendo materialmente di nessun sfruttamento coloniale cumulato.

Il discorso è per assurdo estendibile alla Spagna, che nonostante abbia attivamente derubato tutti (Italia compresa) dopo è fallita in modo duraturo per secoli e non ha accumulato nessuno stock di capitale se non un po d'oro nelle chiese.

I Balcani poi sono stati attivamente depredati da potenze extra-europee, l'Irlanda dagli inglesi.

Rimangono fuori Olanda, Inghilterra, Portogallo ed in misura minore Francia.
    Quindi quessto senso di colpa dell'occidentale che ha rubato in terra straniera e che si deve mettere i ginocchio si riduce ad una sostanziale esagerazione basata sull'esempio degli anglosassoni e della loro operazione di furto su scala globale.

Sospeso/a
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    In questi giorni a causa delle festività pasquali ecc., sono stato distolto dalla routine lavorativa ed ho avuto modo di visitare centri storici ed altri luoghi di aggregazione...
    Con grande sorpresa e dispiacere ho notato un gran numero di coppie miste italiana-africano, dalla ragazzina delle superiori, fino a donne di quaranta/cinquant'anni e, si badi bene, non chiatte e non racchie!
    Com'è possibile tutto questo??
    Queste donne non hanno minimamente una coscienza, un'idea di appartenenza ad un popolo, un sentimento di fedeltà verso il proprio passato e il proprio sangue.
    Ma non hanno neanche un padre e una madre che insegnino loro come stare al mondo.
    Fossero anche "esperienze passeggere", comunque sintomo che il disfacimento morale impera, costituiscono una ulteriore bruttura, uno sfregio infinito alle nostre madri, alle nostre nonne.
    E questo visto da un quarantenne, se mi metto nei panni di un giovane, un ventenne italiano, ci sarebbe da spararsi.
    Il mondo, giusto o sbagliato che sia, cambia (evoluzione ? involuzione ?).

Tu sei figlio di altri tempi, anch’io lo sono.

Io non vorrei che mio figlio facesse coppia con una negra (o con un frocio), ma è solo il mio punto di vista, giusto o sbagliato che sia.

Lui vive in america, è maggiorenne ed al momento single, nonché penultimo discendente della mia famiglia (intesa come cognome).

Mi dovesse un giorno presentare una negra come sua donna o un uomo (magari pure negro) come moroso (non che abbia finora dimostrato tendenze omofile) cazzo dovrei fare ?

Disconoscerlo ?

Sparargli in testa ?

Pensare di aver fallito (?!??) come genitore ?

Augurargli tante cose e buona fortuna ?

Considerarlo un traditore ?

Io sono io e voglio i negri a casa loro, spero che non sia frocio, auspico per lui una famiglia con una moglie bianca (già una latina mi farebbe incazzare) con figli.

Ma io, ripeto, sono io, con tutti i miei eventuali (pochi) pregi ed i miei sicuri (molti) limiti.

La sua narrazione e la sua storia sono, appunto, SUE da vivere e da scrivere.

Io ho fatto ciò che ho potuto per aiutarlo a divenire uomo, now the ball is in his court.

E rimarrà mio figlio, nel bene o nel male, qualunque cosa queste parole (bene e male) possano significare.

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Giò, ma dove la trovi la pazienza per rispondere seriamente a questo cumulo di banalità?
    La pazienza è la virtù dei forti.

Vorrei testare la tua pazienza. Ti va di spiegarmi il significato delle frasi che hai messo in firma?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Questa frase non vuol dire assolutamente niente.
    Questo dipende dai tuoi limiti nella comprensione del testo
    Siccome sono un signore evito di esprimere il probabile motivo che detta questo tuo amore nei confronti di tutto ciò che è forestiero.
    i minicervelli di questo forum rappresentano una statistica in tal senso: quando non hanno argomenti validi esprimono simultaneamente tre concetti
    1) misoginia (probabili traumi infantili con la madre? chissà...)
    2) complesso di inferiorità nei confronti dello stereotipo da loro stessi creato verso una certa categoria
    3) sessuofobia unita al dare all'interlocutrice della "puttana" in senso antropologico (ovvviamente solo alle donne... per gli uomini è un vanto "timbrare" molte partner, mentre per le donne, nella mentalità fascista-maschilista è un'onta, in quella cattolico-moralista è una colpa)

in sunto: siete molto prevedibili... e privi di argomenti
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Quindi ?
    Come dire che la Castiglia era multiculturale perchè riconvertiva le moschee.

Chi afferma che l'Italia era un mischione non ha studiato la storia, quattro greci e qualche porto cosmopolita impallidiscono confronto al movimento di genti presente nell'est, dove tra slavi, coloni tedeschi,popolazioni stanziali di cui si ignorano le origini (vedi i romeni) nomadi turchi e baltici si sono sovrapposte dozzine di popolazioni.
    l'Italia è stata invasa/percorsa da greci, spagnoli, francesi, arabi, albanesi, austriaci...e chi più ne ha più ne metta. Chi lo nega o è ignorante o ottuso
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Giò, ma dove la trovi la pazienza per rispondere seriamente a questo cumulo di banalità?
    la sua è una compulsione dovuta all'angoscia di notare che il mondo non è come lui lo vorrebbe

Pagina 52 di 469 PrimaPrima ... 24251525362102152 ... UltimaUltima