Pagina 12 di 469 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 4681
    email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    626
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Grande tristezza: il tradimento.

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Ma se devo dire la verità, la cosa che mi ha fatto sobbalzare è stata la tua definizione di Manzoni come “liberale”. Ci ho messo un po’ per cercare di capire il senso di questo tuo intervento. Devo dire che chiunque abbia conoscenza delle “Considerazioni sulla morale cattolica”, anche solo per sentito dire, non possa che sorridere di fronte all’affermazione di un Manzoni liberale.
    In realtà esiste una corrente di cosiddetti “cattolici liberali”, così chiamati perché coniugavano la fede cattolica con l’avversione al dominio austriaco sull’Italia. Tra di essi spiccava la figura di Vincenzo Gioberti, che propugnava una federazione di stati italiani sotto l’autorità del Papa. E si facevano chiamare liberali. Via!

Come sempre bisogna intenderci sul significato delle parole che usiamo: nel senso nel quale viene comunemente usato nella storiografia. Manzoni è un cattolico liberale, nessun dubbio Se pero intendiamo. come sembri che fai tu, per liberale ( noi diremmo democratico) chi non accetta la morale cattolica allora non sarebbero democratici nemmeno don Sturzo, i democristiani, i partiti popolari europei, i presidenti Usa che giurano sulla bibbia ( persino Trump ne ha una personale) e nemmeno i padri fondatori della democrazia americana tutti sinceri credenti che fanno risalire al Creatore i diritti dell uomo
    “We hold these Truths to be self-evident, that all Men are created equal, that they are endowed by their Creator with certain unalienable Rights, that among these are Life, Liberty, and the pursuit of Happiness”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

e tu che ne sai di Mario Brambilla, che per qualche motivo recondito ha 20 africani nello stesso isolato. sembra quasi che a Milano ci siano 20 africani per milanese; beh, ti darò una notizia che certamente ti sconvolgerà: non è così. e non ci sono nemmeno 20 pugliesi per milanese, come i legaioli sostenevano una ventina di anni fa.
    se tu apprezzi i rednecks, il loro livello culturale, la loro apertura mentale, non posso che prenderne atto. d'altra parte anche qui da noi la gente passa i lunedì mattina a commentare le partite di calcio del giorno prima e la Gazzetta dello Sport.
    Tu in America non ci hai vissuto, io in Italia si. Percio' posso fare paragoni senza leggere il Corriere dei Piccoli. Non mi interesso di calcio, per di piu' leggo riviste d'economia.
    Mi fa piacere che a Milano non ci siano tanti immigrati, si vede che sono i milanesi ad esagerare. O uno di noi dice falsita'. Dal mio ultimo viaggio nella citta' ricordo che mi ha fatto rimpiangere la Milano anni "60-"70.

https://www.milanopost.info/2019/02/...-in-lombardia/
    Migranti bloccano per protesta la Via Emilia tra San Zenone e Sordio | Sabato 16 dicembre 2017
    Milano, immigrati feriscono militari davanti alla stazione Centrale - IlGiornale.it
    https://www.iltempo.it/politica/2010...ssedio-732225/
    "No al campo rom in via Dione Cassio": scontri tra polizia e manifestanti
    possono seguire altri 1000

Lavori per qualche ONG, Coop? Ti pagano bene?

Lo spirito del '22
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

sembra quasi che a Milano ci siano 20 africani per milanese; beh, ti darò una notizia che certamente ti sconvolgerà: non è così
    Giusto: i venti negri ci sono ma il milanese non più (un sacco di teru, però)
    Hitler or Hell.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Gli stranieri residenti a Milano al 1° gennaio 2018 sono 262.521 e rappresentano il 19,2% della popolazione residente.

262,512 filippini e' una cosa, 262,521 nigeriani una musica completamente differente.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Gli stranieri residenti a Milano al 1° gennaio 2018 sono 262.521 e rappresentano il 19,2% della popolazione residente.

262,512 filippini e' una cosa, 262,521 nigeriani una musica completamente differente.
    beh, potrei divertirmi anch'io, come te, a fare battute cretine e dirti che 9 persone in più non fanno certo la differenza.
    ma anche qui ti rivelerò una cosa sconvolgente: i 262,521 stranieri non sono né tutti filippini né tutti nigeriani. pare che a Milano vivano anche persone provenienti da altri paesi.
    se vai avanti a leggere il sito dal quale hai preso l'informazione, puoi leggere che i primi tre paesi come provenienza sono le Filippine con il 15,6% del totale, l'Egitto con il 14,3 e la Cina con l'11,05%. dalla Nigeria arriva soltanto lo 0,36% degli immigrati e tra i paesi subsahariani quello che ha la massima percentuale è il Senegal con l'1%. per paragone dal Giappone arriva lo 0,66% degli immigrati (qualsi il doppio rispetto alla Nigeria), dalla Francia l'1,29%, dalla Spagna lo 0,78% e dalla Germania lo 0,62% (tutte percentuali superiori alla Nigeria). gli immigrati provenienti dagli USA sono lo 0,39% del totale, praticamente tanti quanto i nigeriani: dici che dobbiamo preoccuparci?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Tu in America non ci hai vissuto, io in Italia si. Percio' posso fare paragoni senza leggere il Corriere dei Piccoli. Non mi interesso di calcio, per di piu' leggo riviste d'economia.
    Mi fa piacere che a Milano non ci siano tanti immigrati, si vede che sono i milanesi ad esagerare. O uno di noi dice falsita'. Dal mio ultimo viaggio nella citta' ricordo che mi ha fatto rimpiangere la Milano anni "60-"70.

https://www.milanopost.info/2019/02/...-in-lombardia/
    Migranti bloccano per protesta la Via Emilia tra San Zenone e Sordio | Sabato 16 dicembre 2017
    Milano, immigrati feriscono militari davanti alla stazione Centrale - IlGiornale.it
    "No al campo rom in via Dione Cassio": scontri tra polizia e manifestanti
    possono seguire altri 1000

Lavori per qualche ONG, Coop? Ti pagano bene?
    beh, non so cosa tu conosca di Milano, ma forse non sai che San Zenone si trova in provincia di Lodi: a me non risulta che la provincia di Lodi comprenda anche la città di Milano. magari voi in America la sapete più lunga, ma a noi qui alla Ghisolfa non ce lo hanno ancora detto.
    alle provocazioni da mentecatto non rispondo: mi vorrai senz'altro scusare.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

beh, potrei divertirmi anch'io, come te, a fare battute cretine e dirti che 9 persone in più non fanno certo la differenza.
    ma anche qui ti rivelerò una cosa sconvolgente: i 262,521 stranieri non sono né tutti filippini né tutti nigeriani. pare che a Milano vivano anche persone provenienti da altri paesi.
    se vai avanti a leggere il sito dal quale hai preso l'informazione, puoi leggere che i primi tre paesi come provenienza sono le Filippine con il 15,6% del totale, l'Egitto con il 14,3 e la Cina con l'11,05%. dalla Nigeria arriva soltanto lo 0,36% degli immigrati e tra i paesi subsahariani quello che ha la massima percentuale è il Senegal con l'1%. per paragone dal Giappone arriva lo 0,66% degli immigrati (qualsi il doppio rispetto alla Nigeria), dalla Francia l'1,29%, dalla Spagna lo 0,78% e dalla Germania lo 0,62% (tutte percentuali superiori alla Nigeria). gli immigrati provenienti dagli USA sono lo 0,39% del totale, praticamente tanti quanto i nigeriani: dici che dobbiamo preoccuparci?
    Si, se i provenienti dagli USA sono immigrati irregolari io mi preoccuperei e moltissimo. In nordamerica ho vissuto almeno in 20 differenti posti, tutti tranquilli e sicuri, ma a 10-15 chilometri di distanza c'erano zone che non ci sarei stato in modo assoluto. Non ti dico chi ci abitava, puo' trovarlo da solo.

Comunque, dalle foto che vedo e dalle notizie che leggo ogni giorno riguardo all'Italia, quasi mai vedo Filippini, Giapponesi o Spagnoli. Ma forse guardo nei posti sbagliati.

*c'e' pure un forumista che mi aveva detto che il "picconatore" era spagnolo.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

beh, non so cosa tu conosca di Milano, ma forse non sai che San Zenone si trova in provincia di Lodi: a me non risulta che la provincia di Lodi comprenda anche la città di Milano. magari voi in America la sapete più lunga, ma a noi qui alla Ghisolfa non ce lo hanno ancora detto.
    alle provocazioni da mentecatto non rispondo: mi vorrai senz'altro scusare.
    E' un problema dell'Italia intera, mica i Brambilla vivono solo a Milano. Stanno in altri 800 e oltre comuni.

BRAMBILLA significato origine cognome famiglia | Gens

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Si, se i provenienti dagli USA sono immigrati irregolari io mi preoccuperei e moltissimo. In nordamerica ho vissuto almeno in 20 differenti posti, tutti tranquilli e sicuri, ma a 10-15 chilometri di distanza c'erano zone che non ci sarei stato in modo assoluto. Non ti dico chi ci abitava, puo' trovarlo da solo.

Comunque, dalle foto che vedo e dalle notizie che leggo ogni giorno riguardo all'Italia, quasi mai vedo Filippini, Giapponesi o Spagnoli. Ma forse guardo nei posti sbagliati.

*c'e' pure un forumista che mi aveva detto che il "picconatore" era spagnolo.
    i filippini sono in gran parte colf, o si occupano di pulizie in uffici e negozi. come colf ci sono anche molti/e sudamericani/e.
    i cinesi hanno ormai un loro quartiere intorno a via Paolo Sarpi: tutti commercianti.
    Gli egiziani lavorano quasi tutti nell'edilizia o nelle pizzerie.
    quanto a giapponesi, spagnoli e francesi (e altri provenienti dai paesi industrializzati) Milano è una città nella quale operano parecchie multinazionali. facile pensare che lavorino lì.
    quello che voglio dire è che l'immigrazione non è tutta uguale: ci sono senz'altro persone che delinquono, e vivono in condizioni assolutamente precarie, creando dei gravi problemi alla città. ma c'è una parte importante di questa immigrazione che è utile, anzi necessaria: non toglietemi la persona che viene a farmi le pulizie in casa un giorno la settimana (filippino) o il giornalaio (cinese). e soprattutto i cinesi che riparano cellulari e computer.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

E' un problema dell'Italia intera, mica i Brambilla vivono solo a Milano. Stanno in altri 800 e oltre comuni.

BRAMBILLA significato origine cognome famiglia | Gens
    vedi, nei tuoi link sono riportati episodi che si riferiscono ad anni diversi (ce ne è uno addirittura del 2010) e a situazioni molto differenti..
    ma la proliferazione dei Brambilla incomincia ad essere preoccupante.

Pagina 12 di 469 PrimaPrima ... 21112132262112 ... UltimaUltima