Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Queste sono considerazioni riferite a categorie morali che non mi interessa approfondire. Il razzismo non è né buono né cattivo. È una opinione e come tale la registro. Poi dopo si può ragionare sui supposti danni che alcuni generano partendo da presupposti razzisti.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

A quest'ora di sabato?
![]()
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Eh... un ristorante a Cesano Boscone... pieno di blattelle, sto facendo un trattamento insetticida ULV (nebbia fredda ad ultra basso volume)... starò qua ancora una mezz'oretta... mi hanno liberato i locali all'una e mezza.... bah.... tanto li ho spennati, va benissimo così.
![]()

Questo non dimostra alcunché, eccetto l'ovvio (cioè che, se fossi stato un'altra persona, sarei stato un'altra persona) ma tutto quello che io posso fare adesso, l'avrei potuto fare anche se fossi stato nero o biondo perché, in entrambi i casi, la differenza sarebbe stata minima e superficiale, rispetto alla mia condizione effettiva.
Non lo sarebbe, in un contesto dove non c'è qualcuno che utilizza termini offensivi e razzisti, come "negro", e si dichiara vicino a quelle "prassi politiche" che, in passato ed oggi, hanno discriminato e discriminano esseri umani.
Non c'è alcuna contraddizione perché, apprezzare la diversità, è apprezzare il fatto che siamo tutti diversi, non differenziare le persone, in base al loro aspetto esteriore.