Ribadisco, non utilizziamo questi termini a cazzo di cane.
Prendiamo ad esempio il termine "omogeneo". La razza europoide non è omogenea perché al suo interno ci sono nordici, mediterranei, alpini, dinarici, ecc. Al loro interno, questi fenotipi presentano ulteriori particolarità. Ma questo non significa che non abbia dei tratti distintivi che, una volta individuati, consentono di distinguere in linea di massima chi appartiene alla razza europoide da chi appartiene alla razza negroide o alla razza mongolide. Prendete un giapponese, un nigeriano ed un tedesco autoctoni a caso. E venitemi a dire che non sono chiaramente ed evidentemente distinguibili!
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Dipende dalle discriminazioni. Ci sono discriminazioni giuste ed ingiuste.
Se una donna abortisce un bambino perché è down vuol dire che si sta facendo dell'eugenetica pura e semplice.
Per esempio quelle create dall'idea che, siccome siamo tutti uguali, allora non dobbiamo discernere bene chi è compatibile o meno con la nostra identità![]()

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Sarebbe come chiedermi se è preferibile far parte della mia o di un'altra famiglia. Io sono contento di far parte della mia famiglia, coi suoi pregi e coi suoi difetti, e non lo cambierei per nulla al mondo. Ma non ho alcun elemento per sostenere che la mia, a prescindere, sia migliore o peggiore delle altre. So solo che è la mia e che, pertanto, devo difenderla se qualcuno osa minacciarne l'esistenza o il benessere.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)