The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Personalmente ritengo due scenari verosimili
L'empatia è
1) il prodotto della selezione naturale in uno stadio (antico?) in cui essa è stata necessaria
2) un calmiere che induce gli uomini a non creare scenari non meramente socialmente dicotomici, ma potenzialmente distruttivi.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Veramente la scrittura è ideazione di esseri organici, un codice è fatto per essere recepito, ed entrambe le periferiche sono organiche e limitate da ambienti diversamente caratterizzati. Empiricamente si può tranquillamente dire che la scrittura é elemento razziale poiché in effetti é diversa di razza in razza. Non puoi considerare il pensiero umano quale realtà non influenzata dall'ambiente, come non puoi considerare l'uomo stesso quale elemento non influenzato dall'ambiente. Come si fa poi a dire che non abbiamo i nostri artigli. Guarda che non siamo tutti uguali eh. Qualche umano è più alto, qualcuno ha ossa più robuste, qualcuno é immune a particolari malattie, l'intelligenza é diversa. In caso di conflitto qualcuno ha i suoi elementi razziali che lo mettono in vantaggio, o in svantaggio. La tecnica disponibile é sottomessa alla "natura" intesa come ambiente, come fai a negarlo? Per questo siamo diversi dai negri, perché la nostra razza non soffre di AIDS, né di Ebola che si contraggono stando a contatto con le scimmie ed i pipistrelli loro. L'aria che respiriamo non é la stessa. O credi che quel che vedi sia diverso solamente dal tronco in giù? Fauna, flora, terra, minerali, pressione, temperatura etc... Tutto diverso tutto che ti condiziona e che ci ha condizionato da quando esistiamo. Come potremmo essere eguali? "Tecnica" é una parola Druuna, credo che tu te la immagini come una bolla che chiude ermeticamente l'uomo in uno spazio totalmente separato dall'ambiente in cui vive.
Ma cammini coi respiratori e le tute NCB?
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

ba come esistesse qualche differenza tra natura e cultura, l' uomo è per natura produttore di cultura non può farne a meno, fin dall' inizio, da quando ha iniziato a sotterrare i morti, cioè da quando è uomo
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Ma poi non si capisce a quale uguaglianza mirino. Come si fa a rendere agrariamente e silvicamente produttivi il deserto del Sahara o l'Himalaya in modo parificato rispetto all'Italia? Sono condannati alla fame ed all'inciviltà per questo, perché vivono su terre improduttive. Come si fa a rendere pari delle putride e malati e giungle tropicali rispetto alle temperate ed areate foreste italiane? Magari siamo diversi perché abbiamo ambienti diversi. Ed ognuno é benedetto dal proprio ambiente o in alcuni casi condannato allo stesso. L'altro giorno guardavo un documentario in cui si faceva vedere una popolazione del deserto che comprava cassoni d'acqua ed in cui si facevano tutti il bagno uno dopo l'altro, nella stessa acqua, tant'è che si erano inventati un protocollo di cortesia, prima le femmine poi gli anziani e poi i giovani maschi. Ma veramente c'è chi pensa che li si possa "aiutare"? Cosa dovremmo fare sradicare le giunge? Tappezzare la neve Himalayana di vigneti e pianeti ed altra flora mediterranea? Mi raccomando continuate ad immaginare questo fantomatico evo in cui saremo tutti uguali, perché non verrà mai, non può venire. @Druuna
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

supercazzola.
Non esiste un pattern complessivo
"comandare" non significa un cazzo.Il fatto che a comandare tendano ad essere i Salvini e i Trump e ad essere ammirate le Madri Teresa. Da cui lo stato del mondo.
Salvini e Trump non comandano nulla (ma neanche Renzi e Obama eh) in un mondo complesso e globale.
Un giorno sei multimiliardario, il giorno dopo ti suicidi misteriosamente in carcere.