Il merovingio non distingue fra l'influenza che l'ambiente ha avuto nella formazione dei gruppi umani nel corso dei millenni e l'eventuale influenza dell'ambiente sugli individui appartenenti a un gruppo umano già formato.

Il merovingio non distingue fra l'influenza che l'ambiente ha avuto nella formazione dei gruppi umani nel corso dei millenni e l'eventuale influenza dell'ambiente sugli individui appartenenti a un gruppo umano già formato.
Spaghetti e pistole

io ti ho domandato se sei convinto che l'aborigeno vincerebbe il nobel se cresciuto da ebrei e tu mi hai risposto con un controesempio ("il bianco cresciuto in mezzo agli aborigeni", al cui riguardo ti ho replicato che è facile intralciare la crescita dei bambini, meno facile è sospingerla oltre le potenzialità genetiche) anziché semplicemente dirmi "sì, l'aborigeno cresciuto da Saul Goldman e da Sarah Birenbaum potrà andare a insegnare fisica a Stanford" che era tutto quello che volevo sapere

A quanto pare l'intelligenza è ub processo che sfugge a criteri meramente evolutivi visto che proprio in virtù dell'effetto flynn l'intelligenza di un gruppo umano varia assai rapidamente nel corso di poche generazioni.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

E cioè? Presso chi è stato osservato? Presso gli americani di fronte a loro stessi? Ma esposti di fronte alle stesse "novità" i sambia non miglioreranno allo stesso modo. E poi la fa lunga questo qua con questo effetto Flynn rifiutando di riconoscere che gli americani cento anni fa non violentano i figli per virilizzarli ne si automutilavano ne erano cannibali. Da come lo cita pare il suo colpo segreto, la parolina magica che tutto puote sulle umane razze. Ma per favore... In sudamericani son passati dalla crudeltà azteca a quella delle gang...
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!

Si tratta poi di una osservazione idiota. Praticamente c'è gente che è andata in un West ostico e totalmente privo di servizi ed infrastrutture e se l'è cavata, ed oggi mi parlano di QI più alti nell'America odierna dove l'uomo medio si limita a ritirare come uno zombi quello che gli serve in un supermercato. Ma per favore.
L'antifascismo è terrorismo! Mettilo anche tu in firma!Il Presidente degli Stati Uniti d'America ha ragione!