Originariamente Scritto da
cireno
Penso che molti di quelli che leggeranno queste parole non se ne saranno ancora accorti, ma siamo, non solo in Italia, governati da una massa di irresponsabili e anche di idioti veri. E purtroppo di solito le tragedie nascono dai fanatici, dagli stupidi e dagli irresponsabili.
Penso, prima di tutti, a Trump. Ma, mi chiedo, questo tizio è vero o è finto? Ma non si accorge che sta mettendo in pericolo la pace nel mondo? E per cosa? Per il suo straordinario programma “America first”? Ma il suo Paese, egregio tdc, non è un’isola immersa nel vuoto ma una nazione che vive in mezzo ad altre nazioni, e se tu egregio presidente tdc, tiri sassi nei vetri di casa loro è evidente che questi poi rireranno sassi nei vetri di casa tua. Presidente solo irresponsabile? Siamo generosi…
La Raggi mi è diventata simpatica: ha più palle lei che quel buffoncello incravattato e sorridente che vorrebbe essere il suo capo. Ma se un vice-premier del governo nazionale non accetta, strizzando l’occhio a quattro stupidotti scalmanati da casa Pound, che le Leggi vengano rispettate, che cazzo di omuncolo è? La Raggi ha ragione, molta, e lui, DiMaio lo giudico con tre “complimenti”: i primi due la in alto, irr+ id, ai quali aggiungo IPOCRITA
Chiamparino e Appendino invece mi hanno perplesso: perché escludere quella Casa Editrice Altaforte? Per apologia del fascismo? Ma se aveva uno spazio nel salone del Libro perché mai toglierglielo? Perchè il suo presidente, un certo Polacchi, è un fascista dichiarato che ha avuto anche inchieste a suo carico? Scherziamo? Questi del governo italiano hanno imbarcato come vice ministro uno che è stato condannato a quasi due anni per bancarotta fraudolenta...ma siamo seri! E poi questo neo fascismo è talmente ridicolo che può benissimo essere combattuto con azioni serie, per esempio mettersi a ridere quando sfilano sti ragazzotti pelati e mascellati, e questa esclusione da una manifestazione culturale non è una cosa seria.